Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Sono molto tirato, [MENTION=19829]vigorelli 1954[/MENTION] te lo può confermare (un gran figo, in realtà :mrgreen:), chi mi vede dice che sto benissimo. Nel 2013 ero 73 e, improvvisamente, ho iniziato a perdere peso (ho scoperto la causa, ma è lunghissimo da spiegare, ma riguarda le mie uscite) due chili l'anno. I 67 li tocco naturalmente con l'allenamento.
I 66 li avevo toccati per il gran caldo, era acqua quella che avevo perso.

Confermo che sei un gran fico :mrgreen: ma ti dovrei vedere ignudo gandalf
C'è comunque sempre la mia proposta precedente ( post 145 )di postare foto dei nostri meravigliosi fisici ............che in verità non ha avuto molto successo :==
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ecco, la mia aspirazione per questa primavera/estate è diventare come [MENTION=3881]Shinkansen[/MENTION], ma non un gran figo, che già lo sono di mio :-x...tirato!!. :mrgreen:

E poi voglio migliorare nei 10k a piedi, obiettivo i 37' o un pelo sotto (36.59), mi sto impegnando negli allenamenti (in pista) ma soprattutto con la dieta, come?.

C'è poco da fare, via dolci (o pochi...) e limitare un po pane e pasta, fermo restando i giusti reintegri nel pwo. Già vedo i risultati con circa -1,5kg (ora stabile a circa 71 contro 72,5, stesse condizioni di pesata).
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ecco, la mia aspirazione per questa primavera/estate è diventare come [MENTION=3881]Shinkansen[/MENTION], ma non un gran figo, che già lo sono di mio :-x...tirato!!. :mrgreen:

E poi voglio migliorare nei 10k a piedi, obiettivo i 37' o un pelo sotto (36.59), mi sto impegnando negli allenamenti (in pista) ma soprattutto con la dieta, come?.

C'è poco da fare, via dolci (o pochi...) e limitare un po pane e pasta, fermo restando i giusti reintegri nel pwo. Già vedo i risultati con circa -1,5kg (ora stabile a circa 71 contro 72,5, stesse condizioni di pesata).

A be dai non sei stato molto alto col tempo:mrgreen:
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Confermo che sei un gran fico :mrgreen: ma ti dovrei vedere ignudo gandalf
C'è comunque sempre la mia proposta precedente ( post 145 )di postare foto dei nostri meravigliosi fisici ............che in verità non ha avuto molto successo :==

Tranquillo, attendo di non sfigurare prima di postare :mrgreen:, io sono un bel vanitoso.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
OT - [MENTION=13729]mardok80[/MENTION]: col tempo che avanza è già difficile mantenere....togliere poi diventa un'impresa :cassius:
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Personalmente ogni volta che ho deciso di perdere peso ho trovato un ottima alleata nella corsa e mi sono spiegato così i motivi : 1° non so correre a piedi quindi disperdo probabilmente molte energie 2° corro piano sempre per il motivo precedente e per non farmi male quindi al lento 3° affronto un esercizio nuovo e saltuario che probabilmente stimola il consumo di grassi cosa che non mi riesce in bici dopo 50 anni di questo esercizio 4° " brucio " in proporzione al tempo che mi alleno, mai superata 1 ora 5° non faccio ricarichi ecc.ecc. dopo la corsa a piedi anche se sfrutto questo esercizio al massimo per un mese d' inverno.
La corsa a piedi mi ha sempre aiutato a perdere grasso nella zona addominale, la bici mai. A mio parere l' accoppiata corsa a piedi ( lenta ) e una buona dieta sono il meglio che si possa fare per perdere peso.

Se posso, io ho notato la stessa cosa su di me. Per due/tre mesi l'anno mi dedico alla corsa, parallelamente o in alternativa alla bici, e mi prosciugo. Non solo, noto che a livello metabolico tutto "gira" meglio sia come energia (leggi performance) sia come "smaltimento"/assimilazione. Peraltro, sento anche il bisogno di mangiare meno.

Con la bici invece, anche se mi alleno di più, mi "ingolfo" più facilmente e a volte sento che la benzina a disposizione non è mai abbastanza.

Credo che comunque questo sia un discorso estremamente soggettivo e ognuno deve trovare la sua quadra.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Se posso, io ho notato la stessa cosa su di me. Per due/tre mesi l'anno mi dedico alla corsa, parallelamente o in alternativa alla bici, e mi prosciugo. Non solo, noto che a livello metabolico tutto "gira" meglio sia come energia (leggi performance) sia come "smaltimento"/assimilazione. Peraltro, sento anche il bisogno di mangiare meno.

