Prima bici da corsa

4lex

Novellino
17 Ottobre 2016
8
0
Ostia
www.newtrail.it
Bici
norco range
Buon giorno ragazzi sto per comprare la mia prima bici da corsa. E' qualche tempo che cerco su online, ma a causa del mio budget ristretto non riesco a trovare molto, intorno ai 400€...
Ho un ciclista sotto casa che vende un orbea aqua della mia taglia allestita sora 9v, il colore del telaio è bianco con scritte nere(per me è indifferente), credo che sia del 2013. Il proprietario era partito con 500€, oggi sono riuscito a calare a 400€. Secondo voi è un buon acquisto, nel senso li vale quei soldi o continuo a cercare? Grazie per la vostra attenzione e buone pedalate! ;)
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Buon giorno ragazzi sto per comprare la mia prima bici da corsa. E' qualche tempo che cerco su online, ma a causa del mio budget ristretto non riesco a trovare molto, intorno ai 400€...
Ho un ciclista sotto casa che vende un orbea aqua della mia taglia allestita sora 9v, il colore del telaio è bianco con scritte nere(per me è indifferente), credo che sia del 2013. Il proprietario era partito con 500€, oggi sono riuscito a calare a 400€. Secondo voi è un buon acquisto, nel senso li vale quei soldi o continuo a cercare? Grazie per la vostra attenzione e buone pedalate! ;)

penso ke 400 euro li puo valere, l'importante ke sia della taglia corretta, ma se sei della zona di roma, credo ke tu abbia parecchi negozi nelle vicinanze da poter visitare...cmq con 400 euro bici in alluminio di circa 5 anni, qualcosa si trova di buono x cominciare
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Buon giorno ragazzi sto per comprare la mia prima bici da corsa. E' qualche tempo che cerco su online, ma a causa del mio budget ristretto non riesco a trovare molto, intorno ai 400€...
Ho un ciclista sotto casa che vende un orbea aqua della mia taglia allestita sora 9v, il colore del telaio è bianco con scritte nere(per me è indifferente), credo che sia del 2013. Il proprietario era partito con 500€, oggi sono riuscito a calare a 400€. Secondo voi è un buon acquisto, nel senso li vale quei soldi o continuo a cercare? Grazie per la vostra attenzione e buone pedalate! ;)

la bici se ben tenuta vale quel prezzo, spendere di meno trovi quelle economiche del decathlon usate, ma appunto quelle valgono proprio poco

l'importante è che la bici sia della tua taglia
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.401
4.885
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Con 400€ oggi puoi prendere una ruota decente, però non è che puoi iniziare a fare ciclismo con una ruota sola.... Prendila e divertiti per il momento.
 

4lex

Novellino
17 Ottobre 2016
8
0
Ostia
www.newtrail.it
Bici
norco range
Grazie ragazzi, per le risposte. La taglia dovrebbe essere giusta, è una 53. Io sono alto 170cm e di cavallo sono 82,5cm. Negozi di bici ce ne sono a Roma, ma onestamente ancora non è ho visti a causa del mio budget, per quello che voglio spendere c'è giusto decathlon. L'unica sarebbe prenderne una col finanziamento e magari arrivare sui 6/700, però quanto mi cambierebbe? Comunque se riesco a convincere la mia compagna provo a fare un salto da petta, magari sono fortunato. Buon pomeriggio!
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Grazie ragazzi, per le risposte. La taglia dovrebbe essere giusta, è una 53. Io sono alto 170cm e di cavallo sono 82,5cm. Negozi di bici ce ne sono a Roma, ma onestamente ancora non è ho visti a causa del mio budget, per quello che voglio spendere c'è giusto decathlon. L'unica sarebbe prenderne una col finanziamento e magari arrivare sui 6/700, però quanto mi cambierebbe? Comunque se riesco a convincere la mia compagna provo a fare un salto da petta, magari sono fortunato. Buon pomeriggio!

prendi questa, che è una discreta entry level, poi se ti prende la passione i soldi che risparmi ora ti fai una bella bici dopo

quello che puoi fare ora eventualmente con questo budget vedi altri negozi ma alla prima bdc non ti conviene spendere troppo
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.462
8.068
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
sì, la taglia dovrebbe essere proprio quella giusta (condizionale perché a volte si sbagliano le misure); la bici è una onestissima bici per cominciare, ed il fatto che sia venduta "sotto casa" sicuramente un vantaggio ogni volta che avrai da fare qualche aggiustamento o controllo. Probabilmente essendo un usato sono inclusi, ma in ogni caso se non lo sono fatti regalare dei pedali usati - e poi vai dal decathlon e compra un casco, mi raccomando, ed una maglia molto visibile, sopratutto se la usi intorno Roma
 

