Vittoria: il pneumatico intelligente al "Grafene"

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=30438]xtrncpb[/MENTION] [MENTION=35417]davlak[/MENTION] grazie mille, ho già letto la tua discussione a riguardo ;) e devo dire che mi hanno incuriosito, ma mi frena il prezzo
i pro race 4 come prezzo mi vanno bene ma non li avevo considerati vista l'esperienza non completamente soddisfacente dei pro race 3
tra Pro race 4 e Rubino G+ chi ha la meglio per quanto riguarda tenuta in curva/bagnato/fondi non ottimali?
Sul bagnato sono un pochino più affidabili i Michelin Pro Race 4 SC. I Vittoria Rubino G+ non eccellono, anche se non sono saponette.
Per il resto, a parità di sezione direi che le prestazioni si equivalgono.
Da valutare il prezzo, perchè adesso i Pro Race 4 SC si possono trovare in offerta.
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
719
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
A piedi non rimani di sicuro, il lattice interno è una garanzia. Comunque controlla sempre lo stato di usura del battistrada, quello non è un pneumatico "all round".
Altri pneumatici da consigliarti... parlano un gran bene dei nuovi Michelin Power Competition, che non ho ancora provato, ma anche i Pro Race 4 non erano male, io ne sono rimasto contento.
Attualmente utilizzo i Vittoria Corsa G+ 700x25 mm, hanno quasi 4.000 km e offrono prestazioni molto buone, non denunciando alcun "fading" da usura. L'anteriore è in ottimo stato, il posteriore sembra attorno al 50%.
Costicchiano, ma forse valgono la spesa. Lo scoprirò quando dovrò sostituirli.
Ma i Michelin sono tubeless? Io ho le ruote Spada Breva e vorrei continuare coi tubeless (23" come ora)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ma i Michelin sono tubeless? Io ho le ruote Spada Breva e vorrei continuare coi tubeless (23" come ora)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
No, non sono tubeless, sono per camera d'aria.
Rimanendo nell'ambito tubeless, ci sono i collaudati Schwalbe Pro One Evo, veramente diffusissimi tra chi non vuole la camera.
I tubeless Hutchinson Sector non so dirti come possano andare, non li ho mai visti in giro nè provati. Bikeradar li ha recensiti positivamente (misura 700x28 mm): http://www.bikeradar.com/road/gear/...ad/product/review-hutchinson-sector-28-48424/
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
secondo rolling resistance il rubino e' piu' scorrevole del corsa, di poco ma piu' scorrevole
http://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/vittoria-corsa-graphene-2016
Sarà certamente vero, non penso che si mettano a taroccare i dati.
Io provando i Corsa e i Rubino Pro Speed ho percepito una scorrevolezza pressochè identica, davvero notevole per entrambi.
La differenza strumentale di 0.3 W ci può stare, e francamente è difficilissimo accorgersene su strada. Almeno per le mie capacità.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
certo sono d'accordo con te che 0,3 w sono addirittura impossibili da percepire, ma tante', chi cerca scorrevolezza e vuole spendere meno puo' benissimo comprare i rubino al posto dei corsa
Ma i Rubino non sono buonissimi sul bagnato e soprattutto sul viscido, dove i Corsa vincono il confronto a mani basse.
Di quale Rubino G+ state parlando? Ci sono varie versioni e non ho capito...
Rubino Pro Speed G+, i più "racing" della nuova famiglia con Grafene.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
io ho parlato di scorrevolezza non di bagnato o altro, se uno quando piove (come me) non esce non vedo a cosa gli possa servire un copertoncino che tiene sul bagnato,
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Oppure di uscire quando ha piovuto il giorno prima e beccare del bagnato in curva, magari in discesa.

Ci vuole poco a fare un pneumatico più scorrevole rinunciando al Grip... basta usare una gomma più dura. La difficoltà è a parità di scorrevolezza avere un buon Grip.
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
[MENTION=30438]xtrncpb[/MENTION] ok grazie mille! allora credo che proverò i Michelin

Per me avendo sia i Michelin pro4 endurance che i Vittoria Corsa grafene.

Be' i pro4 discreti ma i Vittoria sono eccezionali mi danno una grande sensazione di sicurezza specie sul bagnato ed umido.
Costano di più i Vittoria ma per me li valgono tutti e sono arrivato a 4.000 km ed ancora non si vedono segni d usura, considera che io peso 87 kg quindi non leggerissimo e consumo veramente buono.
 

elpony

testa bassa e pedalare!
18 Marzo 2011
99
57
Padova
www.instagram.com
Bici
Scott CR1, Cannondale CAAD2, Colnago Dream, Giant Omnium, Giant TCR Advanced Track, Chesini 6giorni
[MENTION=49105]Maxfire[/MENTION] alla fine ho ordinato i Vittoria, ma i vecchi Diamante Radiale pro, volevo provare i Michelin ma ho una sorta di diffidenza verso il marchio che mi ha spinto a cambiare idea :D