Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Secondo me dobbiamo capire come funzionano non come su il 1000,se si va sulla pagina dei segmenti non si possono abilitare e ti mostra quelli entro un certo raggio che poi di dice di scaricare,almeno questo ho capito io.
Io ho quelli di Strava.
Nell'elenco ci sono tutti e risultano tutti attivati.
Solo che mi fa vedere solo il primo che incontro da quando ho avviato l'attività e lo gestisce correttamente.
Poi sia che il primo lo completi o meno i successivi non compaiono più, anche se nell'elenco ci sono tutti.

Devo provare a disabilitare "Segmenti Strava in tempo reale", che dovrebbero essere altri non in elenco ma che aggancia in collaborazione con il telefono e vedere se cambia qualcosa.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Bärele;5995499 ha scritto:
se per la pagina delle luci intendi quella che c è nel 1000, è presente anche nel 1030 ma la trovi nel menù a tendina dove c è anche il meteo....

Io ho il radar ma non trovo nessuna pagina dove dici tu,mentre nel 1000 la trovavo come ultima pagina.
 

Bärele

Pedivella
21 Settembre 2012
314
44
57
Bergamo...Provincia Sud..la parte piatta
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Io ho il radar ma non trovo nessuna pagina dove dici tu,mentre nel 1000 la trovavo come ultima pagina.
anch io credevo non ci fosse.. poi facendo scorrere quelle che si aprono passando kl dito verso il basso.. e dopo le meteo e altre ho trovato quella delle luci...


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Bärele;5995527 ha scritto:
anch io credevo non ci fosse.. poi facendo scorrere quelle che si aprono passando kl dito verso il basso.. e dopo le meteo e altre ho trovato quella delle luci...


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ma tu hai il radar o la luce posteriore ? le pagine le ho girate ,sms e chiamate,comandi,meteo,segmenti strava poi basta.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Bärele;5995531 ha scritto:
radar... ma è anche visto come luce..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Hai fatto per caso abilitato in qualche posto ? nei sensori il sensore radar e rosso fisso mentre nelle luci e rosso lampeggiante e sono tutte e due attivi.
Dopo tanti tentativi finalmente è apparsa la pagina come la Madonna i Lurdes.
 
Ultima modifica:

Bärele

Pedivella
21 Settembre 2012
314
44
57
Bergamo...Provincia Sud..la parte piatta
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Hai fatto per caso abilitato in qualche posto ? nei sensori il sensore radar e rosso fisso mentre nelle luci e rosso lampeggiante e sono tutte e due attivi.
inizialmente ho "cercato" il radar poi quando l ho attivato ho fatto di nuovo un altra ricerca e ha trovato la luce che quando è stata attivata ha sua volta attivato la pagina luci... e in quella pagina vedo sia la posteriore che quella anteriore...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Hai fatto una prova premendo "aggiungi nuovo" in fondo alla pagina degli avvisi.

Se vai in quella pagina e scorri gli avvisi vedrai che in fondo c'è questo avviso "personalizza 1".
Cliccalo e ci entri dentro.
Da lì lo puoi cancellare.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app



Domani sera lo provo subito ora sono fuori casa e nn me lo sono portato dietro ☹️


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Calorie?

Ma dai, sono numeri al lotto mica calorie quelle che vedi.
Non ci avevo neanche fatto caso che nel 1000 ci fosse un avviso così bislacco.
Dopo lo cerco.

EDIT
Controllato adesso.
Ma "allarme calorie" c'è in entrambi, ossia banalmente scrivi un numero lì e quando il campo calorie arriva a quel numero te lo dice.
C'è sia nel 1000 che nel 1030.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app



In merito alle calorie secondo me il calcolo viene fatto in maniera molto al ribasso
Generalmente su un allenamento ho letto che il consumo di calorie relativo alla mia corporatura si dovrebbe aggirare intorno alle 6/700 cal/h Ed invece (il 1000 ma anche il 1030) me ne segna parecchie meno


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Primo test andato:
Lati positivi sicuramente al primo posto la visibilità e leggibilità del display. Appena acceso mi sono un po' preoccupato perché sembra buio e si vede strano ma su strada è uno spettacolo. Pagina con 8 finestre 2 più grandi e 6 piccole le piccole di vedono benissimo. Si vedono bene anche i messaggi e le chiamate. Come informazione vi do Che uso occhiali da lettura da 2.5La pendenza nel mio funziona correttamente anche se a inizio giro davanti casa in pianura mi ha dato un -6% che ci ha messo almeno 100 mt a diventare 0. Oltre a quell'allarme fastidioso, ho notato che i due valori di metri al prossimo punto e salita rimanente sono poco utili a meno che non si usi percorsi. Quindi se vai a fare una gf col percorso salvato dovrebbero tornare utili altrimenti sono due campi da liberare.

