Suola in carbonio: vale la pena?

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
La pazienza non è un problema, anche quando comprai le Mavic che ho ora aspettai un bel po. Alla fine le presi a 70 euro in meno di quello che mi faceva il negozio.
Ora però la situazione mi sembra cambiata, on line trovo prezzi da listino. Gli stessi che farebbe un negozio che però applica uno sconto.
Siamo arrivati all'assurdo per cui on line costa più che in negozio.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
La pazienza non è un problema, anche quando comprai le Mavic che ho ora aspettai un bel po. Alla fine le presi a 70 euro in meno di quello che mi faceva il negozio.
Ora però la situazione mi sembra cambiata, on line trovo prezzi da listino. Gli stessi che farebbe un negozio che però applica uno sconto.
Siamo arrivati all'assurdo per cui on line costa più che in negozio.
Raramente.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ieri ho provato DMT RS1, ottima sensazione anche se la scarpa è un pelo larga in punta.
Poi il negoziante mi ha tirato fuori una scarpa che non conoscevo, una Suplest.
Veramente un ottima impressione, una calzata fantastica per il mio piede.
Fasciante ma allo stesso tempo mi ha dato l'impressione di grande comodità. In più ha una soletta in carbonio che si modella sul piede con il calore dello stesso.
Peccato solo per il prezzo.
Il carbonio non si modella col calore del piede. La soletta sarà in carbonio ma che si modella è un qualche polimero che ci sta Sopra...

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
La pazienza non è un problema, anche quando comprai le Mavic che ho ora aspettai un bel po. Alla fine le presi a 70 euro in meno di quello che mi faceva il negozio.
Ora però la situazione mi sembra cambiata, on line trovo prezzi da listino. Gli stessi che farebbe un negozio che però applica uno sconto.
Siamo arrivati all'assurdo per cui on line costa più che in negozio.
concordo..sto trovando in negozio prezzi migliori. .nn su tutto ma quasi. .
Amazon a parte
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
A cosa ti riferisci?

se sai cercare raramente trovi in un negozio fisico prezzi più bassi di quelli che trovi su internet.

e per motivi più che ovvi.

un negozio fisico ha spese generali molto più alte e non può tirare i prezzi come un negozio on line

con tutto il rispetto...solo i polli comprano a prezzo di listino
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao io ho preso le scarpe invernali crono con la suola in carbonio composito e hanno una rigida impressionante rispetto le scarpe estive del decathlon in plasticone.... quando mi alzo sui pedali quelle estive flettono un sacco queste no
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Io ho preso 2 settimane fa le torch 3.0. altra categoria rispetto alle sidi genius 5 che avevo prima. Però anche altro prezzo
Per ora soddisfatto. Però siamo ben oltre i 120-140 euro degli ultimi messaggi.
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Io ho preso 2 settimane fa le torch 3.0. altra categoria rispetto alle sidi genius 5 che avevo prima. Però anche altro prezzo
Per ora soddisfatto. Però siamo ben oltre i 120-140 euro degli ultimi messaggi.

io personalmente nn sto cercando scarpe da 120-140 ho citato il caso delle Giro che mi avevano proposto. Il discorso iniziale era se merita o no il carbonio ovvero se è proprio necessario
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
io personalmente nn sto cercando scarpe da 120-140 ho citato il caso delle Giro che mi avevano proposto. Il discorso iniziale era se merita o no il carbonio ovvero se è proprio necessario

beh necessario no. ovviamente. altrimenti se fosse necessario nn avresti posto la domanda :mrgreen: :mrgreen:
tornando a bomba sul quesito la differenza la senti, eccome! Ma c'è da fare una considerazione: scarpe con suola in carbonio sono necessariamente montate su scarpe di fascia medio alta, quindi non saprei dirti se è tutto merito della suola o della scarpa in generale, ma, rispetto alle citate Genius 5 (con le quali qualche km l'ho fatto) io la differenza la sento. e d erano già misto carbonio..
certo a mio parere scarpe 'performanti' (mi scuso per il termine) perdonano meno errori di taglia, forma, etc etc etc che quelle di livello più basso, ma se si trova la strada giusta...
altra precisazione: per me le scarpe per bici da corsa devono essere comode per PEDALARE, altri aspetti non li valuto (comode a camminare etc etc etc).
Sarà che io ho un debole per il carbonio...
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Io ho preso 2 settimane fa le torch 3.0. altra categoria rispetto alle sidi genius 5 che avevo prima. Però anche altro prezzo
Per ora soddisfatto. Però siamo ben oltre i 120-140 euro degli ultimi messaggi.

Ciao... piacciono molto anche a me le Tork della Specialized e anch'io oggi viaggio con el Sidi genius 5 fit e non mi trovo male se non che non percepisco il tallone... nel senso che a mio avviso è troppo basso e preferirei trovare una scarpa che invece me lo "fasci" meglio... le Tork come sono sotto questo aspetto e poi la calzata e avvolgente e tonda sul fondo o semipiatta ?

Tank o-o
 
  • Mi piace
Reactions: overlord44