Klein quantum pro, come montarla

felix93

Pignone
22 Novembre 2011
122
1
Genova
Visita sito
Bici
noBrain, ultegra e fulcrum 5
Buongiorno a tutti, volevo sapere qualche parere, ho acquistato questo stupendo telaio e adesso vorrei assemblarmelo pezzo per pezzo, il dubbio è cosa posso metterci per far in modo che sia coerente con il suo anno?

Come gruppo non ho dubbi, usciva con il dura ace 7700 e monterò quello, ma la mia idea era di farla quasi da cronometro, ho preso il padellone dura ace 55 denti :-) solo che non sò che ruote abbinarci...

Non sarebbero brutte delle spinergy 4 razze, ma la cosa non mi esalta più di tanto, su cosa potrei ripiegare? Delle vecchie zipp o hed? Altrimenti se volessi montarmi un set di ruote da 0 come potrei farle?

Per il resto la lascerei come usciva, ovvero reggisella thomson e attacco mc3, sceglierò solo un bel manubrio e una buona sella..

41037ac2550b3bcc25bce17d72f70185.jpg


858ae2e7271af85046bc21118e8531a4.jpg

c7c5f98f4d367ac674b9c733b9244e38.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

PoooL

Pignone
1 Giugno 2011
113
1
Visita sito
Bici
O-O'
Moooolto bella! Complimenti! Colore spaziale e dettagli e finiture degni di nota.
Per le ruote potresti assemblarle con mozzi 7700 e cerchi a profilo alto in alluminio (gipiemme) o carbonio (cinesi).

Salta fuori una bomba !
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
Bellissimo telaio, non meriterebbe un gruppo moderno? Magari per rimanere in america un bello sram tutto nero che va a contrastare bene la colorazione del telaio? In questo modo renderesti la bici più leggera.
Proprio in queste settimane anch'io stavo cercando di rimodernare un vecchio quantum, i pochi km percorsi mi hanno entusiasmato, poi putroppo ho spaccato il cambio e la fiamma klein che ardeva dentro me si è affievolita :_(
 

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
mi unisco a quanti consigliano di stare sul resto-mod, nèo-retrò o chiamatelo come volete.... ok per il gruppo DA7700... ma poi il resto thomson, sella tipo slr o comunque di quelle moderne sottili, altro profilo carbon (magari zipp ma solo perchè a me le 404 fan impazzire) e via...
 

felix93

Pignone
22 Novembre 2011
122
1
Genova
Visita sito
Bici
noBrain, ultegra e fulcrum 5
Moooolto bella! Complimenti! Colore spaziale e dettagli e finiture degni di nota.
Per le ruote potresti assemblarle con mozzi 7700 e cerchi a profilo alto in alluminio (gipiemme) o carbonio (cinesi).

Salta fuori una bomba !


Grazie a tutti per le risposte e per i complimenti ;-) questa non la vendo di certo, posso recuperare un quantum race nuovo mai montato, o qualche telaio post 2001 e quindi non più klein veri...

per quanto riguarda il montaggio preferei farla tutta con componenti dell'epoca, anche perchè una bici montata sram 11v tra 5 anni sarà brutta ed incoerente, cosa che vorrei evitare :-)

Per quanto riguarda le ruote sono molto combattuto, delle belle assemblate mi attirano ma non sò proprio come farle, i cerchi cinesi preferirei lasciarli in cina invece :-D allora preferisco un buon cerchio in alluminio alto... che alternative posso avere? Magari dei mozzi Chris king viola................ mi viene a costare troppo però poi :-D

Per la sella ho trovato questa, una gipiemme pluma con scafo e carello in titanio, particolare ed elegante.. il massimo sarebbe trovare una selle italia flite carbon di quegli anni, ma non se ne trovano a prezzi umani...
28da17fd11c495078c21035073afc773.jpg



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
Grazie a tutti per le risposte e per i complimenti ;-) questa non la vendo di certo, posso recuperare un quantum race nuovo mai montato, o qualche telaio post 2001 e quindi non più klein veri...

per quanto riguarda il montaggio preferei farla tutta con componenti dell'epoca, anche perchè una bici montata sram 11v tra 5 anni sarà brutta ed incoerente, cosa che vorrei evitare :-)

Per quanto riguarda le ruote sono molto combattuto, delle belle assemblate mi attirano ma non sò proprio come farle, i cerchi cinesi preferirei lasciarli in cina invece :-D allora preferisco un buon cerchio in alluminio alto... che alternative posso avere? Magari dei mozzi Chris king viola................ mi viene a costare troppo però poi :-D

