bdc da affiancare a mtb

wind_fed

Novellino
16 Settembre 2017
58
14
Piaseinsa!!
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02
Eccone un altro...
Adoro boschi e sentieri, uscendo una sola volta a settimana ho scarso allenamento in mtb.
Alla ebike....ci penserò più avanti, adesso vorrei affiancare una BDC x uscite veloci, partendo da casa...potrei forse incrementare il numero di uscite e migliorare cosi l'allenamento.

Usato sui 1200/1500, trovo qualcosa di accettabile ...tipo ROADMACHINE BMC?
Mi piacerebbe carbonio.... oppure un bel montaggio...non conosco i gruppi stradali....a cosa corrisponde uno SHIMANO xt da mtb su bdc?
Oppure passo al nuovo via internet stile Canyon/Rose/commençal?

Misura?
Altezza 190
Cavallo 87
 

wind_fed

Novellino
16 Settembre 2017
58
14
Piaseinsa!!
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02
Avrei trovato questa
Tg.60
Sl4 Tarmac.
Mi aiutate a capire di che anno è e quanto possa valere?
0738b2325d940fe6319a5be0de82654a.jpg
88fa5653385798235f58212612aea01d.jpg


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Eccone un altro...
Adoro boschi e sentieri, uscendo una sola volta a settimana ho scarso allenamento in mtb.
Alla ebike....ci penserò più avanti, adesso vorrei affiancare una BDC x uscite veloci, partendo da casa...potrei forse incrementare il numero di uscite e migliorare cosi l'allenamento.

Usato sui 1200/1500, trovo qualcosa di accettabile ...tipo ROADMACHINE BMC?
Mi piacerebbe carbonio.... oppure un bel montaggio...non conosco i gruppi stradali....a cosa corrisponde uno SHIMANO xt da mtb su bdc?
Oppure passo al nuovo via internet stile Canyon/Rose/commençal?

Misura?
Altezza 190
Cavallo 87
La tarmac che hai postato e' una bici eccellente io l'ho avuta 6 anni..cmq il 60 per te e' grande..con un cavallo di 87 ci vuole un 58 con attacco manubrio da 13...sono le mie misure
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Eccone un altro...
Adoro boschi e sentieri, uscendo una sola volta a settimana ho scarso allenamento in mtb.
Alla ebike....ci penserò più avanti, adesso vorrei affiancare una BDC x uscite veloci, partendo da casa...potrei forse incrementare il numero di uscite e migliorare cosi l'allenamento.

Usato sui 1200/1500, trovo qualcosa di accettabile ...tipo ROADMACHINE BMC?
Mi piacerebbe carbonio.... oppure un bel montaggio...non conosco i gruppi stradali....a cosa corrisponde uno SHIMANO xt da mtb su bdc?
Oppure passo al nuovo via internet stile Canyon/Rose/commençal?

Misura?
Altezza 190
Cavallo 87
Controlla bene il cavallo , 87 mi sembra sottostimato a dir poco .
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Eccone un altro...
Adoro boschi e sentieri, uscendo una sola volta a settimana ho scarso allenamento in mtb.
Alla ebike....ci penserò più avanti, adesso vorrei affiancare una BDC x uscite veloci, partendo da casa...potrei forse incrementare il numero di uscite e migliorare cosi l'allenamento.

Usato sui 1200/1500, trovo qualcosa di accettabile ...tipo ROADMACHINE BMC?
Mi piacerebbe carbonio.... oppure un bel montaggio...non conosco i gruppi stradali....a cosa corrisponde uno SHIMANO xt da mtb su bdc?
Oppure passo al nuovo via internet stile Canyon/Rose/commençal?

Misura?
Altezza 190
Cavallo 87

Non voglio darti consigli sulla scelta della bdc, ma per esperienza personale ti posso dire che la bdc rispetto alla mtb richiede molto più impegno e tempo,la posizione in sella per la bdc è molto importante ed è una una disciplina molto diversa rispetto alla mtb fatta di uscite nel fine settimana.
Cominciare ad andare in bdc si può iniziare con una bici da poche centinaia di euro oppure con una da migliaia di euro, ma questo è puramente personale....
quello che conta veramente e macinare tanti km !!!!
 

wind_fed

Novellino
16 Settembre 2017
58
14
Piaseinsa!!
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02
Mtb resta la "prima scelta", ho una trail full e mi diverto molto, ma quando il tempo è molto incerto o c'è troppo fango, anziché perdere l'uscita...bdc ... ma solo per uscite con poco tempo disponibile, partendo da casa, senza alcuna ambizione.
Alluminio me lo sconsigliano, visto il budget potrei trovare telaio in carbonio, come quella sotto... ma forse 60 è fuori taglia...
 

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
Roamachine 02
Tg 58
Telaio in carbonio ma montaggio "entry" Shimano 105.
Ma x il mio livello di allenamento e il nimero di uscite... basta e avanza.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

105 non è assolutamente entry... E' un gran bel gruppo che fa più che egregiamente il lavoro che deve fare. Preciso, affidabile.. Pesa solo qualche decina di grammi in più dei suoi parenti più blasonati, ma non ha davvero nulla da invidiare!! Io ho il 105 sulla mia e mi ci trovo benissimo!

Quindi stai tranquillo che hai preso una gran bella bdc! :-x
 

wind_fed

Novellino
16 Settembre 2017
58
14
Piaseinsa!!
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02
105 non è assolutamente entry... E' un gran bel gruppo che fa più che egregiamente il lavoro che deve fare. Preciso, affidabile.. Pesa solo qualche decina di grammi in più dei suoi parenti più blasonati, ma non ha davvero nulla da invidiare!! Io ho il 105 sulla mia e mi ci trovo benissimo!

Quindi stai tranquillo che hai preso una gran bella bdc! :-x
BMC roadmachine arrivata...
Prima uscita...nonostante una accurata "messa in sella" con biomeccanico, al rientro dal giro avverto leggeri sintomi di fastidio esterno al ginocchio sx.
Vorrei evitare di farmi venire problemi di condropatia....patiti in passato...
Secondo voi qual è la "misura" da rivedere?
Arretramento sella?
Altezza sella?
Altro?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk