GF Selle Italia 2015 Cervia

Logos

Pignone
24 Giugno 2013
193
3
25
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 09 Ultegra + MTB Bianchi kuma
Salve
Mi chiamo Jacopo e questa sarebbe la mia prima granfondo da quando ho smesso di praticare agonismo , ho 16 anni, ci sono dei problemi per partecipare? posso iscrivermi anche non avendo una società ? posso fare il lungo?
Scusatemi per le troppe domande ma intendo iscrivermi con mio papà proprio oggi o al massimo domani , prima che i posti finiscano
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Salve
Mi chiamo Jacopo e questa sarebbe la mia prima granfondo da quando ho smesso di praticare agonismo , ho 16 anni, ci sono dei problemi per partecipare? posso iscrivermi anche non avendo una società ? posso fare il lungo?
Scusatemi per le troppe domande ma intendo iscrivermi con mio papà proprio oggi o al massimo domani , prima che i posti finiscano

ti conviene scrivergli
l'iscrizione senza team e/o senza tessera amatore è sempre critica. se poi è sul percorso lungo in genere i cicloturisti (se non hai tessera sei formalmente cicloturista) non possono partecipare

io credo che sarà tendenzialmente no ma ti consiglio di scrivere a loro
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
ti conviene scrivergli
l'iscrizione senza team e/o senza tessera amatore è sempre critica. se poi è sul percorso lungo in genere i cicloturisti (se non hai tessera sei formalmente cicloturista) non possono partecipare

io credo che sarà tendenzialmente no ma ti consiglio di scrivere a loro
Perché critica? In genere alle gf si può fare l'iscrizione giornaliera (pagando qualcosa in più) presentando, per fare il percorso lungo, il certificato medico agonistico e per il percorso corto il certificato medico normale. Cervia non lo fa?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Perché critica? In genere alle gf si può fare l'iscrizione giornaliera (pagando qualcosa in più) presentando, per fare il percorso lungo, il certificato medico agonistico e per il percorso corto il certificato medico normale. Cervia non lo fa?

Certo che è probabile che lo faccia, ma è appunto probabile, non certo.
Inoltre lui non ha mai detto di avere un certificato agonistico, e farlo senza team è appunto una procedura più critica (io non ho neppure idea di come si proceda)

Insomma, è appunto critico. Poi se per te è strada liscia e in discesa ok, allora probabilmente mi faccio io menate inutili,
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Certo che è probabile che lo faccia, ma è appunto probabile, non certo.
Inoltre lui non ha mai detto di avere un certificato agonistico, e farlo senza team è appunto una procedura più critica (io non ho neppure idea di come si proceda)

Insomma, è appunto critico. Poi se per te è strada liscia e in discesa ok, allora probabilmente mi faccio io menate inutili,


Si, per me è piu liscia. Partecipai al lungo della gf di Roma del 2013 senza essere tesserato (con iscrizione giornaliera e presentazione del certificato medico agonistico), paganto 5 euro in più per la copertura assicurativa giornaliera.
Tra l'altro per l'anno prossimo sto ancora valutando se tesserarmi per un team oppure no, perchè ho visto che lo csain consente di tesserarsi senza team pagando 50 euro.
http://csainciclismo.it/tesseramento-individuale
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.988
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
il problema credo non sia iscrizione giornaliera o no, ma il fatto che il ragazzo abbia 16 anni.
sul regolamento del sito cita come età dai 18 anni in su'. probabilmente per il medio ed il corto non ci dovrebbero essere problemi, per il lungo onestamente non so'.
bisognerebbe sentire direttamente quelli dell'organizzazione, che tra l'altro, son sempre molto disponibili
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
il problema credo non sia iscrizione giornaliera o no, ma il fatto che il ragazzo abbia 16 anni.
sul regolamento del sito cita come età dai 18 anni in su'. probabilmente per il medio ed il corto non ci dovrebbero essere problemi, per il lungo onestamente non so'.
bisognerebbe sentire direttamente quelli dell'organizzazione, che tra l'altro, son sempre molto disponibili

Mi era sfuggita l'età. Se non erro non potrebbe partecipare al lungo in virtù delle norme attuative del regolamento FCI e la cosa non credo possa essere derogabile.
http://www.federciclismo.it/attivita/amatoriale/regolamenti/attuativeamatoriali14.pdf
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

