Preparazione salita al Monte Grappa - Pagina 12 - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Dove pedalare > Itinerari per la bdc

Itinerari per la bdc Inserisci qui i tuoi itinerari preferiti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-06-2017, 16:28:22   #133
sunboy
Maglia Rosa

Mentioned: 63 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 2955 Post(s)
sunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beato
Giuliano
all'uscita del casello di dueville giri a dx e poi all'incrocio ancora a dx e trovi l'itinerario.
all'andata ho tracciato per la statale che è comunque ampia mentre per il ritorno ho inserito delle stradine. naturalmente puoi fare lo stesso che all'andata. 105km
si potrebbe salire anche per circa metà per una strada e poi passare all'altra ma come prima salita è meglio fare la cadorna per intero.

PS salita in altopiano; la più panoramica è il costo da piovene se è limpido e non afoso come ora ma durante il periodo estivo è molto trafficata. ciclisticamente bella ci sarrebbe comunque la pedescala - rotzo

Files allegati
Tipo file: zip grappa.zip‎ (24.9 kB, 7 visite)
Vecchio 05-06-2017, 13:23:52   #134
mofo
Pedivella

Bici: Retrociclo / Pinarello Marvel
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 235 Post(s)
mofo Stellaremofo Stellaremofo Stellaremofo Stellaremofo Stellaremofo Stellaremofo Stellaremofo Stellaremofo Stellare
@3andrea @sunboy @Dragon77 (e ad eventuali altri che dovessi essermi perso..)

Grazie a tutti per le risposte.

Alla fine siamo risaliti dalla via della Fratellanza che, probabilmente perche' era la giornata centrale del ponte, non era poi cosi' trafficata.
mofo non è connesso  
Vecchio 05-06-2017, 14:49:00   #135
3andrea
Apprendista Velocista

Mentioned: 18 Post(s)
Quoted: 643 Post(s)
3andrea Splendido3andrea Splendido3andrea Splendido3andrea Splendido3andrea Splendido3andrea Splendido3andrea Splendido3andrea Splendido3andrea Splendido3andrea Splendido3andrea Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da mofo Visualizza messaggio
@3andrea @sunboy @Dragon77 (e ad eventuali altri che dovessi essermi perso..)

Grazie a tutti per le risposte.

Alla fine siamo risaliti dalla via della Fratellanza che, probabilmente perche' era la giornata centrale del ponte, non era poi cosi' trafficata.
meglio così, anche perchè dev'essere stato pure abbastanza caldo
sabato purtroppo non c'ero, mi rifarò con la notturna
mi hanno detto che è stata una gran bella giornata
devo ricordarmi di non prendermi impegni prima di sapere la data dell'edizione 2018
ciao
a
3andrea non è connesso  
Vecchio 06-06-2017, 02:16:52   #136
Dragon77
Apprendista Passista

Bici: classic
Mentioned: 14 Post(s)
Quoted: 489 Post(s)
Dragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da 3andrea Visualizza messaggio
meglio così, anche perchè dev'essere stato pure abbastanza caldo
sabato purtroppo non c'ero, mi rifarò con la notturna
mi hanno detto che è stata una gran bella giornata
devo ricordarmi di non prendermi impegni prima di sapere la data dell'edizione 2018
ciao
a
tieniti a mente la Monte Grappa Bike Night

registrati al MGBN
Dragon77 non è connesso  
Vecchio 11-07-2017, 17:05:38   #137
fabio.carraro89
Novellino

Bici: Battaglin S11 ultra veloce
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 12 Post(s)
fabio.carraro89 non giudicato
Ritorno a scrivere per qualche aggiornamento sulla mia situazione, sono arrivato quasi a 1000 km nelle gambe, per voi amatori seri sono sicuramente poco niente, ma per me sono già un notevolissimo traguardo, raggiunto peraltro abbastanza presto, con tutta l'estate e tutte le ferie davanti. Con le ultime uscite ho superato regolarmente gli 80 km, ho fatto una volta monte berico da brendola, salita facile facile, una delle prime che ho affrontato quest'anno, poi sempre monte berico però salendo da nanto fino a san giovanni in monte. Poi finalmente mi sono diretto verso l'altopiano andando da pedescala a rotzo, rientrando poi a breganze per asiago e lusiana, infine sabato scorso ho fatto valstagna-foza, rientrando per gallio, turcio e scendendo sempre per lusiana. Il giro di rotzo non è capitato in una buona giornata, in cima ho trovato parecchio vento contrario, anche freddo in alcuni punti, e diversi tratti sia da castelletto ad asiago sia, soprattutto, da asiago fino allo scollinamento per lusiana, mi hanno messo in difficoltà, pur non essendo niente di che. Foza invece l'ho affrontata molto meglio, sono salito ugualmente piano piano, ma mi sentivo decisamente bene. Adesso penso di proseguire con altre salite all'altopiano, cercando di raggiungere sempre gli 80-90 km di lunghezza complessiva, nel frattempo alla sera, quando posso, faccio regolarmente il mio giretto di camisino-caltrano-centrale-zugliano e ritorno a breganze scendendo per fara. Spero di non risultare troppo splendido nel dire che adesso il grappa comincia a farmi un po' meno paura. Resta comunque intatto il timore reverenziale che ho per questa montagna
fabio.carraro89 non è connesso  
Vecchio 25-07-2017, 17:47:24   #138
Ciclista2017
Novellino

Bici: Bici da corsa
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 7 Post(s)
Ciclista2017 non giudicato
Ciao a tutti. Sono nuova qui e anche sulla sella.

Sent from my SM-J320FN using BDC-Forum mobile app
Ciclista2017 non è connesso  
Vecchio 25-07-2017, 17:54:39   #139
Ciclista2017
Novellino

Bici: Bici da corsa
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 7 Post(s)
Ciclista2017 non giudicato
Ma una curiosità, settimana scorsa fatto monte grappa per semonzo e in salita non riesco andare oltre di 8/9/ 10 km/h, però altre ragazze che vanno in salita salgono a 20 km/, eppure sono principiante pure loro, almeno mi dicono, e che cavolo!!!😩, o loro hanno messo una centralina di nascosto su telaio oppure sono io che sono una handicappata / sfigata... E voi ad una pendenza di 10/ 15% quale velocità andate?

Ciclista2017 non è connesso  
Vecchio 25-07-2017, 20:43:37   #140
Lightwave
Apprendista Cronoman

Bici: B'Twin Triban 5
Mentioned: 48 Post(s)
Quoted: 2038 Post(s)
Lightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da Ciclista2017 Visualizza messaggio
Ma una curiosità, settimana scorsa fatto monte grappa per semonzo e in salita non riesco andare oltre di 8/9/ 10 km/h, però altre ragazze che vanno in salita salgono a 20 km/, eppure sono principiante pure loro, almeno mi dicono, e che cavolo!!!, o loro hanno messo una centralina di nascosto su telaio oppure sono io che sono una handicappata / sfigata... E voi ad una pendenza di 10/ 15% quale velocità andate?

A 20 km/h nei tratti dove la pendenza cala vistosamente forse, di certo non di media se sono su Strava puoi confrontare i tempi. A 10-15% sulle lunghe distanze penso sia già tanto andare ai 10 all'ora

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:31:30.