Vittoria: il pneumatico intelligente al "Grafene"

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
ma anche i tubolari ci sono nero/grigio??? Io sulle Marchisio ho i tubolari.....

Questo non lo so, devi chiederlo al tuo negoziante. Comunque versione copertoncini ci sono sia nero para e sia nero grigio scuro. Versione tubolare so che ci sono i nero para e gli Speed nero grigio ma costano davvero un fracco di soldi!!! Io ho deciso di prenderli nero para dopo mille mila ripensamenti perché non sapevo se volevo rimanere sul copertoncino tutto nero (sempre avuto finora) o cambiare radicalmente. Ho deciso di cambiare, incurante del fatto che non ci potessero stare bene col il colore del telaio (a detta di molti il nero para ci sta bene con bici monocolore)...io invece li ho presi lo stesso pur avendo una bici con ruote total black e telaio con del rosso,del bianco e del nero....sella nera manubrio nero nastro manubrio nero anche quello. Sono andato contro le regole... e ho deciso di sposare il classico...e di mischiarlo con il contemporaneo. :mrgreen:
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io dopo 2.200 km continuo a prendere tombini bagnati in curva e le ruote non perdono aderenza nemmeno volendo.
Di pneumatici ne ho provati tantissimi, anche tubolari. Vittoria, Veloflex, Michelin, Bontrager, Hutchinson, Schwalbe, Mavic... nulla che avvicini il mix di scorrevolezza e grip dei Vittoria Corsa G+.
Ci sono pneumatici più scorrevoli dei Corsa G+, altri più aderenti dei Corsa G+, ma nessuno riesce a unire e massimizzare queste due caratteristiche come i Corsa G+.
Non costano poco, ma occorre valutarne la durata, oltre che le prestazioni.

Hai mai provato i Vittoria Open Corsa CX III?

Comunque una cosa va ammessa, l'operazione graphene a livello marketing sta funzionando parecchio!
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
[MENTION=48857]pavarik[/MENTION], sul bagnato ti esalterai, li danno il meglio, in discesa l ultima uscita ho seminato il gruppo sti corsa mi davano una sicurezza incredibile sono eccezionali. Ora vediamo la durata.
 

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
I Vittoria Corsa Grafene 25mm io li ho pagati 110€ ...10 euro di sconto perché li ho presi nel negozio della squadra....e ho cambiato anche i pattini dei freni. ;-)
Sono semplicemente fenomenali. E quando li consumerò prenderò quelli nero e fianchi grigi.
Sono veramente stra super felice di averli finalmente presi. Questi copertoncini ti fanno venire la voglia di pedalare, di andare in salita, di fare le curve in discesa come si deve, di sentire la scorrevolezza e il silenzio in pianura (i Conti erano un po' rumorosi). Davvero ottime sensazioni. Io non sono un esperto e non so scrivere da esperto preciso... ma fidatevi che li ho provati a lungo nel weekend...e non volevo mai scendere dalla bici.

Quanto fanno di larghezza? 25 reali o di più
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Rileggendo indietro:



Copertoncini Vittoria Corsa G+, misura 700x25c.
Ingombro reale misurato: 26 mm
Peso rilevato: 257 grammi (dichiarato 240 gr).

Rileggendo anche altri messaggi quindi gli Speed da 23 sono da 23 mentre i "normali" da 23 sono da 24 (per qualcuno 23,5) e quelli da 25 sono da 26.

Tra l'altro in base al cerchio potrebbero esserci variazioni di diametro.
 
Ultima modifica:

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Rileggendo indietro:





Rileggendo anche altri messaggi quindi gli Speed da 23 sono da 23 mentre i "normali" sono da 24, gli Speed da 25 sono da 25 mentre i normali sono da 26.

Tra l'altro in base al cerchio potrebbero salire ancora di diametro.


Io ho i 23 e Sono 23,5 mentre gli speed esistono solo da 23
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Con che cerchio? 17o15c?

Per gli Speed ho corretto, grazie ;)
[MENTION=30438]xtrncpb[/MENTION] tu su che cerchio li hai provati?
La sezione reale di un copertoncino è fortemente influenzata dal canale del cerchio sul quale è montato.
Cerchi più stretti determinano un maggiore "spanciamento" esterno della carcassa, che assume una forma simile a una pera.
Al contrario, cerchi più larghi mantengono il copertoncino più compatto, con forma semisferica. L'ingombro esterno del battistrada è dunque inferiore.

Mi chiedevi se avesi mai provato i Vittoria Open Corsa CX III. No, mi sono fermato ai CX II. Ottimi, anche se la loro durata non si è rivelata soddisfacente.
Però i Corsa G+ sono un pochino meglio sia come scorrevolezza sia come aderenza sul viscido, dove secondo me sono imbattibili.

I Corsa G+, sia copertoncino sia tubolare, sono disponibili con fianchetti para oppure grigi. I tubeless invece arriveranno soltanto con fianchetti grigi.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Per quello secondo me sarebbe utile indicare oltre al copertoncino misurato le caratteristiche del cerchio e la pressione di gonfiaggio (a quanto leggo a volte anche la tipologia di camera porta differenze).
Vero. :asd2:
E ad essere pignoli, anche il bordo del cerchio (con o senza "scalino") può portare differenze di forma nel copertoncino.