Colnago Cycling Festival 14/05/2017

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
La partenza alle 7 di mattina dovrebbe essere illegale.
Pettorale 801, il 799 sarebbe stato meglio!
In base alle medie della Avesani conto di arrivare prima di mezzogiorno. Nel pomeriggio scendo a ritirare il pacco gara

Questa partenza alle 7 mi rompe anche a me.
Abito a 30 minuti da Desenzano e mi tocca fare la levataccia come le gf più lontane.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
E' da domenica che tengo d'occhio il meteo e da domenica non hanno dubbi sarà sereno.
Ciò che mi conforta è che fin dalle 6 sembra non ci saranno meno di 15 °C. A Vicenza era freddo becco in partenza e caldo mostro all'arrivo, qui invece sarà possibile partire con completo estivo senza problemi.

Al momento meteo AM segnala coperto e pioggia moderata per domani mattina. :wacko:
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Occhi aperti
due rotonde con ostacoli vari nell'ultimo km
una immediatamente dopo il cartello ultimo km l'altra (la più pericolosa) a 500 m dall' arrivo
veramente da pazzi
STATE ATTENTI! !!!!!
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Plauso all'organizzazione per i 3 giorni di festa a tema ciclistico ma io che giudico solo la granfondo fatico a darle la sufficienza.
Percorso blindato fino ad un certo punto, gli ultimi chilometri sono stati da panico. Traffico aperto, macchine ferme in mezzo alla strada e staffette che non sapevano dove stare mentre si viaggiava in gruppo lanciati verso l'arrivo facendo slalom e destreggiandosi tra le ultime rotonde.
Il lungo l'ho concluso a 20 minuti di distanza dal primo, probabilmente chi è arrivato dopo ha trovato una situazione pure peggiore.

GF molto veloce, rilevati dati leggermente inferiori da quelli dichiarati (154km e 1900m D+). Le salite facevano poca selezione e si viaggiava sempre in gruppi numerosi.
Il prossimo anno dovrei avere la partenza in griglia di merito ma dubito ripeterò, se poi pensiamo alla partenza alle 7 di mattina... :-x
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Plauso all'organizzazione per i 3 giorni di festa a tema ciclistico ma io che giudico solo la granfondo fatico a darle la sufficienza.
Percorso blindato fino ad un certo punto, gli ultimi chilometri sono stati da panico. Traffico aperto, macchine ferme in mezzo alla strada e staffette che non sapevano dove stare mentre si viaggiava in gruppo lanciati verso l'arrivo facendo slalom e destreggiandosi tra le ultime rotonde.
Il lungo l'ho concluso a 20 minuti di distanza dal primo, probabilmente chi è arrivato dopo ha trovato una situazione pure peggiore.

GF molto veloce, rilevati dati leggermente inferiori da quelli dichiarati (154km e 1900m D+). Le salite facevano poca selezione e si viaggiava sempre in gruppi numerosi.
Il prossimo anno dovrei avere la partenza in griglia di merito ma dubito ripeterò, se poi pensiamo alla partenza alle 7 di mattina... :-x
Concordo su tutto. La cosa inaccettabile è che anche io concluso a circa 20 minuti , non passato dalla macchina fine gara il traffico doveva essere chiuso invece abbiamo dovuto fare lo slalom tra macchine ai 40 all'ora

Sent from my LG-K220 using BDC-Forum mobile app
 

Tonybdc69

Novellino
3 Maggio 2017
9
5
Visita sito
Bici
LOOK 585
Concordo su tutto. La cosa inaccettabile è che anche io concluso a circa 20 minuti , non passato dalla macchina fine gara il traffico doveva essere chiuso invece abbiamo dovuto fare lo slalom tra macchine ai 40 all'ora

