Gabbia cambio posteriore Ultegra 6800 11v piegata

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
4
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Ciao,
su un gruppo ultegra 6800 che ha fatto poca strada, bici acquistata a metà febbraio 2100 km, ho riscontrato la gabbia del cambio posteriore piegata. Non so come sia successo non sono mai caduto e non mi è mai caduta da ferma la bici, per di più al massimo quando cadi pieghi il forcellino e/o il cambio verso l'interno, la gabbia invece è piegata verso l'esterno.

Il risultato è che pulegge non si riescono ad allineare e il cambio lavora male. Che qualcuno sappia si può acquistare solo la gabbia del cambio e non il pezzo intero dato che non è rotto il meccanismo?
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.949
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
puoi postare foto? con lo stesso cambio io dopo aver sostituito la catena ho avuto qualche problema con la puleggia inferiore, a volte la catena esce di lato.
nessuna caduta anche nel mio caso, solo sostituzione catena con una nuova.
 

Andrea_sesto

Pignone
25 Gennaio 2017
140
9
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
In pratica la puleggia di tensione cioè quella inferiore delle due è un pochino spostata verso l'esterno e non è precisamente al di sotto della sovrastante.Anche a me questa cosa mi pare strana.;nonzo%
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Più facile che sia il forcellino,andrebbe controllato anche sulle bici nuove perchè a volte non è perfettamente allineato

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk