sella full carbon cinese

simng

Novellino
30 Agosto 2012
52
0
Visita sito
Bici
carrera nitro sl
La tentazione di aver fatto un buon affare mi ha lasciato prendere la mano !
questo venditore cinese :
http://www.aliexpress.com/store/pro...le-saddle-seat-cushion/104784_1612183672.html
e solo uno come tanti che si possono trovare su ALIEXPRES, vendono prodotti
a prezzi stracciati se confrontati con gli originali venduti in Italia e in genere in UE.
Bene questa è la mia esperienza , compro questa sella full carbon , la copia della superleggera di Selle San Marco ad un prezzo
convienentissimo rispetto l'originale solo 28 euro al posto di 280 € -
Bellissima nelle immagini web , dopo circa 30 giorni di attesa mi arriva a casa
con un'imballo a dir poco casalingo
(era semplicemente avvolta in un nastro di plastica da imballaggi).
La prova alla bilancia consolida la convinzione di aver acquistato un buon prodotto solo 96 grammi .
La montiamo e sulla bici fà una scena bellissima, la prima sensazione durante l'utilizzo è di
una sella comoda ma che fà percepire bene le medie/grosse asperità dell'asfalto ma considerandola
una sella racing è la giusta sensazione.
Bene percorro circa 200 km in due uscite, a casa mentre pulisco la bici mi accorgo che
la bellissima sella cinese si è ROTTA a metà .
Che dire, sono stato fortunato il punto in cui si è rotta trasversalmente a circa 10 cm dalla punta
avrebbe potuto causarmi gravi danni al soprasella :bua: in caso di collassamento durante la pedalata.
Si sono stato fortunato ad accorgermi della crepa prima che mi portasse a conseguenze peggiori.
Ma quanto sono stato avventato nel fidarmi di prodotti senza alcuna garanzia di certificazione di qualità,
come richiesto da tutti i prodotti commercializzati e venduti un Europa .
Una bella lezione! per mè e da divulgare a tutti coloro che tentati dal prezzo si fanno
abbindolare da prodotti CINESI senza garanzie di qualità. :rosik:
 

Allegati

  • DSCN3458.jpg
    DSCN3458.jpg
    67,7 KB · Visite: 298
  • DSCN3499.jpg
    DSCN3499.jpg
    90 KB · Visite: 269
  • DSCN3466.jpg
    DSCN3466.jpg
    56,1 KB · Visite: 255
  • DSCN3500.jpg
    DSCN3500.jpg
    97,7 KB · Visite: 224

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
questa è la prova delle qualità delle cose cinesi.
la sella ci puo stare comprare una copia cinese ma io non riesco a capire come si fa a comprare le ruote full carbon cinesi!!!
immagina se ti si spacca a metà una ruota mentre sei in discesa!
se sei fortunato ti ritrovi all'ospedale, se va male sotto terra.
 

delman

Novellino
26 Giugno 2011
51
2
Modena
Visita sito
Bici
YS-FM032
questa è la prova delle qualità delle cose cinesi.
la sella ci puo stare comprare una copia cinese ma io non riesco a capire come si fa a comprare le ruote full carbon cinesi!!!
immagina se ti si spacca a metà una ruota mentre sei in discesa!
se sei fortunato ti ritrovi all'ospedale, se va male sotto terra.

Come al solito si fa demagogia

In Cina ci sono cose di qualità e cose pessime.

Per la sella mi sa che lo hanno truffato (neanche loro vendono una sella full carbon a quel prezzo, di solito si va sui 40-45 euro almeno)
se era così dipinta ha rischiato anche la denuncia per contraffazione.

Comunque io e tanti altri posseggo sia telaio che ruote cinesi e vanno
esattamente come le altre. (nel mio caso piano:mrgreen:).


saluti delman
 
  • Mi piace
Reactions: eliflap

Uccio7601

Pedivella
11 Febbraio 2013
341
9
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
ciao
secondo me sei stato sfortunato o fortunato come dir si voglia!!!!
sarà un caso ... io e altri miei amici di uscite in mtb abbiamo quel tipo di sella però senza alcun logo o marchio per non rischiare di avere la denuncia per contraffazione e non è mai accaduto nulla eppure sulla mtb le botte sono peggiori che sulla bdc....
 

simng

Novellino
30 Agosto 2012
52
0
Visita sito
Bici
carrera nitro sl
si vogliamo parlare di demagogia o di incauto acquisto ... o di altro !
il punto è e rimane che sono prive di certificazioni e per quanto siano belle a vedersi non sono assolutamente da consigliare . Poi ho acquistato altri oggetti legati alla Bici e posso ammettere la totale soddisfazione , ma tornando nel merito esorto con questa mia esperienza a fare attenzione , rinunciando a tentazioni troppo allettanti !
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Ci sono venditori totalmente affidabili ed altri che aspettano solo il pollo di turno, scusami se ti chiamo così, ma come puoi pretendere che anche se acquistata direttamente dal produttore una sella costi 28€? magari spedita?

Per correttezza, hai richiesto la sostituzione in garanzia?

discorso ruote dell'utente [MENTION=65042]alexbussa13[/MENTION] se non conosci una cosa è meglio tacere.
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
questa è la prova delle qualità delle cose cinesi.
la sella ci puo stare comprare una copia cinese ma io non riesco a capire come si fa a comprare le ruote full carbon cinesi!!!
immagina se ti si spacca a metà una ruota mentre sei in discesa!
se sei fortunato ti ritrovi all'ospedale, se va male sotto terra.
le tue ruote o telaio da dove pensi vengano
 
  • Mi piace
Reactions: mag and maxjet

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ci sono venditori totalmente affidabili ed altri che aspettano solo il pollo di turno, scusami se ti chiamo così, ma come puoi pretendere che anche se acquistata direttamente dal produttore una sella costi 28€? magari spedita?

Per correttezza, hai richiesto la sostituzione in garanzia?

discorso ruote dell'utente @alexbussa13 se non conosci una cosa è meglio tacere.

visto che è merce contraffatta non rischierei 2 volte la fortuna di farla franca e poi visto che e' merce di scarsa qualita' ci ripenserei e montarla nuovamente.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
La tentazione di aver fatto un buon affare mi ha lasciato prendere la mano !
questo venditore cinese :
http://www.aliexpress.com/store/pro...le-saddle-seat-cushion/104784_1612183672.html
e solo uno come tanti che si possono trovare su ALIEXPRES, vendono prodotti
a prezzi stracciati se confrontati con gli originali venduti in Italia e in genere in UE.
Bene questa è la mia esperienza , compro questa sella full carbon , la copia della superleggera di Selle San Marco ad un prezzo
convienentissimo rispetto l'originale solo 28 euro al posto di 280 € -
Bellissima nelle immagini web , dopo circa 30 giorni di attesa mi arriva a casa
con un'imballo a dir poco casalingo
(era semplicemente avvolta in un nastro di plastica da imballaggi).
La prova alla bilancia consolida la convinzione di aver acquistato un buon prodotto solo 96 grammi .
La montiamo e sulla bici fà una scena bellissima, la prima sensazione durante l'utilizzo è di
una sella comoda ma che fà percepire bene le medie/grosse asperità dell'asfalto ma considerandola
una sella racing è la giusta sensazione.
Bene percorro circa 200 km in due uscite, a casa mentre pulisco la bici mi accorgo che
la bellissima sella cinese si è ROTTA a metà .
Che dire, sono stato fortunato il punto in cui si è rotta trasversalmente a circa 10 cm dalla punta
avrebbe potuto causarmi gravi danni al soprasella :bua: in caso di collassamento durante la pedalata.
Si sono stato fortunato ad accorgermi della crepa prima che mi portasse a conseguenze peggiori.
Ma quanto sono stato avventato nel fidarmi di prodotti senza alcuna garanzia di certificazione di qualità,
come richiesto da tutti i prodotti commercializzati e venduti un Europa .
Una bella lezione! per mè e da divulgare a tutti coloro che tentati dal prezzo si fanno
abbindolare da prodotti CINESI senza garanzie di qualità. :rosik:

il cinese va acquistato se proviene da marche cinesi, e comunque se arriva no brand...questa è contraffazione ed è da evitare.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
questa è la prova delle qualità delle cose cinesi.
la sella ci puo stare comprare una copia cinese ma io non riesco a capire come si fa a comprare le ruote full carbon cinesi!!!
immagina se ti si spacca a metà una ruota mentre sei in discesa!
se sei fortunato ti ritrovi all'ospedale, se va male sotto terra.

non sai di cosa stai parlando, ci sono aziende cinesi che lavorano molto meglio di aziende italiane...ma la sella te l'avrebbero cmq fatta pagare ben di più anche se made in cina.
 
Ultima modifica:

vintage

Apprendista Passista
30 Marzo 2008
852
62
Brescia
Visita sito
Bici
Alcune...
Un amico ha fatto lo stesso acquisto, un'aspide ed una sella specialized entrambe full carbon ovviamente tarocchi a meno di 30€ cad. e quando me le ha fatte vedere soddisfatto il primo pensiero è stato, per quanto tempo terrà? Spero per lui non capiti così. Comunque fiero di usare la mia slr pagata più di 100 euro!