Sent from my LG-K220 using BDC-Forum mobile app
Una situazione da panico per una gran fondo. Traffico incredibile, mal gestito e di intralcio in parecchi punti. Non è possibile che ci troviamo a pagare cifre esose senza dare un minimo di garanzia. Da cambiare l'arrivo pieno di insidie che io conosco bene ma non si può far finire in gruppo su una strada piena di spartitraffico. Insomma spero che chi organizza si metta una mano sul cuore e una sulla passione, perché nella zona si può fare e pretendere di più senza per forza intralciare il normale vivere della persone. Organizzazione voto 4
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Una situazione da panico per una gran fondo. Traffico incredibile, mal gestito e di intralcio in parecchi punti. Non è possibile che ci troviamo a pagare cifre esose senza dare un minimo di garanzia. Da cambiare l'arrivo pieno di insidie che io conosco bene ma non si può far finire in gruppo su una strada piena di spartitraffico. Insomma spero che chi organizza si metta una mano sul cuore e una sulla passione, perché nella zona si può fare e pretendere di più senza per forza intralciare il normale vivere della persone. Organizzazione voto 4
Dovrete abituarvi. Tolte 3 4 manifestazioni molto molto potenti in futuro la chiusura strade sarà sempre più utopia. Andate nei resoconti post gara delle granfondo e nel 90 per cento dei casi troverete citato questo problema.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

lepro

Pignone
2 Ottobre 2015
163
10
45
Varese
Visita sito
Bici
Bho
Daccordo con le critiche..anche se sono arrivato a 35 da primo..
A me han rubato la bici sotto gli occhi al pasta party...non ë possibile non avere un posto sicuro dove metterle.. C erano bici appoggiate ovunque..e la mia l han presa in un attimo..
Era una supersix hm 2016 colorazione verde/nera(quella montata ultegra)...difetto principale..aveva su le lightweight..sai mai che qualcuno ha visto qualcosa...
Rovinato weekend a tutta la famiglia che era con me e al mio gruppo...
Era la bici di tante "imprese" ho iniziato a pedalare con lei e ho preso il mio primo prestigio..
Uno é li convinto di essere tra "fratelli" con la stessa passione a divertirsi tutti insieme...
 

f.moretti

Pignone
[Zwift] Team BDC
28 Maggio 2014
271
15
50
Montale (MO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Sram Red , BMC SLR01 Etap , Paletti Super Record 1979
Daccordo con le critiche..anche se sono arrivato a 35 da primo..
A me han rubato la bici sotto gli occhi al pasta party...non ë possibile non avere un posto sicuro dove metterle.. C erano bici appoggiate ovunque..e la mia l han presa in un attimo..
Era una supersix hm 2016 colorazione verde/nera(quella montata ultegra)...difetto principale..aveva su le lightweight..sai mai che qualcuno ha visto qualcosa...
Rovinato weekend a tutta la famiglia che era con me e al mio gruppo...
Era la bici di tante "imprese" ho iniziato a pedalare con lei e ho preso il mio primo prestigio..
Uno é li convinto di essere tra "fratelli" con la stessa passione a divertirsi tutti insieme...

mi dispiace. Quella del pasta party senza parco chiuso per le bici per me è stata la mancanza più grave. Alle strade "semi aperte" ci siamo abituati ma in una manifestazione così non puoi NON organizzare un recinto per custodire le bici di chi giustamente vuole sdersi con amici vecchie e nuovi e discutere qualche minuto prima di rientrare a casa.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Ho trovato l'asfalto in ottime condizioni e dal punto di vista del presidio tutto ineccepibile ed assolutamente non al di sotto della media di GF che ci sono in Italia.
la zona è molto frequentata da loclai e turisti in questa stagione e ci sono un sacco di strade che convergono sul percorso; ci sta che chi si è attardato sia sul lungo che sul medio abbia trovato un incidenza di traffico maggiore. Io finendo il medio in meno di 3h non ho avvertito nessun problema di traffico o pericolo.
La cornice di Desenzano è davvero unica, il ritiro pacchi in pieno centro, l'arrivo sul lungo lago, il pastaparty a 30m dall'arrivo.
Una delle poche GF che rifaccio e rifarò sempre molto volentieri