Spesso mi chiedono perché ci sono così tanti prodotti che non valgono nulla…

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
una volta, ho fatto un "esperimento".
prova, quando fai la spesa, e fermarti in una corsia, ed a vedere quanta gente legge le etichette di ciò che compra.
Forse, ma dico forse, un 10%. e stò abbondante

Io, forse esagero dall'altra parte. Infatti, non faccio MAI la spesa insieme a mia moglie. Impiego una vita a farla, io :==

io al supermercato compro sempre le stesse 15/20 cose, le etichette le so a memoria, come fai a sapere che stanno prendendo una cosa per la prima volta?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.122
16.984
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io al supermercato compro sempre le stesse 15/20 cose, le etichette le so a memoria, come fai a sapere che stanno prendendo una cosa per la prima volta?

per esperienza, e per conoscenza dell'acquirente medio.
riprendendo l'esempio che avevo portato, calcolando che ahimè son 20 anni che non delego più nessuno per la spesa, quel 90% che non legge, comprano tutti cose di cui hanno già letto le etichette in precedenza?

sarà, ma io vedo più che altro leggere le offerte, e dirigersi su quelle. E prendere quello "serve", sempre senza leggere nulla.

altro esempio in cui io evidenzio, lo sò, dei problemi. Io non vedo mai nessuno leggere le etichette della carne, soprattutto negli hamburgher o nei macinati. Vedono e prendono. In quanti guardano la % di x tipo di carne? grassi/proteine/carbo, come sono ripartiti?

oh, ripeto, sicuramente, sarà una mia fissazione
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
per esperienza, e per conoscenza dell'acquirente medio.
riprendendo l'esempio che avevo portato, calcolando che ahimè son 20 anni che non delego più nessuno per la spesa, quel 90% che non legge, comprano tutti cose di cui hanno già letto le etichette in precedenza?

sarà, ma io vedo più che altro leggere le offerte, e dirigersi su quelle. E prendere quello "serve", sempre senza leggere nulla.

altro esempio in cui io evidenzio, lo sò, dei problemi. Io non vedo mai nessuno leggere le etichette della carne, soprattutto negli hamburgher o nei macinati. Vedono e prendono. In quanti guardano la % di x tipo di carne? grassi/proteine/carbo, come sono ripartiti?

oh, ripeto, sicuramente, sarà una mia fissazione

Non le guarda nessuno, ma questo succede credo in qualsiasi settore merceologico tranne in quelli dove siamo "appassionati", il ciclista appassionato saprà tutto delle sue ruote E avrà passato magari due mesi prima di comprarle, facendo confronti, facendo domande sul forum e andando in 50 negozi e del telaio che possiede, e l'appassionato TV saprà tutto dei mega Herz, dei pollici, delle risoluzioni varie, delle luminanze e cazzi vari, però poi quando il ciclista compra una televisione guarda le offerte e l'appassionato di TV quando compra una bicicletta idem guarda il prezzo, giusto per fare un esempio, ovviamente ci saranno sicuramente le eccezioni… Che confermano la regola