Per la sella ho trovato questa, una gipiemme pluma con scafo e carello in titanio, particolare ed elegante.. il massimo sarebbe trovare una selle italia flite carbon di quegli anni, ma non se ne trovano a prezzi umani...
28da17fd11c495078c21035073afc773.jpg



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Per le ruote potresti optare per dei cerchi archetype h-plus se vuoi alu dall'aria un po' retrò e non ti vuoi svenare
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Il sotto-forum Klein è questo: [URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=111918[/URL]

Montarla Sram o Campagnolo non è ammesso :mrgreen:

I mozzi CK sono il top, tieni conto che il purple CK sarà diverso da questo, che è Plum Crazy come colorazione, per essere esatti. Io ci vedo meglio mozzi che diano un po' di luce: mango o silver, in quanto il telaio è già scuro. Come preferisco anche componenti Thomson silver in questo caso, che ben si abbinerebbero al silver del gruppo 7700.

Per cerchi no carbonio, ma medio/alto profilo in alluminio. Li fa Halo ad esempio
[URL]http://www.halowheels.com/products/part/RMHAL24X[/URL]
[URL]http://www.halowheels.com/products/part/RMHAMR20[/URL]

ma anche Velocity, IRD, HED. Hai solo l'imbarazzo della scelta.

Per il resto direi che sei sulla buona strada!
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Buongiorno a tutti, volevo sapere qualche parere, ho acquistato questo stupendo telaio e adesso vorrei assemblarmelo pezzo per pezzo, il dubbio è cosa posso metterci per far in modo che sia coerente con il suo anno?

Come gruppo non ho dubbi, usciva con il dura ace 7700 e monterò quello, ma la mia idea era di farla quasi da cronometro, ho preso il padellone dura ace 55 denti :-) solo che non sò che ruote abbinarci...

Non sarebbero brutte delle spinergy 4 razze, ma la cosa non mi esalta più di tanto, su cosa potrei ripiegare? Delle vecchie zipp o hed? Altrimenti se volessi montarmi un set di ruote da 0 come potrei farle?

Per il resto la lascerei come usciva, ovvero reggisella thomson e attacco mc3, sceglierò solo un bel manubrio e una buona sella..

41037ac2550b3bcc25bce17d72f70185.jpg


858ae2e7271af85046bc21118e8531a4.jpg

c7c5f98f4d367ac674b9c733b9244e38.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


sappi che troverò il tuo garage, prima o poi, e sarà pianto e stridore di denti :cry::cry::cry:
 

felix93

Pignone
22 Novembre 2011
122
1
Genova
Visita sito
Bici
noBrain, ultegra e fulcrum 5
Il sotto-forum Klein è questo: [URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=111918[/URL]

Montarla Sram o Campagnolo non è ammesso :mrgreen:

I mozzi CK sono il top, tieni conto che il purple CK sarà diverso da questo, che è Plum Crazy come colorazione, per essere esatti. Io ci vedo meglio mozzi che diano un po' di luce: mango o silver, in quanto il telaio è già scuro. Come preferisco anche componenti Thomson silver in questo caso, che ben si abbinerebbero al silver del gruppo 7700.

Per cerchi no carbonio, ma medio/alto profilo in alluminio. Li fa Halo ad esempio
[URL]http://www.halowheels.com/products/part/RMHAL24X[/URL]
[URL]http://www.halowheels.com/products/part/RMHAMR20[/URL]

ma anche Velocity, IRD, HED. Hai solo l'imbarazzo della scelta.

Per il resto direi che sei sulla buona strada!
Hai ragione per il colore dei mozzi, viola stonerebbero un pò... un arancione non sarebbe male, è cmq un riflesso del colore del telaio

Per i cerchi a me basta che siano coerenti con l'annata, voglio voglio un restauro conservativo se così si può dire, quindi montare solo pezzi dei primi anni 2000, per questo volevo optare per i cerchi a razze spinergy.. altrimenti la corona da 55 DA non c'entra nulla :-P

Gli archetype non sono brutti, ne ho montati un paio in negozio di recente e sono veramente ben fatti, mozzi, raggi e cerchio tutto silver cromato, al sole bisogna mettere gli occhiali :-)

Cmq il mio è taglia 56... adesso sono tentato dal suo telaio fratello, ma missa che lo lascerò appeso dov'è....
40a173ec6b62773c7fb7400de6f62bed.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk