La Crisp di Avvomac

Avvomac

Novellino
8 Settembre 2010
17
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Crisp custom
Vi presento la mia bici da corsa: una Crisp che ho soprannominato "Afrodite".
Telaio Crisp
Serie sterzo Chris King
Gruppo Shimano Dura Ace
Ruote Mavic R-Sys SL copertoncino
Guarnitura Tune Fast Foot
Corone 50/34 e bussole Extralite
Reggisella Thomson Masterpiece
Attacco Thomson Elite X2
Sella Fizic Antares 00 Carbon Forchetta Carbonio
Curva Bontrager in alluminio
Nastro Specialized
Portaborraccia King cage in titanio
Pedali Look Keo Carbon
Ho cercato un montaggio con meno carbonio possibile.
In futuro ho in programma di cambiare sganci e corone pescando dal catalogo Carbon Ti e per la guarnitura darò un'occhiata alla nuova Tune Smart Foot ed alla nuova Extralite.
Nel frattempo spero possa piacervi così come in foto.
Ciao
Avvomac
 

reccocorse

Apprendista Passista
17 Ottobre 2008
1.018
34
Asolo TV
Visita sito
Bici
vecchia ma ce l'ho
Non ho parole, e ti confesso che muoio dall'invidia...A dir poco stupefaciente!
Anche il nome è azzeccatissimo , una bici che fa sesso.
Complimenti

PS: però taglia quella forcella.o-o
 

richsea

Pedivella
25 Maggio 2008
302
15
Salento...dove il mare è turchese
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR. Passoni Top Evolution decorata da Pegoretti. Singlespeed Columbus Spirit di Barco.
Vi presento la mia bici da corsa: una Crisp che ho soprannominato "Afrodite".
Telaio Crisp
Serie sterzo Chris King
Gruppo Shimano Dura Ace
Ruote Mavic R-Sys SL copertoncino
Guarnitura Tune Fast Foot
Corone 50/34 e bussole Extralite
Reggisella Thomson Masterpiece
Attacco Thomson Elite X2
Sella Fizic Antares 00 Carbon Forchetta Carbonio
Curva Bontrager in alluminio
Nastro Specialized
Portaborraccia King cage in titanio
Pedali Look Keo Carbon
Ho cercato un montaggio con meno carbonio possibile.
In futuro ho in programma di cambiare sganci e corone pescando dal catalogo Carbon Ti e per la guarnitura darò un'occhiata alla nuova Tune Smart Foot ed alla nuova Extralite.
Nel frattempo spero possa piacervi così come in foto.
Ciao
Avvomac

Davvero bella, molto aggressiva, "leggera e tagliente". Darren è un vero artista.
Complimenti a Te per il gusto e la ricercatezza dell'assemblaggio.
Sono curioso di conoscere la sezione dei tubi (sterzo, obliquo, orizzontale e piantone).
Una domanda un pò strana, ma mi sarebbero utili per un progetto di telaio che vorrei affidare a Crisp.
Se ti è possibile mi faresti una grande gentilezza.

Grazie

Riccardo
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Bella bestia, grandissima.o-o Vorremmo però conoscere le specifiche dei tubi e il peso del telaio e della bici finita.o-o

La guarnitura è troppo scheletrica, non mi piace. Avrei preferito la DA7900o-o
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
La bici è fantastica. Complimenti!
Io però avrei montato una montatura più racing, così come il portaboraccia (1 solo?!?)
Il reggisella arretrato della thomson va a giorni... ogni tanto mi piace, ogni tanto no... sarò lunatico o soffro di disturbi della personalità?!? ;nonzo%:mrgreen:
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
A parte la bellezza dell'essenziale, i prodotti di Darren sono fatti con un ottima filosofia: funzionare :-)
Non capisco però l'abbinamento di corone leggerissime con una guarnitura pesante...
E ci starebbero bene un bel paio di EDGE 45 con i CK r45! Visto che hai già la forcella EDGE...

Tutto condivisibile, sempre che possa pagare col tuo portafogli :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
A parte la bellezza dell'essenziale, i prodotti di Darren sono fatti con un ottima filosofia: funzionare :-)
Non capisco però l'abbinamento di corone leggerissime con una guarnitura pesante...
E ci starebbero bene un bel paio di EDGE 45 con i CK r45! Visto che hai già la forcella EDGE...

E non mettermi scimmie in testa anche tu....che già quei mozzi, color silver, me li sogno la notte con ruote in carbonio:mrgreen:
 
E non mettermi scimmie in testa anche tu....che già quei mozzi, color silver, me li sogno la notte con ruote in carbonio:mrgreen:

Io a giorni è molto probabile che faccia un paio di 1.45 20/24 con gli r45 silver e Sapim Cx-Ray silver per la Yeti da cx :-)
Su questa Crisp sarebbero perfette, si chiamano ormai ENVE ma a me piace di pù EDGE...
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Io a giorni è molto probabile che faccia un paio di 1.45 20/24 con gli r45 silver e Sapim Cx-Ray silver per la Yeti da cx :-)
Su questa Crisp sarebbero perfette, si chiamano ormai ENVE ma a me piace di pù EDGE...

Io se riesco (finanze permettendo) mi farò gli stessi mozzi, con raggi sapim laser black e cerchi in carbonio da 38 m (su cui metterò gli adesivi edge....non potevo permettermi proprio di più:mrgreen:)

Sbavo solo all'idea....almeno quanto trema il mio portafogli:mrgreen:
 

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
gran bella bici, forse eccessivamente sloping.

trovo davvero fuori luogo la guarnitura tune, su una bici che punta alla sostanza è da cambiare quanto prima!

facci sapere qualcosa della prova asfalto
 

richsea

Pedivella
25 Maggio 2008
302
15
Salento...dove il mare è turchese
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR. Passoni Top Evolution decorata da Pegoretti. Singlespeed Columbus Spirit di Barco.
A parte la bellezza dell'essenziale, i prodotti di Darren sono fatti con un ottima filosofia: funzionare :-)
Non capisco però l'abbinamento di corone leggerissime con una guarnitura pesante...
E ci starebbero bene un bel paio di EDGE 45 con i CK r45! Visto che hai già la forcella EDGE...

Domanda: cosa hanno di diverso questi nuovi mozzi CK r45 rispetto alla precedente versione?

Grazie

Riccardo
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ho cercato un montaggio con meno carbonio possibile
intanto complimenti sono un estimatore di Darren (anche se avrei preferito una soluzione meno sloping).

quanto alla scelta di ridurre il carbonio al minimo
potresti intervenire ancora su

Ruote Mavic R-Sys SL copertoncino - hanno i raggi in carbonio

Sella Fizic Antares 00 Carbon Forchetta Carbonio - avresti potuto mettere l'antares normale

Pedali Look Keo Carbon - su una bici così un bel paio di speedplay zero Ti sono d'obbligo!
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Domanda: cosa hanno di diverso questi nuovi mozzi CK r45 rispetto alla precedente versione?

Grazie

Riccardo

Pesano qualcosa meno (circa 30 grammi) ma soprattutto sono disponibili con forature compatibili con ruote a pochi raggi (tipo 20-24, molto diffusa tra le ruote in carbonio), mentre i ck classici sono disponibili sono per ruote con molti raggi tipo assemblate (28 raggi o più)o-o
 

richsea

Pedivella
25 Maggio 2008
302
15
Salento...dove il mare è turchese
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR. Passoni Top Evolution decorata da Pegoretti. Singlespeed Columbus Spirit di Barco.
Pesano qualcosa meno (circa 30 grammi) ma soprattutto sono disponibili con forature compatibili con ruote a pochi raggi (tipo 20-24, molto diffusa tra le ruote in carbonio), mentre i ck classici sono disponibili sono per ruote con molti raggi tipo assemblate (28 raggi o più)o-o

Ho una coppia di ruote assemblate con CK classici, cerchi a 32 fori mavic open pro, e raggi DT aerolite...gran belle ruote...mozzi fantastici, una "presa" costante, dal suono unico...ma...in quanto a scorrevolezza...i DT 240s sono insuperabili..!!!
 

FLASHBIKE

via col vento
7 Settembre 2010
0
5
Visita sito
Bici
x
Vi presento la mia bici da corsa: una Crisp che ho soprannominato "Afrodite".
Telaio Crisp
Serie sterzo Chris King
Gruppo Shimano Dura Ace
Ruote Mavic R-Sys SL copertoncino
Guarnitura Tune Fast Foot
Corone 50/34 e bussole Extralite
Reggisella Thomson Masterpiece
Attacco Thomson Elite X2
Sella Fizic Antares 00 Carbon Forchetta Carbonio
Curva Bontrager in alluminio
Nastro Specialized
Portaborraccia King cage in titanio
Pedali Look Keo Carbon
Ho cercato un montaggio con meno carbonio possibile.
In futuro ho in programma di cambiare sganci e corone pescando dal catalogo Carbon Ti e per la guarnitura darò un'occhiata alla nuova Tune Smart Foot ed alla nuova Extralite.
Nel frattempo spero possa piacervi così come in foto.
Ciao
Avvomac
Complimenti davvero, gran bel mezzo
o-o