[ el ciuciaròda] ovvero l'arte di mettersi a ruota degli sconosciuti

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao mi sono riletto tutti i tipi di ciucciaruota sempre troppo divertente ahah io a volte sono quello indifferente e a volte quello generoso ultimamente pochi mi hanno ciucciato la ruota ma sabato scorso ho trovato un nonnetto tremendo non si è mai staccato dalla mia ruota e alla fine nemmeno un grazie
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.865
16.176
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
sabato scorso ho trovato un nonnetto tremendo non si è mai staccato dalla mia ruota e alla fine nemmeno un grazie

per esperienza diretta, sono i più pericolosi, te li trovi sempre dietro e non sai nemmeno da dove escono quando te ne accorgi...e quando ti giri, fanno anche gli indifferenti, ma aspettano solo che aumenti di velocità...
 

TYRION

Novellino
23 Dicembre 2016
93
9
NIDO DELL' AQUILA
Visita sito
Bici
DATATA ORMAI
ciao mi sono riletto tutti i tipi di ciucciaruota sempre troppo divertente ahah io a volte sono quello indifferente e a volte quello generoso ultimamente pochi mi hanno ciucciato la ruota ma sabato scorso ho trovato un nonnetto tremendo non si è mai staccato dalla mia ruota e alla fine nemmeno un grazie
Prima o poi tutti invecchieremo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
per esperienza diretta, sono i più pericolosi, te li trovi sempre dietro e non sai nemmeno da dove escono quando te ne accorgi...e quando ti giri, fanno anche gli indifferenti, ma aspettano solo che aumenti di velocità...

si si confermo sono proprio infami solo una volta ho trovato un nonnetto simpatico che mi ha chiesto un tiro e abbiamo parlato un pò tra l'altro mia zia era uno degli sponsor della sua squadra :mrgreen:
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.865
16.176
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
si si confermo sono proprio infami solo una volta ho trovato un nonnetto simpatico che mi ha chiesto un tiro e abbiamo parlato un pò tra l'altro mia zia era uno degli sponsor della sua squadra :mrgreen:

non dimenticherò mai un anzianotto qualche anno fa, quando mi trovai questo signore dietro... intravidi un sorriso misto ad un ghigno beffardo come per dire "e ora fammi vedere che fai"... da allora me ne guardo bene da evitarli... ;-)
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Ciclononno parte 1 - 45 km a ruota nel gelo più totale. 2 ore in cui mi ha raccontato tutto, anche alcuni aneddoti sulla battaglia di Custoza, dove ovviamente era presente.
Poi però ha voluto offrirmi a tutti i costi un bel caffè caldo. TENERO

Ciclononno parte 2 - mi accingo a percorrere un tratto di 3 km in pianura. Volevo strappare il KOMMMINO agli amici.
Parto spedito a pancia piatta, cuore in orbita su Saturno e Garmin che segna cifre sopra i 50 km/h.
Al "traguardo" sento un rantolo, seguito in modo marcato, ma comunque rantolato, da un sonoro quanto univoco bestemmione che avrebbe fatto impallidire il FU Germano Mosconi.
E niente, cioè, così, per dire.... forse ce l'ho ancora sulla coscienza. GARIBALDINO
 

piripipiripipò

Pignone
30 Dicembre 2010
286
61
Visita sito
Bici
2
Ciclononno parte 1 - 45 km a ruota nel gelo più totale. 2 ore in cui mi ha raccontato tutto, anche alcuni aneddoti sulla battaglia di Custoza, dove ovviamente era presente.
Poi però ha voluto offrirmi a tutti i costi un bel caffè caldo. TENERO

Ciclononno parte 2 - mi accingo a percorrere un tratto di 3 km in pianura. Volevo strappare il KOMMMINO agli amici.
Parto spedito a pancia piatta, cuore in orbita su Saturno e Garmin che segna cifre sopra i 50 km/h.
Al "traguardo" sento un rantolo, seguito in modo marcato, ma comunque rantolato, da un sonoro quanto univoco bestemmione che avrebbe fatto impallidire il FU Germano Mosconi.
E niente, cioè, così, per dire.... forse ce l'ho ancora sulla coscienza. GARIBALDINO