4lex

Novellino
17 Ottobre 2016
8
0
Ostia
www.newtrail.it
Bici
norco range
Salve ragazzi, riprendo la discussione. Dopo che Franchino, il ciclista sotto casa mia, mi espresso le sue perplessità riguardo l'acquisto, mi sono messo a cercare nuovamente e ho trovato questa bici:

scott speed ster 40

Sicuramente la riesco a prendere anche a meno di 400€, che ne pensate rispetto l'orbea che vi ho proposto all'inizio?
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
si, è una bella bici per cominciare, male che va se poi si capisce che magari non è la passione, la ci si rivende è ci si perde 50 euro sul prezzo di acquisto
 

4lex

Novellino
17 Ottobre 2016
8
0
Ostia
www.newtrail.it
Bici
norco range
Mi ha confermato che è montata come da listino, quindi confermo allestimento sora, non ha cambiato nulla. La vende perchè non la usa, quindi dovrebbe essere in buone condizioni, comunque posso andarla a vedere e caso mai prenderla. Cosa devo guardare, per le mtb so dove andare a cercare, ma con le bici da strada a parte la zona trasmissione non saprei...

Ps, sul mozzo 8v il 10v si può montare?
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.462
8.068
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Salve ragazzi, riprendo la discussione. Dopo che Franchino, il ciclista sotto casa mia, mi espresso le sue perplessità riguardo l'acquisto, mi sono messo a cercare nuovamente e ho trovato questa bici:

scott speed ster 40

Sicuramente la riesco a prendere anche a meno di 400€, che ne pensate rispetto l'orbea che vi ho proposto all'inizio?

e' una onesta bici, sarebbe migliore se non avesse la forcella in alluminio (se ricordo bene), ma per il resto niente da dire; la M era cirac una 54 di orizzontale effettivo. Ed era Sora 9V, cioe' un cambio magari un po' pesante ma indistruttibile, anche se l'avesse trattata male su quello stai tranquillo.

Controlla che non ci siano segni di cadute, che il cambio funzioni e che le ruote siano dritte. Ovviamente se chiede 420 e' pronto a darla a 400...
 

4lex

Novellino
17 Ottobre 2016
8
0
Ostia
www.newtrail.it
Bici
norco range
Sono molto felice, ho comprato la mia prima bici da strada.
Ho preso una FRW modello napa valley, telaio e forcella in carbonio, allestita ulterega 10v. A parte qualche segno di sfregamento dei cavi la bici non ha segni evidenti. Ho speso un po di più, 750€, ma ho finanziato e se voglio cambiare mezzo tra qualche mese se la riprendono. Ovviamnete sono andato in un negozio.
 

4lex

Novellino
17 Ottobre 2016
8
0
Ostia
www.newtrail.it
Bici
norco range
Boys ecco una foto della mia bici. Per ora sto usando le scarpe da xc. Vorrei prendere delle scarpette più adatte, le shimano rp3, mi sembra, che vendono da decathlon come primo aquisto come sono? Altrimenti scarpe che hanno una pianta larga sui 100€? Grazie in anticipo!
 

Allegati

  • 20170521_113250.jpg
    20170521_113250.jpg
    326,6 KB · Visite: 39

Linxys

Pignone
14 Marzo 2017
244
5
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso - YT Capra
Boys ecco una foto della mia bici. Per ora sto usando le scarpe da xc. Vorrei prendere delle scarpette più adatte, le shimano rp3, mi sembra, che vendono da decathlon come primo aquisto come sono? Altrimenti scarpe che hanno una pianta larga sui 100€? Grazie in anticipo!

Io ho le dmt r5, che ho trovato scontatissime con una gran botta di :culo: ma se non erro viaggiano sul centello.

All'inizio avevo desistito nella ricerca perché tutte quelle che avevo provato erano molto rigide rispetto alle mie NW da mtb (soprattutto le Sidi e le Gaerne) e mi davano fastidio sul collo del piede e alla base dell'alluce, per cui avevo preferito continuare con quelle più morbide su pedali spd. Poi in una scampagnata veneta ho trovato queste e sono davvero molto più comode delle altre. Si sono ammorbidite quasi subito e grazie al taglio, ai materiali e alla chiusura boa sono più leggere e si adattano meglio alla forma del piede. Comunque penso che la scelta delle scarpe sia molto personale, devi provarle e sentirle subito bene.