Gp4000s vs Pzero velo

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Mah strano. Io li gonfiavo a 8 Atm perché li trovavo troppo pastosi e quindi poco scorrevoli se paragonati ai gp4000 sII. adesso si sono rodati e trovo siano ottime coperture

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

ma rispetto agli altri copertoncini i Pirelli li gonfi a pressione maggiore o minore? il mio problema non è la scorrevolezza ma la sensazione di instabilità
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
ma rispetto agli altri copertoncini i Pirelli li gonfi a pressione maggiore o minore? il mio problema non è la scorrevolezza ma la sensazione di instabilità
Inferiore. I conti andavano fino a 8,5 bar, i Pirelli max 7,7. Ho dovuto regolarmi di conseguenza. Adesso ho 7 ant. E 7,5 post. In curva effettivamente danno un po' più la sensazione di "cadere" verso l'interno ma non è che non tengono. Forse è solo dovuto alla forma della carcassa un po' più appuntita

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Inferiore. I conti andavano fino a 8,5 bar, i Pirelli max 7,7. Ho dovuto regolarmi di conseguenza. Adesso ho 7 ant. E 7,5 post. In curva effettivamente danno un po' più la sensazione di "cadere" verso l'interno ma non è che non tengono. Forse è solo dovuto alla forma della carcassa un po' più appuntita

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app



Anche io domenica 125km di cui 70km sotto la pioggia con anteriore a 7 e posteriore a 7.4. In discesa nn ho sollecitato quasi per niente le pzero, sinceramente la paura di andare in terra (e nn per colpa di Pirelli) mi ha decisamente frenato. Comunque in andatura vanno bene ma la sensazione di appoggiarsi la danno tanto. Stavolta fortunatamente nn ho bucato.
Sono a 463 km
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Bucare non dovrebbe essere una cosa tanto normale.
Ma se si è in un periodo sfortunato può capitare.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app



No in effetti con le mavic ho fatto più di 5000 km senza che accadesse, con i 4000 ne ho fatti più di 4500 per poi negli ultimi 500 almeno 4 volte e poi una volta cambiati altre 2 nelle prime 4 uscite con le pizero[emoji36]
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
No in effetti con le mavic ho fatto più di 5000 km senza che accadesse, con i 4000 ne ho fatti più di 4500 per poi negli ultimi 500 almeno 4 volte e poi una volta cambiati altre 2 nelle prime 4 uscite con le pizero[emoji36]
Strano però. I 4s dovrebbero essere addirittura rinforzati conto le forature

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Strano però. I 4s dovrebbero essere addirittura rinforzati conto le forature

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app



Diciamo che come ha scritto qualcuno può rientrare nella casistica. La prima volta colpa mia erano troppo base di pressione e la seconda volta invece uno spillo conficcato dentro quindi puoi farci ben poco
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
d952d3232a78560e3b85d800b14f4ebe.jpg
a7de1b60ec1c88f5debba05c155bab47.jpg

Belle !!!
belle si ma non toccano l' obliquo?
 
  • Mi piace
Reactions: difre and Pisolo

tuttotommaso

Novellino
6 Marzo 2017
29
11
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 2
Provate questa mattina le PZERO VELO, circa 60 km su asciutto. Il confronto lo faccio con il top di gamma Mavic per copertoncino che avevo davanti e dietro utilizzando le stesse pressioni, 6.3 anteriore, 6.5 posteriore.
Scorrevolezza mi sembra simile su strada perfetta, su strada sconnessa si comportano meglio le pirelli.
Il comfort è nettamente migliorato, sembra veramente di utilizzare delle gomme a pressioni bassissime per come queste VELO riescono ad assorbire le asperità della strada.
Il fattore tenuta su strada lo riprendo piu in la perché non ho forzato ne in curva ne in frenata, però una cosa che posso dire è che queste Pirelli mi danno l'impressione che basta piegarsi un po in curva e senti la bici che si butta sul fianco facilmente, forse anche troppo...solo io ho avuto questa impressione?
Comunque nel complesso mi sono piaciute, più delle Mavic che comunque non disprezzavo, anzi.
 
Ultima modifica:

CiscoGTI

Novellino
26 Maggio 2013
79
9
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0
Dovrei acquistare dei nuovi copertoncini, in vista anche dell'arrivo della bella stagione, sono molto indeciso se ri-acquistare i Michelin Power Comp con i quali mi sono trovato molto bene sotto tutti i punti di vista (scorrevolezza, comfort, resistenza forature) oppure provare questi Pirelli Pzero Velo...per caso qualcuno ha avuto modo di provare entrambe le coperture? :)
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

bryan46619

Pignone
18 Giugno 2013
260
45
Visita sito
Bici
bdc
qualcuno che pesa tra gli 80 e 90 kg possessore delle Pirelli Zero Velo???

sono interessato alla pressione

io di solito con i conti ultra sport II e vittoria zaffiro pro gonfio a 8 davanti e 8.5 dietro e non ho bucato quasi mai
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
472
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
qualcuno che pesa tra gli 80 e 90 kg possessore delle Pirelli Zero Velo???

sono interessato alla pressione

io di solito con i conti ultra sport II e vittoria zaffiro pro gonfio a 8 davanti e 8.5 dietro e non ho bucato quasi mai
Presente, 83 kg.
Gonfio sempre ad 8 e, da agosto ad oggi (~900km di percorrenza) bucato solo due volte in una stessa uscita (la prima dovuta a vetri sull'asfalto, la seconda dovuta ad uno scarso gonfiaggio dopo la prima foratura e passaggio su strada sterrata a causa di lavori in corso).
 
  • Mi piace
Reactions: bryan46619