GF Giancarlo Perini 2017 - 09-04-2017

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
No, beh, chiaro, i primi vanno come missili.
Io mi riferivo però al fatto che facendo la partenza assieme lungo (medio) e corto, un pippone come me, mediocre in quanto a velocità, si trova assieme a 200 persone del corto, e 300 del medio ugualmente pipponi, ma che spingono alla morte perché tanto dovranno fare 1500/1000m in meno di dislivello e 60/35 km in meno...
Ed il grosso del gruppo assume una velocità tutta diversa rispetto all'ipotesi in cui tutto il gruppo sia composto da gente che fa il lungo.

... e io dietro a menare e ricucire gli strappi
È vero,però avresti anche meno treni a cui attaccarti,almeno fino alla divisione medio-lungo. Il corto per conto mio potrebbero proprio toglierlo,però qualcuno che lo fa c'è e sono soldi in più che entrano in cassa...e comunque nei "primi",o meglio con buon passo, che fa il corto ce ne sono proprio pochi,massimo saranno una ventina...in genere lo fa chi è poco allenato.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
È vero,però avresti anche meno treni a cui attaccarti,almeno fino alla divisione medio-lungo. Il corto per conto mio potrebbero proprio toglierlo,però qualcuno che lo fa c'è e sono soldi in più che entrano in cassa...e comunque nei "primi",o meglio con buon passo, che fa il corto ce ne sono proprio pochi,massimo saranno una ventina...in genere lo fa chi è poco allenato.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Infatti il corto potrebbe essere tranquillamente una cicloturistica con partenza successiva a gf e mf ;-) Se ne parlava già per MDD in passato, così come invece viene fatto in altre gf come la Fuji Zoncolan
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
È vero,però avresti anche meno treni a cui attaccarti,almeno fino alla divisione medio-lungo. Il corto per conto mio potrebbero proprio toglierlo,però qualcuno che lo fa c'è e sono soldi in più che entrano in cassa...e comunque nei "primi",o meglio con buon passo, che fa il corto ce ne sono proprio pochi,massimo saranno una ventina...in genere lo fa chi è poco allenato.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Forse ti riferisci alla Perini, perché la mia esperienza sui medi non è esattamente così.
I medi ormai sono diventati gare a circuito in cui la prima metà dei classificati chiude sempre a medie orarie davvero alte, i primi 2/300 poi normalmente vanno come caccia, quanto se non di più rispetto ai primi classificati nel lungo.
Al punto che per non prender legnate i veri cicloturisti rimasti si dirottano ormai sui percorsi lunghi fatti "senza fretta".
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
È vero,però avresti anche meno treni a cui attaccarti,almeno fino alla divisione medio-lungo. Il corto per conto mio potrebbero proprio toglierlo,però qualcuno che lo fa c'è e sono soldi in più che entrano in cassa...e comunque nei "primi",o meglio con buon passo, che fa il corto ce ne sono proprio pochi,massimo saranno una ventina...in genere lo fa chi è poco allenato.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Infatti il corto potrebbe essere tranquillamente una cicloturistica con partenza successiva a gf e mf ;-) Se ne parlava già per MDD in passato, così come invece viene fatto in altre gf come la Fuji Zoncolan

Il corto agonistico va bene, ma dovrebbe partire dopo.
Se fai un corto non agonistico nessuno spende 30€ per non avere la classifica... i cicloraduni costano 5/8€...
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Forse ti riferisci alla Perini, perché la mia esperienza sui medi non è esattamente così.
I medi ormai sono diventati gare a circuito in cui la prima metà dei classificati chiude sempre a medie orarie davvero alte, i primi 2/300 poi normalmente vanno come caccia, quanto se non di più rispetto ai primi classificati nel lungo.
Al punto che per non prender legnate i veri cicloturisti rimasti si dirottano ormai sui percorsi lunghi fatti "senza fretta".

Concordo.
Ad Aprica o a Cesenatico, dove il corto è comunque di una notevole difficoltà, ci sono meno "bollenti spiriti" (in media) nelle fasi iniziali.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Concordo.
Ad Aprica o a Cesenatico, dove il corto è comunque di una notevole difficoltà, ci sono meno "bollenti spiriti" (in media) nelle fasi iniziali.

è probabile (escluderei Cesenatico dove il motoraduno è solo più nascosto per via del numero impressionante di iscritti, che inevitabilmente si compone anche di fondisti occasionali e perciò non avvezzi a mangiarsi il manubrio a vicenda..)
ci sono medio fondo molto esigenti (Feltre o Aprica appunto) che raffreddano molto gli animi: ma in generale, oramai, l'equazione medio = meno allenati non vale più.
Anzi, la mia modesta esperienza mi dice l'esatto contrario. Nel medio tutti vogliono arrivare il più possibile avanti perché, appunto, tra gli obbiettivi apprezzabili non può esserci il solo portarlo a termine e quindi vai di Z4 e Z5 :mrgreen:
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Forse ti riferisci alla Perini, perché la mia esperienza sui medi non è esattamente così.
I medi ormai sono diventati gare a circuito in cui la prima metà dei classificati chiude sempre a medie orarie davvero alte, i primi 2/300 poi normalmente vanno come caccia, quanto se non di più rispetto ai primi classificati nel lungo.
Al punto che per non prender legnate i veri cicloturisti rimasti si dirottano ormai sui percorsi lunghi fatti "senza fretta".
Io parlavo del corto[emoji6],non del medio,che invece più o meno è come dici tu,magari non sono 200 o 300 che "vanno come caccia",saranno un po' meno dato il numero di iscritti,ma il senso è quello.



Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk