Titanium Project

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
eh no, non puoi cavartela cosi, vogliamo almeno la foto! :mrgreen:

telaio Rewel Titanium
forcella Look HSC3 1-1/8"
Serie sterzo Campagnolo Record 1-1/8"
collarino rewel (prossimamente kcnc black)

comandi shimano dura ace 7800
cambio shimano dura ace 7800
deragliatore shimano dura ace 7800
freni kcnc cb1 black
Cassetta shimano dura ace 7800 11-25
catena shimano dura ace 7800
cavi&guaine shimano dura ace 7800
Guarnitura campagnolo shimano dura ace 7800 53-39 (172,5)

ruote (in foto) assemblate per tubolari (mozzi DA7800 - 32raggi radiali anteriore in terza posteriore dtswiss revolution black - cerchi ambrosio crono f20 black)
bloccaggi shimano dura ace 7800 (prossimamente carbon-ti special x-lock road)

attacco Deda Zero100 (110mm)
curva/piega Deda Supernatural black (44 e-e)
nastro Deda Black tape traforato
reggisella thomson elite sb black (31,6)
sella selleitalia tecnologica privata del rivestimento e resa analoga alla slr-c64

pedali shimano

portaborraccia minoura Dura cage



nb purtroppo per foto migliori mancano nell'ordine: il sole, uno sfondo più scuro (sicuramente più adatto ai colori della bici) ed una bella lavata
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
@ezio: la tua rewel è sempre uno spettacolo a vedersi.
@piutostodi magni: bella bici, sobria, essenziale.
Anch'io sono passato dall'alu (non era un caad) al titanio, con qualche puntata su un master che un amico ogni tanto gentilmente mi presta (l'accordo è che se lo rovino gli devo cedere un rene).
Bè, è tutta un'altra cosa. Io faccio più che altro cicloturismo, vado in vacanza in bici, e pertanto mi interessa avere fondo e fare km, ed in questo il mio titanio è eccellente -. Ma penso che sia una questione di geometrie, più che di materiale del telaio - considera poi che la mia sampson è equipaggiata con componentistica di media/bassa gamma e che io peso dagli 85 ai 90 kg, si insomma non sono un grimpeur-
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ma la bici la usi ancora? non era in vendita?o-o
tutto quello che uso è in vendita (settimana scorsa l'ho usato per scalare terminillo e sassotetto), ultimamente non ho fatto in tempo a rinnovare alcune inserzioni sul mercatino, ma questo non significa che non sia più disponibile o-o

il problema è che se ogni tanto non vendo qualcosa divento collezionista come il buon Ciclista Statunitense o-o (cui invece credo si ispiri Nicol@ :mrgreen:)

PS per la cronaca l'ha provata l'altro giorno un amico scendendo da un sl3 (stesse misure e pedali) ed è rimasto entusiasta ;)
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Bartali... tu che sei esperto di Lynskey, ma anche altri che magari lo sanno....

quale finitura Linskey dovrei prendere per avere il telaio rifinito come quello del buon Ezio?
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
gentilissimo, Ti ringrazio.
In ogni caso è solo il frutto di scelte semplici, classiche, consapevoli e non ultimo relativamente economiche.
Come dicevo purtroppo non ho mai trovato il tempo per foto decenti


appunto, sono buoni tutti a spalancare il portafoglio e prendere il top del top di gamma, qualunque sia il suo costo. Più difficile è fare scelte oculate, ragionando sui componenti, fino ad arrivare ad un mezzo finito di gusto ed
ottimo livello.
- Poi massimo rispetto per chi prende il top del top eh, la mia è tutta invidia :cry: -
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
beh

1° costa 600 dollari in meno
2° lynskey afferma "We believe the Cooper to be just as race worthy as our higher-end models," he said. "The difference is in the details, like CNCed dropouts and manipulation (tapered, ovalised and butted processing) of the tubing, features that mean more to some than others. Our Houseblend Cooper was designed for the rider looking for a hand-made road frame that has the style and details of higher priced frames without the guilt of spending too much." ovvero tubazioni + standard e qualche grammo in +

Nessuno dei due è comunque un telaio puramente racing (anche se forse sarebbe meglio sentire Bartali al riguardo)


P.S comunque se opti per Lynskey attendi qualche settimana, solitamente verso fine agosto/settembre sul loro sito pubblicano dei saldi piuttosto consistenti sui telai 2010.


guardando i planet-x

questo è davvero una figata!

