Re Stelvio Mapei

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Sarò di parte ma anche in una giornata così così l'accoglienza, il tifo, i panorami e tutto ciò che circonda Bormio e la us bormiense e di qualità sopraffina ! Grazie a tutti i volontari, i bambini che hanno fatto il tifo e i partecipanti per la bellissima giornata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ho passato un weekend stupendo!
Tornavo in questi posti meravigliosi dopo molti anni e per la prima volta in bdc.
Sabato giro a Cancano, su ottimo suggerimento del mitico [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION]. Posto meraviglioso, da vedere assolutamente.
Oggi la gara è stata fantastica in tutto.
Sono strafelice perché ho fatto un tempo che non mi aspettavo.
Al di là della prestazione in sè, ho potuto godere dell'ottima organizzazione in tutto e per tutto.
Un grazie di cuore a tutti gli organizzatori ed ai ragazzi della US Bormiese: davvero splendidi!

Ovviamente ringrazio Nibali [MENTION=43498]vito1985[/MENTION] per la bellissima compagnia.
Anche se io e lui in coppia siamo pericolosi [emoji38]
 

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
Ho passato un weekend stupendo!
Tornavo in questi posti meravigliosi dopo molti anni e per la prima volta in bdc.
Sabato giro a Cancano, su ottimo suggerimento del mitico [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION]. Posto meraviglioso, da vedere assolutamente.
Oggi la gara è stata fantastica in tutto.
Sono strafelice perché ho fatto un tempo che non mi aspettavo.
Al di là della prestazione in sè, ho potuto godere dell'ottima organizzazione in tutto e per tutto.
Un grazie di cuore a tutti gli organizzatori ed ai ragazzi della US Bormiese: davvero splendidi!

Ovviamente ringrazio Nibali [MENTION=43498]vito1985[/MENTION] per la bellissima compagnia.
Anche se io e lui in coppia siamo pericolosi [emoji38]

Confermo le tue parole sulla gara e grazie a te per in weekend spettacolare!!!
Gara per me ottima se penso che il prossimo anno meritatamente partirò in prima griglia.1h 24' per salire su per me è un grande tempo consapevole di poterlo migliorare nel 2016
Complimenti ai ragazzi della us.bormiese fantastici come sempre!
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Bellissima giornata!! e bellissima esperienza!!
Ho partecipato non con l'intenzione di fare il tempo ma per provare ad arrivare in cima approfittando della chiusura della strada.
Non ero mai salita sullo Stelvio, nemmeno in auto.
Mi sono lasciata prendere dal paesaggio stupendo e ad ogni tornante sentivo qualcuno che diceva la stessa cosa che pensavo io "ma davvero abbiamo fatto quella strada ?"
Arrivata in cima mi sono emozionata!
Per una pivellina agli inizi come me .... quasi ancora non ci credo di esserci riuscita.
Sto seriamente pensando di rifarla il 29 agosto per lo Stelvioday
 

Aky Cooper

Novellino
11 Giugno 2012
4
0
Visita sito
Bici
Scott CR1 Dura Ace
E' la terza volta (non consecutiva) che partecipo al Mapei Day. L'organizzazione è sempre esemplare e quest'anno per la prima volta ho anche trovato il clima perfetto, cosa che difficile da trovare per tutta la salita.
Ho trovato ben tre punti foto lungo il percorso. Uno sarà quello ufficiale che apparirà a ore sul sito mapei day, gli altri due non sono riuscito a identificarli. Uno di questi due aveva un cartello 4 euro per le foto o una cosa simile (non andavo certo così veloce per non aver tempo di leggere bene, ma, sapete, per mettersi in posa si tira!). Gli altri anni c'era il mitico Fausto Compagnoni a fotografare, ma non mi sembrava lui. Sapete dove si vedono le foto degli altri due fotografi, non quindi quelle ufficiali?
Buone pedalate a tutti e di certo non sarà il mio ultimo Mapei Day!
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
uno sull'ultimo tornante (quello dei 4€) era fotostelvio... evidentemente andavo più piano di te!
Tra l'altro ho visto le sue foto e sono molto belle, io uno l'ho presa.
 
Ultima modifica:

Stepo

Novellino
11 Giugno 2015
45
1
Mariano CO
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
ecco la mia salita di corsa:
"La giornata è perfetta per salire al passo, temperatura già calda si dalla partenza.
Riscaldamento di routine con i soilti 4km lungo il fiume per poi risalire dal Pentagono.
Partenza leggermente variata rispetto agli altri anni, la griglia è nella stessa posizione, ma si svolta subito a destra sulla SS38 e la rilevazione cronometrica parte un pochino prima delle piscine.
Conosco bene questa strada e lo scorso anno partii lanciato fin dal primo km, quest'anno dopo un mese e mezzo di stop la mia condizione è completamente diversa, pertanto parto un po' cauto.
I primi km sono in ombra e dove c'è il sole cerco comunque di stare vicino al ciglio nella parte in ombra.
Nei ristori mi fermo e bevo tranquillamente, questo è importante in quanto in una gara di 2 ore e trenta ci sono solo 3 ristori, pertanto in media ogni 45'
La strada ora è tutta al sole e lo sarà così fino alla fine
I miei battiti sono regolari intorno ai 150 e sento che sono le gambe che più non riescono a spingere di più, va bene così infatti non vi è alcun obiettivo preciso, ma solo fare un bel allenamento,
Gli ultimi 3km e mezzo sono i più duri, e i più belli; chi ha dosato bene le forze qui si diverte, chi ha speso molto, qui cammina e diventano interminabili.
Io riesco a tenere il mio passo costante e supero qualche podista e anche qualche bici, anche perchè con tali pendenze la velocità di corsa e bici ( per i meno allenati) è molto simile.
Arrivo all'ultimo tornante già contento di quanto fatto, ma l'incitamento di alcuni amici mi dà ulteriore carica per finire bene.
Chiudo in 2h30' o-o, 4' in più dello scorso anno
 

