running invernale

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.913
130
reggio emilia
Visita sito
oggi puntuale come la morte oggi è arrivato l'infortunio: solito vecchio dolore al tendine achille dx, adesso è acuto:cry:. ghiaccio e stop. morale sotto i maroni peccato perché ero bello tirato e in tabella per una mezza il 2/2. forse ho ecceduto con i collinari che mi piacciono tanto. oggi: 2k fl+ 3x(2k a 3'55+1k a 4'30)+4k fm.
qualcuno usa le lunarglide della nike? le Brooks summon come a3 nn mi piacciono più.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
oggi puntuale come la morte oggi è arrivato l'infortunio: solito vecchio dolore al tendine achille dx, adesso è acuto:cry:. ghiaccio e stop. morale sotto i maroni peccato perché ero bello tirato e in tabella per una mezza il 2/2. forse ho ecceduto con i collinari che mi piacciono tanto. oggi: 2k fl+ 3x(2k a 3'55+1k a 4'30)+4k fm.
qualcuno usa le lunarglide della nike? le Brooks summon come a3 nn mi piacciono più.
comprendo il tuo stato d'animo...io l'anno passato dopo l'infortunio avevo il morale a terra e non ho più osato scrivere sul forum per 3 mesi....aspetta consigli dagli esperti del forum per l'infortunio.è stata una cosa secca o te la porti dietro da qualche giorno questo fastidio?
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
comunque direi che ci puoi mettere ghiaccio e bendare la zona con una fasciatura.se si è anche gonfiato tieni il piede un po' in alto.e soprattutto tienilo il più possibile a riposo.segui il protocollo R.I.C.E.:rest,ice,compression,elevation.
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
oggi puntuale come la morte oggi è arrivato l'infortunio: solito vecchio dolore al tendine achille dx, adesso è acuto:cry:. ghiaccio e stop. morale sotto i maroni peccato perché ero bello tirato e in tabella per una mezza il 2/2. forse ho ecceduto con i collinari che mi piacciono tanto. oggi: 2k fl+ 3x(2k a 3'55+1k a 4'30)+4k fm.
qualcuno usa le lunarglide della nike? le Brooks summon come a3 nn mi piacciono più.

Io le ho usate. Il primo modello. Mi trovavo bene, le sentivo meno gommose delle pegasus 29 che sto attualmente usando.
Tuttavia, la scarpa si era consumata un po' di più esternamente. Forse il supporto antipronazione (dynamic support) di cui sono dotate non era utile a me
Come a3 mi piacciono molto le nike flyknit1+ con tecnologia lunarlon, però costano parecchio
qnwv.jpg
 
Ultima modifica:

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
Io dellanike ho provato le pegasus 29 ma nn mi sono trovato bene troppo ammortizzate (essendo a3) preferisco a2 per allenamento. Poi ildrop ê 12mm esagerato... cmq un mio compagno di squdra le aveva e si trovava b3nissimo, sisono esaurite dopo 2200km
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Io dellanike ho provato le pegasus 29 ma nn mi sono trovato bene troppo ammortizzate (essendo a3) preferisco a2 per allenamento. Poi ildrop ê 12mm esagerato... cmq un mio compagno di squdra le aveva e si trovava b3nissimo, sisono esaurite dopo 2200km

;nonzo%2200km?
Teoricamente cessano la loro vita attorno ai 600, sicuramente possono durare di più, ma 4 volte tanto mi sembra un po' tantino.

Concordo sul fatto del drop. Troppo alto. La cosa non mi piace troppo.
Ma al momento sto usando queste, quando saranno rovinate le cambierò.
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
;nonzo%2200km?
Teoricamente cessano la loro vita attorno ai 600, sicuramente possono durare di più, ma 4 volte tanto mi sembra un po' tantino.

Concordo sul fatto del drop. Troppo alto. La cosa non mi piace troppo.
Ma al momento sto usando queste, quando saranno rovinate le cambierò.
A farli li ha fatti, ce li siamo fatti insieme, solo che io ho cambiato 3 paia di scarpe lui sempre le stesse, pero pensa che con le mie a2 ho fatto piu di 900km e sonoA2 con le a3 se ne possono fare di piu anche 1500, lui ha esagerato un po...
cmq io ora ho preso le pure connect 2 4mm drop e le uso in gara evmi trovo benissimo
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.913
130
reggio emilia
Visita sito
comprendo il tuo stato d'animo...io l'anno passato dopo l'infortunio avevo il morale a terra e non ho più osato scrivere sul forum per 3 mesi....aspetta consigli dagli esperti del forum per l'infortunio.è stata una cosa secca o te la porti dietro da qualche giorno questo fastidio?
no, mi è venuto fuori senza preavviso. il 1/1 avevo fatto un 19k con salita e finito forte in progressione con altri colleghi, poi un giorno di stop e ieri il disastro. è una cosa che mi tiro dietro dal 2010, mi ha fatto saltare un anno di gare. l'anno scorso dopo le onde d'urto tutto è filato liscio; ora il timore più grande è compromettere la stagione del tri..:cry

Io le ho usate. Il primo modello. Mi trovavo bene, le sentivo meno gommose delle pegasus 29 che sto attualmente usando.
Tuttavia, la scarpa si era consumata un po' di più esternamente. Forse il supporto antipronazione (dynamic support) di cui sono dotate non era utile a me
Come a3 mi piacciono molto le nike flyknit1+ con tecnologia lunarlon, però costano parecchio
qnwv.jpg
con nike ho usato anni fa le vomero dalla 2 alla 4, troppo pantofolose/gommose, però il drop e soprattutto la calzata mi andava bene. le userei per andature max a 4'30'', sotto uso le a2. la pianta è simile a quella delle pegasus?
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
oggi sono andato a correre sempre su terreno erboso però sul finale ho sentito dolore al tendine d'achille sinistro...in una zona tra il tendine e il malleolo esterno.a camminare mi da fastidio....ho deciso: cambio scarpe.quasi sicuramente mi affiderò a qualcuno per la scelta che mi controlli anche l'appoggio che non ho mai controllato.spenderò sicuramente di più che comprarle su internet però almeno sono certo del fatto che quella è la scarpa giusta.
 

