Independent fabrication

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
42
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
qui se n'è parlato poco, in america hanno una grande fama.

sono telai esclusivi, immagino costosi ma magnificamente rifiniti.

la finitura di pallinatura affidata a ditte specializzate ne aumenta la durata, i colori sono a scelta (ma sul titanio se ne potrebbe fare a meno) e i tempi di attesa sono colossali.
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
qui se n'è parlato poco, in america hanno una grande fama.

sono telai esclusivi, immagino costosi ma magnificamente rifiniti.

la finitura di pallinatura affidata a ditte specializzate ne aumenta la durata, i colori sono a scelta (ma sul titanio se ne potrebbe fare a meno) e i tempi di attesa sono colossali.

Ti ringrazio, mi sono collegato al sito IF e ho visto le caratteristiche ed il prezzo del telaio in titanio che è di 4000 $ a cui aggiungere spedizione, tasse (credo il 20%) e dazio.....insomma...non poco alla fine; poi sapere se ne vale la pena difficile dirlo....ne sono molto attratto, come sono attratto dai telai di kent Eriksen, fondatore di Moots i cui telai costano 3000 $.
 

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
42
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
Ti ringrazio, mi sono collegato al sito IF e ho visto le caratteristiche ed il prezzo del telaio in titanio che è di 4000 $ a cui aggiungere spedizione, tasse (credo il 20%) e dazio.....insomma...non poco alla fine; poi sapere se ne vale la pena difficile dirlo....ne sono molto attratto, come sono attratto dai telai di kent Eriksen, fondatore di Moots i cui telai costano 3000 $.

la pallinatura dei IF è scientifica nel sensa che è affidata a professioniati della materia, quella di kent è fatta in casa, quei 1000€ potrebbero giustificarsi cosi. kent compensa con la completa customizzazione e con tempi di attesa inferiori (3 mesi dal primo contatto alla spedizione)
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
la pallinatura dei IF è scientifica nel sensa che è affidata a professioniati della materia, quella di kent è fatta in casa, quei 1000€ potrebbero giustificarsi cosi. kent compensa con la completa customizzazione e con tempi di attesa inferiori (3 mesi dal primo contatto alla spedizione)

Mi sembri molto competente, ti ringrazio per le informazioni.
La pallinatura è spiegata nel sito dell'IF:

http://www.ifbikes.com/OurBikes/Road/Ti_Crown_Jewel/
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
la pallinatura dei IF è scientifica nel sensa che è affidata a professioniati della materia, quella di kent è fatta in casa, quei 1000€ potrebbero giustificarsi cosi. kent compensa con la completa customizzazione e con tempi di attesa inferiori (3 mesi dal primo contatto alla spedizione)

1000 dollari per una sabbiatura?

sara' anche scientifica, ma e' sempre una sabbiatura.
 

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
42
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
cosa e' la pallinatura?

la superficie del metallo viene "bombardata" con piccole scheggie secondo una certa angolazione che creano un effetto tipo sabbiato senza asportazione di materiale. questo metodo aumenta la resistenza a fatica del materiale (motivi estetici sono personali)

sul titanio potrebbe essere anche superfluo, sull'alluminio ha piu senso, in particolare attacco e piega.

easton aveva componenti cosi trattati e anche deda ha un procedimento analogo per alcuni suoi componenti.
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
mah pallinatura, verniciatura forse 400€ li valgono, poi se non sbaglio c'è anche una forca edge che ha il suo bel valore, il resto è valore aggiunto.
Si è compresa la EDGE che fra l'altro ho montato sul mio Pegoretti è una forcella notevole ma anche costosa.....Purtroppo ho il pallino del titanio (ho avuto De Rosa titanio, Merlin, Moots) e non riesco a togliermelo soprattutto quando vedo certi telai....fra l'altro poco capiti e poco apprezzati.....purtroppo il dollaro ora non mi sembra proprio favorevole per certi acquisti.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Si è compresa la EDGE che fra l'altro ho montato sul mio Pegoretti è una forcella notevole ma anche costosa.....Purtroppo ho il pallino del titanio (ho avuto De Rosa titanio, Merlin, Moots) e non riesco a togliermelo soprattutto quando vedo certi telai....fra l'altro poco capiti e poco apprezzati.....purtroppo il dollaro ora non mi sembra proprio favorevole per certi acquisti.
quanto hai scritto Ti dovrebbe portare dritto a Castiglion Fiorentino da Darren Crisp!