maio67

Pedivella
30 Maggio 2013
340
85
Visita sito
Bici
city bike
Lo speciale dedicato alla Re Stelvio Mapei 2015 di domenica 12 luglio, nell’ambito del programma “Le Grandi Salite” di Bike Channel, andrà in onda secondo il seguente calendario:
GIO 16/07 ore 22,15 - VEN 17/07 ore 10,25 - SAB 18/07 ore 04,20 e 16,10 - LUN 20/07 ore 11,45 - MAR 21/07 ore 05,45 e 17,45 - GIO 30/07 ore 19,30 - VEN 31/07 ore 07,30 - SAB 01/08 ore 01,30 e 13,30 - VEN 07/08 ore 20,45 - SAB 08/08 ore 08,45 - DOM 09/08 ore 02,45 e 14,45 - MAR 11/08 ore 23,30 - MER 12/08 ore 11,30 - GIO 13/08 ore 05,30 e 17,30
Vi ricordiamo che le repliche saranno trasmesse su Bike Channel, canale 214 di Sky.
 

ste.sal

Novellino
10 Ottobre 2012
8
0
Visita sito
Bici
Schiano 20.20
Oltre agli attestati dovrebbe esserci anche la foto, ma quest'anno ancora non è stato caricato nulla. Questo vuol dire che siamo un po' in ritardo rispetto alle passate edizioni oppure questa volta non ci saranno né foto né attestati?
Grazie
 

maio67

Pedivella
30 Maggio 2013
340
85
Visita sito
Bici
city bike
Oltre agli attestati dovrebbe esserci anche la foto, ma quest'anno ancora non è stato caricato nulla. Questo vuol dire che siamo un po' in ritardo rispetto alle passate edizioni oppure questa volta non ci saranno né foto né attestati?
Grazie
Anche nelle edizioni precedenti trascorrevano alcuni giorni prima di vedere pubblicate la foto singola con diploma. E' così anche quest'anno.
Vi chiediamo di pazientare. Ma foto ed attestati verranno pubblicati.
 

Ma-Mo

Gregario
16 Gennaio 2012
696
11
SSG
Visita sito
Bici
Saltafoss con sella a fiori e freni a tamburo!
ecco la mia salita di corsa:
"La giornata è perfetta per salire al passo, temperatura già calda si dalla partenza.
Riscaldamento di routine con i soilti 4km lungo il fiume per poi risalire dal Pentagono.
Partenza leggermente variata rispetto agli altri anni, la griglia è nella stessa posizione, ma si svolta subito a destra sulla SS38 e la rilevazione cronometrica parte un pochino prima delle piscine.
Conosco bene questa strada e lo scorso anno partii lanciato fin dal primo km, quest'anno dopo un mese e mezzo di stop la mia condizione è completamente diversa, pertanto parto un po' cauto.
I primi km sono in ombra e dove c'è il sole cerco comunque di stare vicino al ciglio nella parte in ombra.
Nei ristori mi fermo e bevo tranquillamente, questo è importante in quanto in una gara di 2 ore e trenta ci sono solo 3 ristori, pertanto in media ogni 45'
La strada ora è tutta al sole e lo sarà così fino alla fine
I miei battiti sono regolari intorno ai 150 e sento che sono le gambe che più non riescono a spingere di più, va bene così infatti non vi è alcun obiettivo preciso, ma solo fare un bel allenamento,
Gli ultimi 3km e mezzo sono i più duri, e i più belli; chi ha dosato bene le forze qui si diverte, chi ha speso molto, qui cammina e diventano interminabili.
Io riesco a tenere il mio passo costante e supero qualche podista e anche qualche bici, anche perchè con tali pendenze la velocità di corsa e bici ( per i meno allenati) è molto simile.
Arrivo all'ultimo tornante già contento di quanto fatto, ma l'incitamento di alcuni amici mi dà ulteriore carica per finire bene.
Chiudo in 2h30' o-o, 4' in più dello scorso anno

Stepo ... 02:30:04.80 anche io! o-o Un buon 15 min più dello scorso anno ma quest'anno l'obiettivo era arrivare .. non il tempo.
Ringrazio la Ciclistica Erbese che a sua insaputa mi ha fatto compagnia in quegli ultimi durissimi km.
 

Ma-Mo

Gregario
16 Gennaio 2012
696
11
SSG
Visita sito
Bici
Saltafoss con sella a fiori e freni a tamburo!
Sei troppo forte per me, mi hai dato 36 secondi !!!


grazie della segnalazione, foto e diploma pronti! almeno il mio !!!!

Queste si che sono soddisfazioni!!!! :mrgreen:

Con le indicazioni di Maio (su FB) ho trovato la mia foto al penultimo tornante ... dove .. vista la macchina fotografica me la sono tirata alzandomi in piedi!!!! ;)

però senza ricerca per numero va un po a fortuna ...