un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
alla fine visto che non ero proprio convintissimo del colore il venditore che è veramente una persona d'oro mi ha accontentato proponendomi il telaio in questa colorazione che a me piace da impazzire
mi monterà lo sram etap e le ruote del profilo che io preferisco cioè le zipp 303 ritirandomi le mie 404 entro fine settimana dovrei averla pronta in concessionaria,intanto al momento non posso ancora pedalare i punti nella gamba li levo domani e i ferri alle dita li tolgo tra 2 settimane
2wn5v05.jpg

bella anche il mio negoziante ne ha una identica in esposizione venerdì scorso me la sono guardata per bene...dal vero quel giallo radioattivo è molto più bello o-oo-oo-o
molto molto appariscente :mrgreen:
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
ho deciso che prendo anche una bici da cronometro,la speed concept serie 7 della trek mi piace,ma non conoscendo minimamente il tipo di bici chiedo a voi se ne avete mai provate e quali sono i pregi e difetti
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Io come bici da crono ho la Argon E118, hai un impostanzione differente pedali più avanzato sul movimento centrale. Certo non sono bici comode, devi abituarti a stare in poszione con le braccia sulle appendici. Per fare andare veloce la bici devi guidarla stando in posizione, c'è chi si trova subito a suo agio e cì'è chi (come me) ci ha messo un pò per ottimizzare la posizone. La Speed Concept, che probabilmente comprerò sicuramente la 7 non la 9, sulla carta è una gran bici ti permette un sacco di regolazioni.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Io come bici da crono ho la Argon E118, hai un impostanzione differente pedali più avanzato sul movimento centrale. Certo non sono bici comode, devi abituarti a stare in poszione con le braccia sulle appendici. Per fare andare veloce la bici devi guidarla stando in posizione, c'è chi si trova subito a suo agio e cì'è chi (come me) ci ha messo un pò per ottimizzare la posizone. La Speed Concept, che probabilmente comprerò sicuramente la 7 non la 9, sulla carta è una gran bici ti permette un sacco di regolazioni.

o-o o-o o-o

hai mai provato a fare delle comparazioni su un percorso con la bici da corsa e la bici da crono? in una cronometro hai avuto dei miglioramenti sulla tua prestazione rispetto alla bici da corsa?
te lo chiedo giusto per capire se ne vale la pena prenderla oppure no visto le esigue gare che farò
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Personalmente riesco ad andare più forte su percorsi pianeggianti, con poche curve dove sfrutto tutto il potenziale della posizione aerodinamica. L'incremento di velocità è nell'ordine di 1-2km/h. Sabato scorso alla cronometro della Mantovana in Piemonte ho preferito utilizzare il Madone 9 con lenticolare, perchè era una crono mista con un pò di salita e tratti in discesa. Nella parte di pianura (9km sui 13km totali), rispetto a quelli di mio livello ho perso circa 2 secondi a Km e loro avevano la bici da crono, poi in salita ho recuperato. Per la cronaca i primi 10 avevano tutti la bici da crono e lenticolare. Se fai poche gare a crono valuta tu, forse non ne vale la pena, oppure ne vale se ti vuoi togliere uno sfizio. La bici dovresti rivenderla facilmente, quell delle crono è un settore in crescita tra gli amatori e ci sono anche i triatleti che sono sempre di più.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Personalmente riesco ad andare più forte su percorsi pianeggianti, con poche curve dove sfrutto tutto il potenziale della posizione aerodinamica. L'incremento di velocità è nell'ordine di 1-2km/h. Sabato scorso alla cronometro della Mantovana in Piemonte ho preferito utilizzare il Madone 9 con lenticolare, perchè era una crono mista con un pò di salita e tratti in discesa. Nella parte di pianura (9km sui 13km totali), rispetto a quelli di mio livello ho perso circa 2 secondi a Km e loro avevano la bici da crono, poi in salita ho recuperato. Per la cronaca i primi 10 avevano tutti la bici da crono e lenticolare. Se fai poche gare a crono valuta tu, forse non ne vale la pena, oppure ne vale se ti vuoi togliere uno sfizio. La bici dovresti rivenderla facilmente, quell delle crono è un settore in crescita tra gli amatori e ci sono anche i triatleti che sono sempre di più.

grazie per i consigli o-o
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
oggi sono andato vedere la speed concept 7 da un ragazzo che la possiede,mi ci sono seduto sopra e devo dire che ha un impostazione davvero strana e difficile da digerire Da vedere è davvero bella lui ha la lenticolare al posteriore e un 80 all'anteriore e fa paura ha una grinta che ti viene voglia di andare a tutta sin da subito
appena tolgo i ferri alle dita me la fa provare almeno mi rendo di cosa è realmente una bici da crono e da li decido il da farsi
 

mortal20000

Pignone
1 Marzo 2010
245
16
62
Coriano (Rn)
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl8
Sulla Emonda sl8 ho 3 cm di spessori al manubrio, avendo le pedivelle da 172,5 pensavo di mettere le pedivelle da 175 di conseguenza abbasso la sella di 2,5 cm e gli spessori al manubrio di 2,5 cm , cosa ne dite ?
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.719
4.124
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Sulla Emonda sl8 ho 3 cm di spessori al manubrio, avendo le pedivelle da 172,5 pensavo di mettere le pedivelle da 175 di conseguenza abbasso la sella di 2,5 cm e gli spessori al manubrio di 2,5 cm , cosa ne dite ?

La lunghezza delle pedivelle è espressa in millimetri quindi in caso la differenza è 2,5 mm e non centimetri! :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.