Con la bici invece, anche se mi alleno di più, mi "ingolfo" più facilmente e a volte sento che la benzina a disposizione non è mai abbastanza.

Credo che comunque questo sia un discorso estremamente soggettivo e ognuno deve trovare la sua quadra.
Dieta sbagliata e insufficiente per la bici [emoji482]
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Sicuramente gigi, ma quello che mi stupisce è perché invece sulla corsa mi riesco a regolare meglio come quantità e timing. Forse è più facile? ;nonzo%
No è di meno, semplice. Consumi meno e hai orari meno stressanti. Più mangi più gli errori si amplificano meno assimili in proporzione a ciò che mangi. Per cui con meno esigenze metaboliche ristavilisci un po di equilibrio
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Faccio una premessa, questa discussione l'ha aperta [MENTION=22347]kaiserjan[/MENTION], quindi non è tanto giusto che lo inondiamo di OT (mi cospargo il capo...), quindi io propongo di rimanere più possibile IT. Scusa Jan. :)

La mia personale spiegazione sul tema bici/running, col passare degli anni gandalf, è che la bici stressa comunque di più (d'accordo con gx2), in sella fai almeno 2,5/3h come minimo, arrivando a 5/6 e oltre, facendo spesso tanta salita (almeno a me piace la salita ma credo a molti veri ciclisti), vedi ad es. l'ultra @Rapsave che chiamo in causa, lui sicuramente integra a dovere altrimenti sarebbe spesso cotto con i giri che si spara e i Disl., mentre, almeno da come dice lui (sarà vero?:mrgreen:), va che è un piacere....

Io ho trovato un buon equilibrio praticando maggiormente il running con gare annesse (non tante) e facendo poche uscite in mtb o strada....risultato, mi trovo sempre con la gamba piena quando salgo in sella, certo manca un pochino la tenuta alla distanza, normale, però domenica mi sono trovato (nella GF di casa) a chiudere gli 82km con 1000D+ ai 33 di media circa.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.388
4.377
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Faccio una premessa, questa discussione l'ha aperta [MENTION=22347]kaiserjan[/MENTION], quindi non è tanto giusto che lo inondiamo di OT (mi cospargo il capo...), quindi io propongo di rimanere più possibile IT. Scusa Jan. :)

Non siamo tanto fuori tema, a parte qualche battuta, che in una discussione lunga come questa serve ad alleggerire il tono.
Si impara molto anche dalle esperienze altrui, vedere i passi che hanno fatto e che risultati hanno ottenuto. Vedere come si allenano e come mangiano prima o dopo l'uscita. Scoprire che colleghi di pedale fanno altri sport in contemporanea e/o in alternativa al ciclismo e constatare che il peso è qualcosa che non ti viene regalato, ma è frutto di un approccio mentale (torniamo sempre lì) che alla fine regala soddisfazioni.
Il dimagrimento (o raggiungere una buona forma fisica) è un argomento complesso che non può esaurirsi in un semplice elenco di alimenti da mangiare e dire: fai così.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.420
7.353
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ultimamente, grazie all'arrivo della stagione che mi permette di fare più uscite in bdc faccio decisamente meno sacrifici a tavola e il peso piano piano scende :-) Nel giro di un paio di mesi spero di tornare a 69 kg (per 178).
Faccio quasi solo salita....
 

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
42
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Dopo un periodo di stop di attività fisica sto ricominciando anche io....pensavo di aver preso parecchio peso rispetto alla scorsa stagione invece mi è andata bene: ho sforato di 2 kg dal peso forma. :)
Questo mi aiuta sicuramente e riprendere gli allenamenti con uno spirito molto più "leggero" in vista della Oezty :angrymod: ma 6 mesi son tanti, il tempo c'è, la voglia anche....manca la fortuna(o sfortuna??!) di essere estratti:cassius:
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ciao [MENTION=30512]Salazar82[/MENTION], è tanto che non intervieni o è sfuggito solo a me?.
Ricordo che scambiavamo pareri sull'alimentazione ai tempi di Giovagiov (Il perchè dei cho...), ricordo male?. ;nonzo%
 

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
42
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Buonasera! No no, ricordi benissimo ;)
Il perché dei Cho era un 3d molto seguito...è chi se lo scorda!! :)
Effettivamente è tanto che non intervengo...della serie..." a volte ritornano (a postare!)" :)