Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Io ne ho avuto di ruote di marchi cosiddetti blasonati e non ho mai dovuto metterci le mani dopo 3uscite o peggio prima di utilizzarle come per le imust che ho preso. Sono ruote che valgono quello che costano. Paragonarle a fulcrum zero carbon e bora( le ho avute cosi come mavic ultimate zipp corima dt swiss )come avete fatto non sta ne in cielo e ne in terra
io sono fissato con la campanatura e il tensionamento dei raggi e ogni volta che ho comprato delle ruote nuove mi sono sempre messo là a misurare.
non ne è uscita immune NESSUNA, credimi.
ti parlo di fulcrum, corima, zipp, campagnolo, shimano...
non c'è una sola ruota di tutte quelle che ho avuto che avesse una campanatura perfetta e un tensionamento costante.
zero, nada nisba.
per quanto mi riguarda le ican rientrano nella media.
solo che a queste gli facciamo (GIUSTAMENTE) la radiografia, mentre ad altre ruote diamo per scontato che siano perfette per il solo fatto che c'è scritto il marchio.
io sono SICURO che se io stesso non avessi mai fatto menzione a tensionamenti e campanatura, non se ne sarebbe accorto nessuno e al primo scentramento della posteriore tutti si sarebbero limitati a prendere la chiavetta e registrare due raggi, come facciamo o meglio come mi è capitato di fare con TUTTE le sante ruote da me possedute.
ultimo caso e qui me ne è testimone il buon [MENTION=56530]dagos[/MENTION], le Bontrager Paradigm Elite che presi un anno e passa fa e i cui raggi all'inizio se ne andavano a spasso.
adesso dopo migliaia di km che le ho usate posso dire che sono le migliori ruote in alluminio da me mai avute (e le ho avute TUTTE) e tra le migliori ruote in assoluto indipendentemente dal materiale.
poi ovvio, chi non vuole, giustamente, stare là a smenarsela con tensioni e campanature, non se le compri...e rimanga convinto che le sue stupende ruote da 2000€sono perfettamente campanate e tensionate solo perchè non si scentrano dopo 3 uscite.

o-o
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
credo che almeno in parte il problema derivi dalla geometria del mozzo novatec...ma credevo di aver già risposto a questo, nei post precedenti al tuo che ho quotato ;nonzo%
tuttavia, si in effetti sono tensioni abnormi.
ho comunicato tutto alla ICAN per il tramite di Bella, e mi ha detto che avrebbe fatto presente la cosa al suo manager.

Non riuscite a farvele fare con un mozzo per raggiatura 2:1?
Così si riesce a stare sugli 80kg a sx con solo 100/120kg lato drive
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
io sono SICURO che se io stesso non avessi mai fatto menzione a tensionamenti e campanatura, non se ne sarebbe accorto nessuno

Se andiamo d'amore e d'accordo un motivo ci sarà :-x
Anch'io come te spesso e volentieri metto mano ad ogni cosa che acquisto anche per vederne pregi e difetti e, generalmente, sono più orientato a cercare i difetti visto che i pregi di solito vengono millantati ai 4 venti e non ho nessuna difficoltà ad ammettere quando l'acquisto si dimostra errato o non all'altezza delle mie aspettative sempre valutando il rapporto qualità costo.
La mia prima sorpresa in fatto di ruote è stata con le c24 fuori anch'esse dall'asse di centro o come si suol dire campanatura, una volta sistemate ho però avuto il problema di molti sui primi modelli con frenata non all'altezza.
come te ho avuto problemi con Paradigm che mi attiravano per il cerchio largo.
Con queste se fossero stare centrate mi sarei limitato a provarle prima e poi eventualmente a dare una controllatina giusto per sfizio... ma il problema c'è ed è evidente quindi dovevo per forza intervenire... però il modo con cui l'ho fatto mi quadra poco e sono certo che avrò problemi in seguito, non si può avere una ruota tensionata al 70% lato drive e restante al lato opposto... però vediamo.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Non riuscite a farvele fare con un mozzo per raggiatura 2:1?
Così si riesce a stare sugli 80kg a sx con solo 100/120kg lato drive

ho mandato alla ICAN la foto e le caratteristiche di questa

SL38C_2.jpg


by the way, ottimo prodotto a poco più di 1.000€
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
io sono fissato con la campanatura e il tensionamento dei raggi e ogni volta che ho comprato delle ruote nuove mi sono sempre messo là a misurare.
non ne è uscita immune NESSUNA, credimi.
ti parlo di fulcrum, corima, zipp, campagnolo, shimano...
non c'è una sola ruota di tutte quelle che ho avuto che avesse una campanatura perfetta e un tensionamento costante.
zero, nada nisba.
per quanto mi riguarda le ican rientrano nella media.
solo che a queste gli facciamo (GIUSTAMENTE) la radiografia, mentre ad altre ruote diamo per scontato che siano perfette per il solo fatto che c'è scritto il marchio.
io sono SICURO che se io stesso non avessi mai fatto menzione a tensionamenti e campanatura, non se ne sarebbe accorto nessuno e al primo scentramento della posteriore tutti si sarebbero limitati a prendere la chiavetta e registrare due raggi, come facciamo o meglio come mi è capitato di fare con TUTTE le sante ruote da me possedute.
ultimo caso e qui me ne è testimone il buon [MENTION=56530]dagos[/MENTION], le Bontrager Paradigm Elite che presi un anno e passa fa e i cui raggi all'inizio se ne andavano a spasso.
adesso dopo migliaia di km che le ho usate posso dire che sono le migliori ruote in alluminio da me mai avute (e le ho avute TUTTE) e tra le migliori ruote in assoluto indipendentemente dal materiale.
poi ovvio, chi non vuole, giustamente, stare là a smenarsela con tensioni e campanature, non se le compri...e rimanga convinto che le sue stupende ruote da 2000€sono perfettamente campanate e tensionate solo perchè non si scentrano dopo 3 uscite.

o-o

Se andiamo d'amore e d'accordo un motivo ci sarà :-x
Anch'io come te spesso e volentieri metto mano ad ogni cosa che acquisto anche per vederne pregi e difetti e, generalmente, sono più orientato a cercare i difetti visto che i pregi di solito vengono millantati ai 4 venti e non ho nessuna difficoltà ad ammettere quando l'acquisto si dimostra errato o non all'altezza delle mie aspettative sempre valutando il rapporto qualità costo.
La mia prima sorpresa in fatto di ruote è stata con le c24 fuori anch'esse dall'asse di centro o come si suol dire campanatura, una volta sistemate ho però avuto il problema di molti sui primi modelli con frenata non all'altezza.
come te ho avuto problemi con Paradigm che mi attiravano per il cerchio largo.
Con queste se fossero stare centrate mi sarei limitato a provarle prima e poi eventualmente a dare una controllatina giusto per sfizio... ma il problema c'è ed è evidente quindi dovevo per forza intervenire... però il modo con cui l'ho fatto mi quadra poco e sono certo che avrò problemi in seguito, non si può avere una ruota tensionata al 70% lato drive e restante al lato opposto... però vediamo.

