TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3) - Pagina 189 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Triathlon

Triathlon Tri is megl che one!

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-03-2017, 15:22:23   #2257
NormaJean
Gregario

Bici: n/a
Mentioned: 22 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 359 Post(s)
NormaJean meritevole
Questa mattina avevo un lavoro in bici corto e visto che inizia a fare chiaro presto ho sostituito i rulli con lavoro su strada.
40' di cui 25' in Z3

NormaJean è connesso ora  
Vecchio 10-03-2017, 16:22:43   #2258
N3bbia
Passista

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 105 Post(s)
Quoted: 2493 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da sovrasterzo85 Visualizza messaggio
Ho visto su GC
Z2 ma segnava parecchia Z3 il cuore

... usque ad finem ...
si parlavo delle medie Z2.7 quella cardiaca, 2.8 quella watt. per esser precisi il cuore è stato al 19% in Z3. penso motivato da gambe non a livello solito e non recuper completo dal mercoledi sera.

oggi in vasca 250 risc e 18x100 B1 senza morirci. mangiar qualcosina in più ha aiutato.
Vecchio 10-03-2017, 18:45:48   #2259
NormaJean
Gregario

NormaJean meritevole
ragazzi da un po' di tempo ho problemi a spalle e soprattutto cervicale, credo che la possibile causa sia il nuoto.
Mai avuto questi problemi. Da chi ci si fa vedere in questo caso? Fisioterapista o altri medici?
NormaJean è connesso ora  
Vecchio 10-03-2017, 19:17:41   #2260
Savo28
Gregario

Bici: Bianchi Vertigo
Mentioned: 12 Post(s)
Quoted: 147 Post(s)
Savo28 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da NormaJean Visualizza messaggio
ragazzi da un po' di tempo ho problemi a spalle e soprattutto cervicale, credo che la possibile causa sia il nuoto.
Mai avuto questi problemi. Da chi ci si fa vedere in questo caso? Fisioterapista o altri medici?
Forse meglio l'ortopedico però non ho mai avuto problemi li

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Savo28 non è connesso  
Vecchio 10-03-2017, 19:43:26   #2261
enricob
Apprendista Velocista

Bici: S-Works Tarmac 2015 DA9000
Mentioned: 29 Post(s)
Quoted: 1028 Post(s)
enricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendido
Citazione:
talvolta ho anche io quei problemi, il mio fisioterapista mi scrocchia a dovere la colonna vertebrale e mi rimette al mondo. A 48 anni ho messo in preventivo che 3/4 volte al mese una seduta di fisioterapista mi fa bene
enricob non è connesso  
Vecchio 10-03-2017, 19:45:42   #2262
NormaJean
Gregario

NormaJean meritevole
Citazione:
Originalmente inviato da enricob Visualizza messaggio
talvolta ho anche io quei problemi, il mio fisioterapista mi scrocchia a dovere la colonna vertebrale e mi rimette al mondo. A 48 anni ho messo in preventivo che 3/4 volte al mese una seduta di fisioterapista mi fa bene
Pensavo fosse semplice cervicale che a volte mi viene ma ora il fastidio è costante e la mattina mi sveglio a letto con molto fastidio. Durante lo sport non sento dolore, tranne in bici da crono per ovvia posizione.
NormaJean è connesso ora  
Vecchio 10-03-2017, 19:54:40   #2263
enricob
Apprendista Velocista

enricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendido
Citazione:
Pensavo fosse semplice cervicale che a volte mi viene ma ora il fastidio è costante e la mattina mi sveglio a letto con molto fastidio. Durante lo sport non sento dolore, tranne in bici da crono per ovvia posizione.
a me viene fuori quel dolore proprio con la bici da crono, del resto ci si appoggia sui poggiagomiti con gli avanbracci e le spalle sopportano il carico del peso del busto, il collo invece sta incassato per poter guardare avanti. Talvolta penso che la bici da crono tutto questo vantaggio non lo dia se pensiamo agli effetti collaterali
enricob non è connesso  
Vecchio 10-03-2017, 20:02:57   #2264
NormaJean
Gregario

NormaJean meritevole
Citazione:
Originalmente inviato da enricob Visualizza messaggio
a me viene fuori quel dolore proprio con la bici da crono, del resto ci si appoggia sui poggiagomiti con gli avanbracci e le spalle sopportano il carico del peso del busto, il collo invece sta incassato per poter guardare avanti. Talvolta penso che la bici da crono tutto questo vantaggio non lo dia se pensiamo agli effetti collaterali
Io sono partito da una bdc con telaio aero e le prolunghe sulla piega normale e ero comodissimo. Passato alla crono pensavo di avere più o meno la stessa sensazione, e invece col cavolo. Gli angoli diversi si sentono tutti, sulle spalle e sul collo. In salita si va discretamente, in discesa con anche le ruote da 80 è un dramma. Però da vedere è bella! Almeno questo!
NormaJean è connesso ora  
Vecchio 10-03-2017, 20:39:24   #2265
enricob
Apprendista Velocista

Citazione:
Io sono partito da una bdc con telaio aero e le prolunghe sulla piega normale e ero comodissimo. Passato alla crono pensavo di avere più o meno la stessa sensazione, e invece col cavolo. Gli angoli diversi si sentono tutti, sulle spalle e sul collo. In salita si va discretamente, in discesa con anche le ruote da 80 è un dramma. Però da vedere è bella! Almeno questo!
il mio primo Ironman l'ho fatto nel 1999 con una Cannondale Caad3 in alluminio e nella frazione bici ho fatto 5h03'. Questo per dire che la bici da crono conta ma fino ad un certo punto. Per questo motivo sono seriamente indeciso se utilizzare la mia attuale bici da crono all'Ironman di Lanzarote, considerato che in salita non riesco a spingere come vorrei, col vento laterale sbanda da paura, in discesa vado con le chiappe strette da quanto è instabile (ed uso delle Zipp 303 che sono da 45mm) e soprattutto ho tanti di quei dolori alle spalle e al collo .... pero' in effetti è bellissima
enricob non è connesso  
Vecchio 10-03-2017, 23:01:26   #2266
Darius
Apprendista Cronoman

Mentioned: 71 Post(s)
Quoted: 1022 Post(s)
Darius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius Angelico
Citazione:

Sono contratture ai muscoli trapezi, sono dovute ad insaccamenti del collo nelle spalle (computer, bici), ne soffro spesso anche io, due o tre sedute dall'osteopata e vanno via.

La mattina fa più male perchè i muscoli sono freddi.

Naturalmente li omini desiderano sapere.

Leonardo
Darius non è connesso  
Vecchio 10-03-2017, 23:13:03   #2267
daniele ultra
Gregario

Mentioned: 16 Post(s)
Quoted: 230 Post(s)
daniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminoso
mattino
55 min ciclomulino & power cranks salendo da 75 rpm a 100 rpm lavorando tra z1 e z2

sera nuoto master
4000 mt
centrale 24x100 rip 1.40 ogni 3 uno max intensità
daniele ultra non è connesso  
Vecchio 10-03-2017, 23:32:59   #2268
NormaJean
Gregario

NormaJean meritevole
@enricob e sti cavoli 5h03, spero di uscirci dall'acqua in quel tempo. Quest'anno provo il mio primo full
@Darius grazie lo tengo presente

NormaJean è connesso ora  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:24:56.