L'hai preso almeno il Kommino? :mrgreen:
ciao mitico!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
una banda di ciclonni agguerrti la beccai con un amico a novembre. li vedemmo in lontananza accarezzare l ergo power come un cow boy accarezza la colt. il mio amico decide di passare lanciato sperando di evadere dall assedio, ma è stato tutto vano non solo veniamo braccati ma costretti a tirare per 30 km.... però almeno abbiamo rimediato 2 caffè

Sent from my GT-I9300 using BDC-Forum mobile app
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Oggi mi sono fatto 60 km controvento,non si passavano i 30 km nemmeno in discesa,a 10 km da casa riprendo un nonnetto,lo sorpasso salutandolo,credevo che gli sarebbe stato di sollievo stare un po' a ruota con quella buriana,questo manco mi caga [emoji90] ,appena la strada s impenna un pochino,si sposta a dx e alzandosi su i pedali mi piazza una fucilata alla goodwood, staccandomi......

Dopo qualche km l ho ripreso e non é riuscito ad attaccarsi...
Mvfnc uuuloooolo[emoji729]

inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. 🙈🙉🙊
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Oggi mi sono fatto 60 km controvento,non si passavano i 30 km nemmeno in discesa,a 10 km da casa riprendo un nonnetto,lo sorpasso salutandolo,credevo che gli sarebbe stato di sollievo stare un po' a ruota con quella buriana,questo manco mi caga [emoji90] ,appena la strada s impenna un pochino,si sposta a dx e alzandosi su i pedali mi piazza una fucilata alla goodwood, staccandomi......

Dopo qualche km l ho ripreso e non é riuscito ad attaccarsi...
Mvfnc uuuloooolo[emoji729]


hahahahahahahahahahah
 

peppo68

Pedivella
18 Settembre 2010
456
39
Visita sito
Bici
BIANCHI XR4
Oggi uscita in 10 dopo 50 km in tre cambiano percorso per impegni di lavoro, siamo rimasti in 7 due a tirare e 5 ciuccia ruote imbattibili. A 5 km da casa rimaniamo in 5 e ancora solo io a tirare, sono distrutto.:cry
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Sto periodo li becco tutti io :cry

Stamattina sono uscito per allenamento (come sempre).

Parto tranquillo che dovevo fare 20 minuti di lungo e poi la maledetta soglia, che con il freddo mattutino non è proprio il massimo.

Insomma, mi metto sul lungo e un paio di individui mi superano e si piazzano davanti a tappo. Mi scendono le pulsazioni, li sorpasso e me ne vado.
Arrivo a un semaforo, mi raggiungono e nel mentre sto ripartendo, mi si ripiazzano davanti.

Riparto, li risorpasso, mi scade il lungo e parto con la soglia. Ovviamente me li ritrovo a rimorchio a 45 all'ora, ma non è un problema, in fondo basta che stiano dietro e non mi danno fastidio.
Alla fine di una leggera discesa, uno mi passa e, indovinate un po? Ovviamente si piazza davanti a 3 cm. Lo scarto, lo ripasso e proseguo con la mia stramaledetta soglia.
Arrivo ad una rotonda, rallento perchè c'era un po' di ghiaccio per strada e il tizio di prima m'infila e si ripiazza davanti.
Lo risorpasso e nel mentre lo vedo affannatissimo; me lo tiro avanti ancora un km. Arrivo ad un altra rotonda ed ovviamente vengo infilato nuovamente (usare il cervello no eh?). Me lo ritrovo davanti ai suoi zero all'ora.

Alla fine, lo mando a cagare e vado via in volata... la domanda è: ma perchè???????
 

drago66b

Novellino
20 Febbraio 2016
64
3
ovest brescia
Visita sito
Bici
scott addict disc-schock blaze acciaio nemo-schark mtb carbonio
giro del lago d'iseo per 30 km con attaccato un tipo gli chiedo il cambio e questo scatta lo riprendo mi si rimette di dietro ad iseo raggiungo un gruppo con davanti un pro della Lampre appena partito questo scatta e se ne va il pro lo lascia a bagno maria 10 km lo raggiunge e lo supera io lo guardo e gli dico si sta bene qui a ruota :-x
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Io spero sempre che la Bontrager Flare da 70 lumen sparata in faccia, faccia desistere tutti, ma evidentemente così non è :cry:

Però ho trovato su CRC un nuovo possibile deterrente: la GEMINI

Garantisce 2 ore di raggio fotonico intermittente a 200 lumen :mrgreen:

Praticamente, se ti metti a ruota, torni a casa abbronzato :==