Ruote SPADA parte 2

darast75

Pignone
20 Agosto 2015
215
7
Sibillini Mountain
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL9 my2016
Potrebbe aver preso colpi durante il trasporto. Purtroppo io la manderei indietro a Corrado.



Scambiando info con Spada, l'unica possibilità che mi viene in mente è che si sia decentrato montando il copertone.
Mai sofferto così X montare una gomma (veloflex Corsa 25)
Altra causa non la trovo
La porterò a centrare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Scambiando info con Spada, l'unica possibilità che mi viene in mente è che si sia decentrato montando il copertone.
Mai sofferto così X montare una gomma (veloflex Corsa 25)
Altra causa non la trovo
La porterò a centrare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

i veloflex nuovi ti fanno piangere per montarli..meno male che poi si stirano un po' e si montano/smontano senza levette..almeno sulle stiletto era così
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Scambiando info con Spada, l'unica possibilità che mi viene in mente è che si sia decentrato montando il copertone.
Mai sofferto così X montare una gomma (veloflex Corsa 25)
Altra causa non la trovo
La porterò a centrare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi, mi sa che dovete imparare meglio a montare le coperture. sono duri, che è molto meglio per avere un ottima tallonatura. Provate a montare un tubeless su una r zero two way fit :mrgreen: poi direte il veloflex da montare è duro ma è facile. ripeto acqua e sapone e mentri lo montate spingete i cerchietti all interno del canale per creare spazio. fa fatica ma va su tranquillo.
 

darast75

Pignone
20 Agosto 2015
215
7
Sibillini Mountain
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL9 my2016
Dal video io francamente vedo un copertone montato male oppure difettoso, si vede chiaramente che è la gomma che oscilla e non il cerchio. guarda la pista frenante. sgonfialo e passaci acque e svelto per i piatti dove tallona, gonfia a 9 e riprova. il cerchio non ha nulla.



Ho rifatto il video con riferimento su pista frenante
https://www.dropbox.com/s/b9lk6rrb3gqlm6i/Video 10-07-17, 07 42 35.mov?dl=0


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole

darast75

Pignone
20 Agosto 2015
215
7
Sibillini Mountain
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL9 my2016
ora si, si puà giudicare, senza dubbio ha bisogno di una centrata, resta da capire se ti è arrivata cosi(cosa improbabile vista l entita della cosa) o cos altro.;nonzo% falla centrare è cosa di pochi minuti se uno è capace.:mrgreen: il la ridarei a Corrado.o-o



Me ne sono accorto dopo messa sulla bici quindi l'unica spiegazione che mi do è che sia stato io forzando nel montare il copertoncino. Tra stasera e domani la faccio centrare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Me ne sono accorto dopo messa sulla bici quindi l'unica spiegazione che mi do è che sia stato io forzando nel montare il copertoncino. Tra stasera e domani la faccio centrare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

spererei che non sia così facile scentrare una ruota, sennò ogni volta che prendi una buca cosa ti diventa?
 
Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
bah, sinceramente io la farei vedere a Corrado.... su una ruota nuova ritengo improbabile che montare un copertoncino la deformi.
Capisco la seccatura di dovere rimandare indietro la ruota, ma è nuova ed io non ci farei mettere le mani da altri
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Fatico a credere che si possano storgere così solo montando i copertoni, per quanto ostici. Io ho montato e smontato diverse (molte) volte i Pro One su Spada Stiletto, smadonnando ogni volta e usando tassativamente i cacciagomme anche nel montaggio. Ti assicuro che di forza ne ho applicata. Cerchi ancora perfetti, nessuna scentratura.

Non mi è mai capitato però non saprei dare altre spiegazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: stefano 1974