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
oggi sono andato a correre sempre su terreno erboso però sul finale ho sentito dolore al tendine d'achille sinistro...in una zona tra il tendine e il malleolo esterno.a camminare mi da fastidio....ho deciso: cambio scarpe.quasi sicuramente mi affiderò a qualcuno per la scelta che mi controlli anche l'appoggio che non ho mai controllato.spenderò sicuramente di più che comprarle su internet però almeno sono certo del fatto che quella è la scarpa giusta.

Saggia decisione.
 

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
oggi sono andato a correre sempre su terreno erboso però sul finale ho sentito dolore al tendine d'achille sinistro...in una zona tra il tendine e il malleolo esterno.a camminare mi da fastidio....ho deciso: cambio scarpe.quasi sicuramente mi affiderò a qualcuno per la scelta che mi controlli anche l'appoggio che non ho mai controllato.spenderò sicuramente di più che comprarle su internet però almeno sono certo del fatto che quella è la scarpa giusta.
prova a parlare in un negozio specializzato da running e semmai fai una visita dal biomeccanico con analisi della corsa .
io ho fatto e mi trovo bene e fra i modelli di scarpe che mi ha consigliato ci sono le mie mizumo ultima 5 per allenamenti e mizumo wave rider 16 per le gare
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
prova a parlare in un negozio specializzato da running e semmai fai una visita dal biomeccanico con analisi della corsa .
io ho fatto e mi trovo bene e fra i modelli di scarpe che mi ha consigliato ci sono le mie mizumo ultima 5 per allenamenti e mizumo wave rider 16 per le gare
certo.sapevo che prima o poi avrei dovuto cambiare scarpe però cercavo di posticipare il momento perché per il momento sto correndo su erba e le nuove scarpe non volevo rovinarle subito utilizzandole,per di più,su una superficie non dura come l'asfalto o sterrato.So già il centro in cui andrò...è un centro molto innovativo che fa analisi manuale e computerizzate dell'appoggio,della conformazione del piede e dello stile di corsa.Vende Asics e Mizuno.però il mio dubbio ora è questo:Se compro ora delle scarpe da 100-150 euro per uso Asfalto/sterrato leggero poi ste scarpe non le posso utilizzare su erba vero?. chiedo questo perché correrò su erba giusto i primi 2 mesi per abituare tendini e articolazioni alla corsa.intanto camminando sento un leggero dolore al tendine d'achille vicino al malleolo interno...riposo finchè non passa perché sono stato stupido io a correre dopo neanche 2 settimane 20km in 3gg.
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
certo.sapevo che prima o poi avrei dovuto cambiare scarpe però cercavo di posticipare il momento perché per il momento sto correndo su erba e le nuove scarpe non volevo rovinarle subito utilizzandole,per di più,su una superficie non dura come l'asfalto o sterrato.So già il centro in cui andrò...è un centro molto innovativo che fa analisi manuale e computerizzate dell'appoggio,della conformazione del piede e dello stile di corsa.Vende Asics e Mizuno.però il mio dubbio ora è questo:Se compro ora delle scarpe da 100-150 euro per uso Asfalto/sterrato leggero poi ste scarpe non le posso utilizzare su erba vero?. chiedo questo perché correrò su erba giusto i primi 2 mesi per abituare tendini e articolazioni alla corsa.intanto camminando sento un leggero dolore al tendine d'achille vicino al malleolo interno...riposo finchè non passa perché sono stato stupido io a correre dopo neanche 2 settimane 20km in 3gg.

Perchè invece non correre subito su asfalto. L'asfalto ha il vantaggio della regolaritá
Basta non esagerare.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Perchè invece non correre subito su asfalto. L'asfalto ha il vantaggio della regolaritá
Basta non esagerare.
è un idea però ci sono 2 motivi che mi spingono a non farlo almeno inizialmente: lo smog delle macchine e il rumore della strada contro la tranqullità e l'aria pulita degli argini dei fiumi e il pericolo iniziale di infortuni....io ho già subito un infortunio non da poco che mi ha tenuto fuori da qualsiasi attività sportiva per 2 mesi e mezzo(una sciatalgia tremenda che non passava nemmeno con antidolorifici e che mi ha buttato in una brutta depressione perché quando non faccio sport sono svogliato) e che ha segnato la mia stagione sportiva dato che la gamba destra era molto meno potente di quella sinistra e per requilibrare la muscolatura ho fatto 5 mesi di palestra....probabilmente sceglierò un compromesso:lo sterrato. dopodomani vado a visionare il tratto per verificare che sia compatto altrimenti non conviene.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Per quel che vale la mia esperienza personale: ho risolto i problemi al tendine d'Achille con plantare fatto dopo analisi corsa e mizuno wave Riders 16. Le scarpe però sono state fondamentali perché prima avevo plantari dentro delle Brooks e mi faceva male ancora