Chi ha pagato l'antidumping? - Pagina 127 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Negozi, online shops e altri temi BDC > Cina e dintorni

Cina e dintorni Info e opinioni sugli acquisti in oriente

Visualizza risultati del sondaggio: cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?
Ho pagato il 48, 5% antidumping 84 34.57%
ho pagato il 4, 7 dazio doganale 84 34.57%
non ho pagato nulla. 75 30.86%
Partecipanti: 243. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-07-2015, 16:42:29   #1513
Ebulliometroman
Pedivella

Bici: corsa
Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 178 Post(s)
Ebulliometroman Ottimo e abbondanteEbulliometroman Ottimo e abbondanteEbulliometroman Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da katamarano Visualizza messaggio
E' ovvio che con l'avvento di massa dei freni a disco i prezzi scenderanno, e come sempre le entry level avranno costi da... entry level
Canyon già ha in listino una ottima Ultimate CF SL 7.0 che pesa 7,6 kg. e costa 1.600 euro, la Rose propone la Xeon 2000 da 7,0 kg. A 1.900 euro, se commercializzeranno le equivalenti versioni con i freni a disco presumo che anche il costo sarà +o- equivalente, lo stesso varrà per Focus e tutti gli altri costruttori che vorranno rimanere sul mercato, tra un paio d'anni bici da corsa con i freni pivot saranno obsolete, tutto da copione, tutto come già accaduto nelle mountain bike…
Il privato che comprerà il singolo telaio made in China pagandoci l’antidumping lo farà per allestire una bdc tiratissima con componenti esoterici e non più per spendere il meno possibile

Resta sempre il fatto che prendere una bici completa da noi costa meno, quelle due che hai elencato a pezzi costerebbero molto di più e considera che in cina devi prenderla a pezzi o pagheresti antidumping su tutto.

Sicuramente conveniva di più 2 anni fa, questo ormai è sicuro, la mia opinione però è che sbagli a paragonare una no brand personalizzata come vuoi tu ad una brand di fascia bassa.
Poi ovvio sono opinioni, ma io a parità di prezzo preferisco sbattermi con la dogana e avere un pezzo unico.

Ebulliometroman non è connesso  
Vecchio 03-07-2015, 17:21:16   #1514
yuk
Scalatore

Mentioned: 86 Post(s)
Quoted: 2661 Post(s)
yuk Orgoglio del Forumyuk Orgoglio del Forumyuk Orgoglio del Forumyuk Orgoglio del Forumyuk Orgoglio del Forumyuk Orgoglio del Forumyuk Orgoglio del Forumyuk Orgoglio del Forumyuk Orgoglio del Forumyuk Orgoglio del Forumyuk Orgoglio del Forum
Pezzo unico quando sono telai prodotti in migliaia di pezzi.... poi la personalizzazione totale è possibile anche con il configuratore di Rose.
Per me l'unica cosa veramente personale è un telaio artigianale su misura, il resto sono tutti prodotti industriali.
A mio parere non vale lo sbattimento.
yuk non è connesso  
Vecchio 03-07-2015, 18:00:29   #1515
Ebulliometroman
Pedivella

Ebulliometroman Ottimo e abbondanteEbulliometroman Ottimo e abbondanteEbulliometroman Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da yuk Visualizza messaggio
Pezzo unico quando sono telai prodotti in migliaia di pezzi.... poi la personalizzazione totale è possibile anche con il configuratore di Rose.
Per me l'unica cosa veramente personale è un telaio artigianale su misura, il resto sono tutti prodotti industriali.
A mio parere non vale lo sbattimento.

No, non intendo quello, ovvio che sono pezzi prodotti a quantità industriali, ma c' è una scelta pressochè illimitata, tanto che non credo ci siano in giro bici allestite in cina uguali tra loro, se non casi rari.
Dubito che rose ti faccia quella personalizzazione, se non a prezzi molto diversi.
Vecchio 03-07-2015, 19:06:46   #1516
nikmybike
Novellino

Bici: Ltk118
Quoted: 32 Post(s)
nikmybike Molto Buononikmybike Molto Buono
Antidumping

Ho comprato 5 telai con spedizione Dhl mai pagato antidumping........chi mi da una spiegazione logica ..........non di Culo!
nikmybike non è connesso  
Vecchio 03-07-2015, 19:39:58   #1517
Ebulliometroman
Pedivella

Citazione:
Originalmente inviato da nikmybike Visualizza messaggio
Ho comprato 5 telai con spedizione Dhl mai pagato antidumping........chi mi da una spiegazione logica ..........non di Culo!