potete mettere le foto (con didascalia marca e modello) del "armamentario" :mrgreen: (attrezzi necessari) che usate per controllare e sistemare le ruote?
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Se andiamo d'amore e d'accordo un motivo ci sarà :-x
Anch'io come te spesso e volentieri metto mano ad ogni cosa che acquisto anche per vederne pregi e difetti e, generalmente, sono più orientato a cercare i difetti visto che i pregi di solito vengono millantati ai 4 venti e non ho nessuna difficoltà ad ammettere quando l'acquisto si dimostra errato o non all'altezza delle mie aspettative sempre valutando il rapporto qualità costo.
La mia prima sorpresa in fatto di ruote è stata con le c24 fuori anch'esse dall'asse di centro o come si suol dire campanatura, una volta sistemate ho però avuto il problema di molti sui primi modelli con frenata non all'altezza.
come te ho avuto problemi con Paradigm che mi attiravano per il cerchio largo.
Con queste se fossero stare centrate mi sarei limitato a provarle prima e poi eventualmente a dare una controllatina giusto per sfizio... ma il problema c'è ed è evidente quindi dovevo per forza intervenire... però il modo con cui l'ho fatto mi quadra poco e sono certo che avrò problemi in seguito, non si può avere una ruota tensionata al 70% lato drive e restante al lato opposto... però vediamo.



Ma per chi come me non capisce nulla di tensioni, raggiatura ecc ecc alla fine ste ruote vanno bene o no? Vedo troppe opinioni discordanti!! Grazie
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
confesso che se mi gira...mi prendo pure le 50.
a questo prezzo ci si comprano a stento ruote decenti in alluminio

https://www.amazon.it/IMUST-Carbonio-Copertoncino-Tubeless-Powerway/dp/B071LMQ46Z

in pratica gli si paga solo il cerchio...

si ma seriamente che differenza c'è su strada fra un allumino buono come le Zonda o le R3 a più omeno o stesso prezzo e questo?
Anche a livello di peso mi sembra che non ci sia tutta sta differenza e mozzi e affidabilità stanno sicuramente dalla parte delle zonda .. e allora quale sarebbe il vantaggio di queste ICAN/IMUST?
 

tod77

Novellino
11 Gennaio 2012
79
25
Visita sito
Bici
Bottecchia RS800 Mille
si ma seriamente che differenza c'è su strada fra un allumino buono come le Zonda o le R3 a più omeno o stesso prezzo e questo?
Anche a livello di peso mi sembra che non ci sia tutta sta differenza e mozzi e affidabilità stanno sicuramente dalla parte delle zonda .. e allora quale sarebbe il vantaggio di queste ICAN/IMUST?

Ma come mozzi non ci scommetterei...i Powerway r13 sono scorrevoli da paura
 

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
si ma seriamente che differenza c'è su strada fra un allumino buono come le Zonda o le R3 a più omeno o stesso prezzo e questo?
Anche a livello di peso mi sembra che non ci sia tutta sta differenza e mozzi e affidabilità stanno sicuramente dalla parte delle zonda .. e allora quale sarebbe il vantaggio di queste ICAN/IMUST?

È quello che mi chiedo anche io. Sono un felice possessore di R3 e volevo passare al carbonio per avere un alto profilo e alternarle un pochino e penso che andrò su delle farsports alla cifra di 480€ con profilo 50. L'unica mia indecisione è sempre se prendere tubolari o copertoncino !!
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
si ma seriamente che differenza c'è su strada fra un allumino buono come le Zonda o le R3 a più omeno o stesso prezzo e questo?
Anche a livello di peso mi sembra che non ci sia tutta sta differenza e mozzi e affidabilità stanno sicuramente dalla parte delle zonda .. e allora quale sarebbe il vantaggio di queste ICAN/IMUST?
Estetica


Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.635
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
capisco il bisogno spasmodico di dire sempre la propria anche su argomenti che non si conoscono ma tirare fuori confronti con ruote in alu basso profilo non ha proprio alcun senso
(lo dico da amante delle basso profilo in alu)
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
È quello che mi chiedo anche io. Sono un felice possessore di R3 e volevo passare al carbonio per avere un alto profilo e alternarle un pochino e penso che andrò su delle farsports alla cifra di 480€ con profilo 50. L'unica mia indecisione è sempre se prendere tubolari o copertoncino !!

bah..
il mio consiglio è tubolare ma per sentire veramente qualche differenza dovresti andare su una ruota più che valida
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.