Aiuto...come vi sembra???

rusty

Pignone
11 Aprile 2009
244
1
Visita sito
ciao a tutti ho visto questo telaio...siccome non c'è la marca e non ne conosco le caratteristiche, chiedo a voi come vi sembra e secondo voi di che anno è...?
Le uniche cose che so sono che il peso è di 1330 grammi e che il titanio è GR9...
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Scusa ma le immagini dove le hai trovate?

Le hai fatte tu ho le hai prese da internet?

Nel caso le avessi prese da internet potresti darci il link, così magari possiamo "investigare" anche noi. o-o


Piero
 

rusty

Pignone
11 Aprile 2009
244
1
Visita sito
no è che avrei trovato questo telaio in vendita a poco prezzo...
il proprietario mi ha detto che il telaio è stato prodotto da una piccola azienda che produceva telai in titanio per marche prestigiose, ma ha chiuso...
io non ho dubbi sulla qualità, ma forse temo sia troppo vecchio(lo sterzo ha diametro 1 pollice)
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Purtroppo sulla provenienza e la datazione non posso esserti d'aiuto, per quanto concerne la bontà di un telaio in titanio invece posso dirti, come penso già saprai, che sono praticamente eterni, oltretutto se è nuovo hai una garanzia in più.

Per la forcella non ti fare problemi, al giorno d'oggi ci sono modelli da un pollice anche in carbonio.

Se la cifra è bassa ci farei ben più di un pensierino.


P.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Le saldature fanno paura,veramente brutte,dai tubi non sembra neanche titanio a vedere dalle foto...Quanto poco costa?...Secondo me,qualitativamente, vale molto poco.
 

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
52
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
è un Voss di parecchi anni fa. Il venditorè mi sembra che sia di Padova o giù di li.
Ne ha in vendita su e_bay da un po' di tempo...
Occhio che ha la forcella tradizionale da 1".
Volevo prenderlo per farci la bici da città ma poi ho rinunciato.
Non ne vale la pena....
Per farci una bici da corsa non ha molto senso in quanto la tecncologia è sorpassata (sezioni dei tubi, geometria, ecc..)
ciao
 
3 Giugno 2008
60
7
Visita sito
Bici
ritchey swisscross, independent fabrication, FTW
io ne ho preso uno tanto per provare... telaio dozzinale, comodissimo, ma non provate a scattarci perché rimane li. Per me va benissimo perché ho un terribile mal di schiena e con questo non lo sento, specie con l'assetto da randonneur che mi vedo costretto usare....

Ad ogni uscita lo controllo perché con quelle saldature mi fido poco....
 
Ultima modifica:

Gianlu.

Gregario
5 Agosto 2010
582
18
Sicily
Visita sito
Bici
= libertà :)!!! Caad9 Dura ace 7900 + Titanio gr.9 Dura ace
è un Voss in Ti gr9 io l'ho da 9 anni e non ho avuto mai problemi e mai più mal di schiena, non sarà un fulmine ma chi se ne frega, mica facio gare, fatevi 80-100 km con questo telaio e quando tornate a casa siete più che contenti mentre i vostri amici non riescono neppure più a scherzare parlare ed a poco a respirare : )
ciauu
 
3 Giugno 2008
60
7
Visita sito
Bici
ritchey swisscross, independent fabrication, FTW
boh insisto a dire che per un muletto non è malaccio, a quel prezzo si prende di peggio... Basta non aspettarsi rifiniture e prestazioni da Seven o Merlin.
Alla distanza è molto comodo...

Spero non si rompa, questo si...