Quando li hai comprati ?
Vecchio 03-07-2015, 22:52:54   #1518
katamarano
Gregario

Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 14 Post(s)
katamarano non giudicato
Citazione:
E' ovvio che con l'avvento di massa dei freni a disco i prezzi scenderanno, e come sempre le entry level avranno costi da... entry level
Canyon già ha in listino una ottima Ultimate CF SL 7.0 che pesa 7,6 kg. e costa 1.600 euro, la Rose propone la Xeon 2000 da 7,0 kg. A 1.900 euro, se commercializzeranno le equivalenti versioni con i freni a disco presumo che anche il costo sarà +o- equivalente, lo stesso varrà per Focus e tutti gli altri costruttori che vorranno rimanere sul mercato, tra un paio d'anni bici da corsa con i freni pivot saranno obsolete, tutto da copione, tutto come già accaduto nelle mountain bike…
Il privato che comprerà il singolo telaio made in China pagandoci l’antidumping lo farà per allestire una bdc tiratissima con componenti esoterici e non più per spendere il meno possibile
Citazione:
Originalmente inviato da Ebulliometroman Visualizza messaggio
Resta sempre il fatto che prendere una bici completa da noi costa meno, quelle due che hai elencato a pezzi costerebbero molto di più e considera che in cina devi prenderla a pezzi o pagheresti antidumping su tutto.

Sicuramente conveniva di più 2 anni fa, questo ormai è sicuro, la mia opinione però è che sbagli a paragonare una no brand personalizzata come vuoi tu ad una brand di fascia bassa.
Poi ovvio sono opinioni, ma io a parità di prezzo preferisco sbattermi con la dogana e avere un pezzo unico.
diciamo la stessa cosa: ora la scelta di comprare un telaio in Cina è dettata soprattutto dal desiderio di allestire una bici "unica" mentre sino a qualche anno fa si comprava made in China soprattutto per risparmiare, oggi se vuoi risparmiare conviene una brand bella e pronta
Vecchio 04-07-2015, 12:44:28   #1519
Ebulliometroman
Pedivella

Citazione:
diciamo la stessa cosa: ora la scelta di comprare un telaio in Cina è dettata soprattutto dal desiderio di allestire una bici "unica" mentre sino a qualche anno fa si comprava made in China soprattutto per risparmiare, oggi se vuoi risparmiare conviene una brand bella e pronta

per risparmiare potresti iniziare ad acquistare le ruote a pezzi separati e assemblartele se lo sai fare o farlo fare a qualcuno, non supereresti i 500 euro.

Per il telaio non sono sicuro, ma se lo prendi grezzo ( senza il trasparente per intenderci ) anche li non dovresti superare i 500 - 600 euro.

Se sai farti da solo quasi tutto, compresa la verniciatura e il montaggio risparmi, allora conviene il no brand.

Altrimenti vai di bici completa gia pronta in Italia.
Vecchio 04-07-2015, 13:34:35   #1520
sheik yerbouti
Velocista

Bici: disc
Mentioned: 66 Post(s)
Quoted: 3892 Post(s)
sheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da caffe' Visualizza messaggio
Se se... fortuna che l assemblatore non si chiama s
ti dico anche chi e' l'assemblatore, arrow68 uno dei primi 2/3 che hanno acquistato in cina nel lontano 2008, poi fai tu a me che mi frega se non ci credi
sheik yerbouti non è connesso  
Vecchio 04-07-2015, 13:40:28   #1521
sheik yerbouti
Velocista

sheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelico
Citazione:
Quando li hai comprati ?
vedendo la bici che ha direi che l'ultimo l'ha comprato quest'anno o al massimo l'anno fine anno scorso
Vecchio 04-07-2015, 13:51:47   #1522
Ebulliometroman
Pedivella

Citazione:
Originalmente inviato da sheik yerbouti Visualizza messaggio
vedendo la bici che ha direi che l'ultimo l'ha comprato quest'anno o al massimo l'anno fine anno scorso

Quindi sui telai in dogana fanno ancora consusione
Vecchio 04-07-2015, 14:26:32   #1523
serva86
Gregario

Bici: HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator grancanyon al8.0
Mentioned: 7 Post(s)
Quoted: 382 Post(s)
serva86 Luminososerva86 Luminososerva86 Luminososerva86 Luminososerva86 Luminososerva86 Luminososerva86 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da sheik yerbouti Visualizza messaggio
sei poco informato, leggi bene, si chiama mc works dove mc sono le iniziali dell'assemblatore e works in inglese vuol dire lavori, tradotto in italiano lavori di mc,
il cordone ombelicale con il brand lo vedi solo tu, il telaio non assomiglia a nessun brand e le ruote sono assemblate dallo stesso mc
E giusto per precisare adesso il suo marchio non è più mc works ma tsunami carbon project
serva86 non è connesso  
Vecchio 04-07-2015, 15:06:25   #1524
sheik yerbouti
Velocista

Citazione:
Quindi sui telai in dogana fanno ancora consusione
no, lui usa come vettore dhl e non ems, hanno la loro dogana interna e non sbagliano, se ordini un telaio raw non paghi antidumping

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:18:02.