Lati negativi:
Spento a 40 ,1 km
Riacceso immediatamente ho salvato la traccia e ne ho fatta ripartire una nuova. Altri 15k. Senza spengimenti. Le mappe nelle pubblicità sono molto più colorate (colori più marcati) probabilmente dovrò settore qualcosa diversamente.

Non ho visto il menù a tendina col meteo e le altre cose.

Tutto questo avendo settato e configurato il giocattolo con GC senza collegamento al Mac. Nelle info dava Sw 2.30 o giù di lì, ci ho fatto caso perché ero consapevole che c'era una versione più recente e non mi chiedeva di aggiornare. Non ho fatto caso se con il bt si era aggiornato il Sw. Dopo il giro ho attaccato al Mac ed ora ha il 3.20 quindi è aggiornato.

Altri lati negativi nn ne ho trovati



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Scheggiaimpazzita

Novellino
20 Settembre 2010
57
11
Roma
Visita sito
Bici
Scott Addict R1
Vero fino a un certo punto . Io ho avuto un 500, un 800 , un 1000. Tutti in pochi anni.All'ennesima rottura mi sono stancato della scarsa qualità dei loro device e ho provato i prodotti della Wahoo con L'Element e adesso non tornerò più indietro un prodotto perfetto leggermente indietro solo sotto il profilo della navigazione che sul Garmin è leggermente migliore ma avanti sotto tutti gli altri punti di vista...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sinceramente pensavo che la solidità fosse uno dei loro punti di forza anche perché a me A parte il bug software non hanno mai dato problemi Sarei curioso di sapere che utilizzo ne fai per aver avuto i problemi che dici

Inviato dal mio Sirio utilizzando Tapatalk
 

Scheggiaimpazzita

Novellino
20 Settembre 2010
57
11
Roma
Visita sito
Bici
Scott Addict R1
Se non mi era chiara la tecnologia utilizzata da Garmin per i display adesso mi è ancora meno chiara :)

Sembrano due display completamente diversi. Molto curioso di vederlo dal vivo.

Guardando le foto avrei detto contrasto maggiore ma luminosità inferiore.

Per gli avvisi puoi impostarli solo in funzione del tempo? In caso negativo in funzione di quali parametri?
Il mille con i riflessi è un vero incubo ho dovuto togliere il supporto fisso da manubrio per montare la staffa in modo da poterlo orientare perché quando sono nel bosco o in condizioni di luce variabili se non hai la giusta inclinazione rispetto al punto da cui viene la luce non vedi un accidenti per l'effetto specchio. È su una MTB montare lo strumento che sporge in avanti non è la cosa più bella del mondo.

Inviato dal mio Sirio utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
In merito alle calorie secondo me il calcolo viene fatto in maniera molto al ribasso

Calorie?

Ma dai, sono numeri al lotto mica calorie quelle che vedi.
......
Controllato adesso.
Ma "allarme calorie" c'è in entrambi, ossia banalmente scrivi un numero lì e quando il campo calorie arriva a quel numero te lo dice.

Non guardo le calorie in valore assoluto, non me ne frega niente.

Però è l'unico parametro che non tiene conto solo del tempo o della distanza ma incrocia tutti i dati ed è quindi proporzionale alla fatica che faccio.

Immaginavo ci fosse l'avviso come sul 1000, speravo negli avvisi più evoluti del 1030.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Non guardo le calorie in valore assoluto, non me ne frega niente.

Però è l'unico parametro che non tiene conto solo del tempo o della distanza ma incrocia tutti i dati ed è quindi proporzionale alla fatica che faccio.

Immaginavo ci fosse l'avviso come sul 1000, speravo negli avvisi più evoluti del 1030.
Che tipo di avvisi volevi?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Che tipo di avvisi volevi?

Era carino poter settare l'avviso ogni tot calorie con un nome personalizzato (es. Barretta, Gel.etc...) così come nel 1030 è possibile fare ma solo in funzione di distanza e tempo.

Magari non solo in modo riepitivo (ogni x calorie) ma anche a soglie (a x calorie avviso x, a y calorie avviso y).

I nuovi avvisi personalizzati sono a soglie o ripetitivi?
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Era carino poter settare l'avviso ogni tot calorie con un nome personalizzato (es. Barretta, Gel.etc...) così come nel 1030 è possibile fare ma solo in funzione di distanza e tempo.

Magari non solo in modo riepitivo (ogni x calorie) ma anche a soglie (a x calorie avviso x, a y calorie avviso y).

I nuovi avvisi personalizzati sono a soglie o ripetitivi?
Quella che vuoi è una chicca [emoji3]

Avendo la possibilità di settare avvisi personalizzati per distanza e per tempo è una gran cosa
ciaooo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Per vedere come calcola le calorie bisognerebbe compararle con i kjouls che da il misuratore di potenza....su per giù calorie e kjouls dovrebbero essere uguali

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.