FRPXTISPORT_P1.jpg
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
se qualcuno ha testimonianze in merito ne sarei felice...
le saldature sembrano davvero belle! garanzia a vita. costruito da lynskey.
non ho capito se ha sterzo integrato o meno...reggisella da 27,2
 

PiuTostoDiiMagni

via col vento
21 Agosto 2010
427
23
Visita sito
Bici
Pepino
se qualcuno ha testimonianze in merito ne sarei felice...
le saldature sembrano davvero belle! garanzia a vita. costruito da lynskey.
non ho capito se ha sterzo integrato o meno...reggisella da 27,2

diretta non ne ho, planet-x è citata spesso sui forum stranieri per la bontà dei prezzi, qualcuno qui in questo forum mi pare abbia preso qualche telaio però carbonico. Una volta ho spudoratamente chiesto alla Lynskey quali fosse la differenza tra i loro telai ed i Planet-X con un po di difficoltà mi hanno risposto che i secondi forniscono il disegno e loro si limitano alla realizzazione, ma tubazioni e finiture dovrebbero essere leggermente inferiori a quelli dei Lynskey veri e propri, il peso leggermente superiore (+200 300g). Boh a me paiono semplicemente convenienti :) (ok sempre 1000 euro ma in ambito titanico siamo nella fascia bassa di prezzo ) e ti eviti pure la dogana. Dalla forma (e dal nome) quel telaio sembra la versione "tarocca" dell'R230 Lynskey (quello di Bartali) quindi non estremamente racing ma + confortevole (vedi tubazioni curve del posteriore), se cerchi nel thread dove il ginaccio parla della sua bici forse puoi farti un'idea migliore di che tipo di telaio è
 
Ultima modifica:

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
diretta non ne ho, planet-x è citata spesso sui forum stranieri per la bontà dei prezzi, qualcuno qui in questo forum mi pare abbia preso qualche telaio però carbonico. Una volta ho spudoratamente chiesto alla Lynskey quali fosse la differenza tra i loro telai ed i Planet-X con un po di difficoltà mi hanno risposto che i secondi forniscono il disegno e loro si limitano alla realizzazione, ma tubazioni e finiture dovrebbero essere leggermente inferiori a quelli dei Lynskey veri e propri, il peso leggermente superiore (+200 300g). Boh a me paiono semplicemente convenienti :) (ok sempre 1000 euro ma in ambito titanico siamo nella fascia bassa di prezzo ) e ti eviti pure la dogana. Dalla forma (e dal nome) quel telaio sembra la versione "tarocca" dell'R230 Lynskey (quello di Bartali) quindi non estremamente racing ma + confortevole (vedi tubazioni curve del posteriore), se cerchi nel thread dove il ginaccio parla della sua bici forse puoi farti un'idea migliore di che tipo di telaio è

quela di Gino ha reggi da 31.6 mi pare...

Si, il mio ha reggi da 31.6 e forcellino cambio sostituibile.
Onestamente a vederla così in foto sembra esattamente il mio telaio. Non so se esista un x-planet esattamente fatto come quello in foto però. Se osservate bene, anche la foto sembra tarocca, in quanto conserva sul verticale una decalcomania tipica usata solo sulle Lynskey!!o-o
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
...mmm so che lo mettono anche sui planet x perchè è costruito da Lynskey...

Ho controllato sul sito, e per quanto pare strano sembra essere così.

Costruiti da Lynskey, questo è sinonimo di qualità nelle saldature.

Poi sugli altri aspetti devi valutare tu.

Certo che sto telaio paga quasi 3 etti al mio (1450 ca. vs. 1152 esatti del mio)o-o
 

PiuTostoDiiMagni

via col vento
21 Agosto 2010
427
23
Visita sito
Bici
Pepino
Ho controllato sul sito, e per quanto pare strano sembra essere così.

Costruiti da Lynskey, questo è sinonimo di qualità nelle saldature.

Poi sugli altri aspetti devi valutare tu.

Certo che sto telaio paga quasi 3 etti al mio (1450 ca. vs. 1152 esatti del mio)o-o

può darsi che utilizzino tubazioni a spessore singolo, la tua ne ha qualcuna a doppio spessore?