Logos

Pignone
24 Giugno 2013
193
3
25
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 09 Ultegra + MTB Bianchi kuma
Grazie a tutti per le risposte ,
intanto mi sono iscritto e ho pagato l'iscrizione, ho visto comunque che può essere comunicata entro la fine di gennaio la squadra e il numero del cartellino vedo se conviene o no iscrivermi in una società amatoriale,Se non erro (correggetemi se sbaglio) l'idoneità agonistica dura un anno , quindi avendo fatto tutto ad aprile 2014 dovrei essere apposto fino alla data della corsa ;nonzo%
Eventualmente mando una email all'organizzazione chiedendo le cose che ho chiesto a voi , grazie mille della disponibilità !!! o-o o-o
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
a 16 anni sei considerato cicloturista..e così fino a 19 se non erro..puoi fare il medio..ma in teoria non appari in classifica.. o meglio..in una classifica a parte in ordine alfabetico con scritto affianco il tuo tempo..che poi potrai sempre comparare nella classifica di quelli " ufficialmente in gara"
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Grazie a tutti per le risposte ,
intanto mi sono iscritto e ho pagato l'iscrizione, ho visto comunque che può essere comunicata entro la fine di gennaio la squadra e il numero del cartellino vedo se conviene o no iscrivermi in una società amatoriale,Se non erro (correggetemi se sbaglio) l'idoneità agonistica dura un anno , quindi avendo fatto tutto ad aprile 2014 dovrei essere apposto fino alla data della corsa ;nonzo%
Eventualmente mando una email all'organizzazione chiedendo le cose che ho chiesto a voi , grazie mille della disponibilità !!! o-o o-o

Iscriviti subito ad un team per la prossma stagione ... Così risolvi ogni difficoltà burocratica in modo automatico. Se hai dubbi burocratici chiedi al presidente del team, ecc ecc
Sei assicurato, ... ;-)
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
non vorrei dire sciocchezze, ma mi sembra di aver letto che siano arrivati già al numero di 4.500 iscritti

se fosse così, cavoli!!!!

Sicuramente la venderanno come notizia vera ma in tutti questi anni non ha mai superato le 2500/2800 presenze
Mi fa strano che quest'anno siano arrivati a 4500:wacko:
Poi tutto puo' essere ma......
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.988
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sicuramente la venderanno come notizia vera ma in tutti questi anni non ha mai superato le 2500/2800 presenze
Mi fa strano che quest'anno siano arrivati a 4500:wacko:
Poi tutto puo' essere ma......


ma l'anno scorso sui due percorsi + lunghi non son arrivati un totale di circa 3.800?!?!?!
boh....;nonzo%
la memoria comincia a farmi difetto, brutto segno :wacko::mrgreen:
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
ma l'anno scorso sui due percorsi + lunghi non son arrivati un totale di circa 3.800?!?!?!
boh....;nonzo%
la memoria comincia a farmi difetto, brutto segno :wacko::mrgreen:

Quasi sicuramente hai ragione te....Io non ho guardato i numeri te l'ho solo detto in quanto l'avevo fatta e non mi sembrava che ci fosse tutta questa partecipazione.....ripeto sicuramente mi sbaglio io ma ad alcuni organizzatori piace gonfiare un po' i numeri per pavoneggiarsi:cry:
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Quasi sicuramente hai ragione te....Io non ho guardato i numeri te l'ho solo detto in quanto l'avevo fatta e non mi sembrava che ci fosse tutta questa partecipazione.....ripeto sicuramente mi sbaglio io ma ad alcuni organizzatori piace gonfiare un po' i numeri per pavoneggiarsi:cry:

Confermo che lo scorso anno gli arrivati erano superiori a 3500, non è impensabile che abbiano già terminato i posti, mi sembra che ci sia in generale una caccia al pettorale su tutte le GF.... io comunque pre-iscritto :mrgreen:
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Confermo che lo scorso anno gli arrivati erano superiori a 3500, non è impensabile che abbiano già terminato i posti, mi sembra che ci sia in generale una caccia al pettorale su tutte le GF.... io comunque pre-iscritto :mrgreen:

Quasi sicuramente quest'anno non partecipero'...se mai lo facessi lo faro' con la bici vintage:mrgreen: stile eroica....
Li almeno non c'e' la corsa al pettorale e le sgomitate in partenza o-o