un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Brutte bestie le scimmie..Ti scavano dentro...Ti fanno Violenza.
E alla fine vincono sempre Loro. :mrgreen:
Fiocco Rosso in casa.
2641kdh.jpg
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao Paolo, è successo qualcosa? MI sono perso qualcosa? ;nonzo%

Ero rimasto all'inconveniente del raggio
Ciao.
Ho avuto un piccolo incidente.
Trovi tutto nel 3D della mia (defunta) M9. [emoji22]
Brutte bestie le scimmie..Ti scavano dentro...Ti fanno Violenza.
E alla fine vincono sempre Loro. :mrgreen:
Fiocco Rosso in casa.
2641kdh.jpg

Complimentoni.
Con le scimmie non c'è via di scampo. [emoji2]
Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Piva Nico

Pignone
29 Maggio 2014
278
211
Resana TV
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys S8/ Scapin ks pro elegance

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
posso chiedere che taglia e versione è ?

... dacci qualche dettaglio in più !

Allestimento SLR6 50H2 ad eccezione dei freni che ho deciso di cambiare con i Direct Mount Ultegra rispetto agli originali Bontrager.

Ma ditemi, nel caso qualcuno lo sappia per certo.. è solo una mia impressione, o lo slooping del tubo orizzontale e sensibilmente più marcato rispetto alla SL6 stessa taglia sempre H2 del 2017??
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Allestimento SLR6 50H2 ad eccezione dei freni che ho deciso di cambiare con i Direct Mount Ultegra rispetto agli originali Bontrager.

Ma ditemi, nel caso qualcuno lo sappia per certo.. è solo una mia impressione, o lo slooping del tubo orizzontale e sensibilmente più marcato rispetto alla SL6 stessa taglia sempre H2 del 2017??

Grazie !

Chiedevo proprio perchè dalla foto lo slooping sembra molto accentuato.
Con tutti i limiti delle foto, quella allegata è il modello vecchio in taglia 52 H2.

Non capisco che ruote monti, non mi sembrano le Paradigm.
 

Allegati

  • 161101_Emonda_catena_KMC.jpg
    161101_Emonda_catena_KMC.jpg
    259,9 KB · Visite: 182

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Grazie !

Chiedevo proprio perchè dalla foto lo slooping sembra molto accentuato.
Con tutti i limiti delle foto, quella allegata è il modello vecchio in taglia 52 H2.

Non capisco che ruote monti, non mi sembrano le Paradigm.

Allora non è solo un impressione.. è effettivamente così
Non sbagli Codda, la bici vien fornita con i cerchi paradigm, ma quelle in foto sono le zero nite .
 

mrcrocodile79

Pignone
15 Settembre 2016
156
12
Visita sito
Bici
Wilier Escape 2008
Devi prendere quella che ti emoziona di più quando la guardi.

Le prestazioni dipenderanno da te non dalla bicicletta.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Hai pienamente ragione...solo che poi non vorrei pentirmi accorgendomi in seguito di aver fatto una scelta sbagliata o che comunque avrei potuto fare meglio.


Guardando le misure che indicano sul sito relative alla taglia 54 non ci sono poi grandi differenze...sarà una scelta difficilissima :)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Allestimento SLR6 50H2 ad eccezione dei freni che ho deciso di cambiare con i Direct Mount Ultegra rispetto agli originali Bontrager.



Ma ditemi, nel caso qualcuno lo sappia per certo.. è solo una mia impressione, o lo slooping del tubo orizzontale e sensibilmente più marcato rispetto alla SL6 stessa taglia sempre H2 del 2017??



Si.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lucalized

Pignone
22 Novembre 2015
175
7
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda
non riesco proprio a farmi piacere i telai estremamente slopin' visivamente li vedo meno aggressivi degli altri, mi ricordano i velocipedi di fine '800, non capisco se dipende dall'altezza sella o se e' piu' evidente nei telai piccoli, mio pensiero a voce altao-o
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
non riesco proprio a farmi piacere i telai estremamente slopin' visivamente li vedo meno aggressivi degli altri, mi ricordano i velocipedi di fine '800, non capisco se dipende dall'altezza sella o se e' piu' evidente nei telai piccoli, mio pensiero a voce altao-o

confermo e secondo me sono le taglie piccole, in slooping veramente bruttine...
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
confermo e secondo me sono le taglie piccole, in slooping veramente bruttine...

Le taglie piccole con tubi sterzo relativamente alti come sono in geometria H2, risultano inevitabilmente con slooping accentuato, anche secondo me esteticamente poco gradevole. La situazione migliora di molto in geometria H1 dal design più equilibrato ed accattivante.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Le taglie piccole con tubi sterzo relativamente alti come sono in geometria H2, risultano inevitabilmente con slooping accentuato, anche secondo me esteticamente poco gradevole. La situazione migliora di molto in geometria H1 dal design più equilibrato ed accattivante.

Caro cepe credo che Ti stai riferendo alla nuova emonda SLR 2018 dove Trek ha deciso di creare un accentuato effetto visivo di sloping in ambedue le geometrie, sia H1 che H2. Se guardi invece la madone 9 a parità di geometria ed angoli con emonda neppure in geometria H2 esiste questo effetto marcato visivo di sloping
 
  • Mi piace
Reactions: ilnero
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.