Calo (?) di Nibali, quali le cause

Quali secondo voi le cause dello scarso rendimento di Nibali


  • Votanti
    67

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Secondo me vincenzo ha sbagliato a non cambiare squadra lo scorso anno dopo i vari accadimenti...tipo l'ammiraglia che lo traina o la gestione al tour....sono convinto che come conseguenza ci sia anche la possibilità di fargli fare una preparazione errata e sbatterlo alla gogna mediatica alle prime difficoltà
 

neardj

Pignone
3 Luglio 2015
111
5
Visita sito
Bici
in fase di acquisto
Secondo me siamo tutti bravi a saltare sul carro dei vincitori quando si vince e ad abbandonarlo appena perde splendore.
Penso solamente che Vincenzo é umano e non un extraterrestre. Cosa c'è di male se dovesse essere semplicemente fuori condizione?
Voi se foste al suo posto come vi comportereste con i giornalisti/tv?

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
le cause pe me sono:
-praparazione errata
-fuori condizione


anche se è già appagato....questo giro se era in forma lo vinceva a mani basse..o-o
 

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Non mi ricordo se alla fine della 20a o 21a tappa, Nibali rispondeva alla De Stefano, che gli chiedeva cosa gli fosse dispiaciuto di più in questo Giro, che forse il dispiacere più grosso erano state le sofferenze morali per le critiche infondate nei suoi confronti degli appassionati di ciclismo, anche alimentate dai giornalisti ;-) Viso scuro della De Stefano... :shock:
Però, per inciso, in questo Giro la sua telecronaca mi è sembrata più sobria e più attiva la sua collaborazione con Garzelli. Grande Alessandra :mrgreen:

"Mah, che volete che vi dica! - aggiungeva Vincenzo - la notte prima della crono andata male avevo avuto un problema intestinale che mi aveva indisposto, ma non potevo certo rivelarlo pubblicamente ai giornalisti per preparare ai miei antagonisti un assist contro di me".
E c'hai ragione da vendere, Vincenzo!

Poi, mi sembra, ci sia anche da considerare che chi deve correre come se fosse il "padrone del Giro" alla fine si trova a spendere una fortuna di energie fisiche e psichiche. E bastano due o tre giorni sottotono (e con problemi tecnici) che i favoriti "nascosti" subito ne approfittano.

E noi giù con le critiche. E basta! :mrgreen:
Ragazzi, gli animi più sensibili cercano rispetto per la persona e per il lavoratore più che l'esaltazione idolatrica delle folle. Non sono le grida degli esaltati che possono soddisfare i veri grandi dello sport - sarei tentato di prenderli a morsi quegli scalmanati che affumicano e assediano i ciclisti nei tratti di salita più duri, in prossimità dei traguardi - perchè la folla (noi e giornalisti compresi) non sa un bel niente dei millanta problemi (tecnici, fisici, fisiologici, psicologici, familiari, relazionali, amministrativi, ecc.) che possono condizionare temporaneamente una prestazione, per cui chi sta in poltrona o passa la vita dietro una tastiera oggi ti esalta e domani ti denigra senza saper capire e compatire.

Ma ora è tempo di festeggiamenti e di complimenti. Per cui, bravo Vincenzo! :mrgreen: Vai avanti così o-o
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Non mi ricordo se alla fine della 20a o 21a tappa, Nibali rispondeva alla De Stefano, che gli chiedeva cosa gli fosse dispiaciuto di più in questo Giro, che forse il dispiacere più grosso erano state le sofferenze morali per le critiche infondate nei suoi confronti degli appassionati di ciclismo, anche alimentate dai giornalisti ;-) Viso scuro della De Stefano... :shock:
Però, per inciso, in questo Giro la sua telecronaca mi è sembrata più sobria e più attiva la sua collaborazione con Garzelli. Grande Alessandra :mrgreen:

"Mah, che volete che vi dica! - aggiungeva Vincenzo - la notte prima della crono andata male avevo avuto un problema intestinale che mi aveva indisposto, ma non potevo certo rivelarlo pubblicamente ai giornalisti per preparare ai miei antagonisti un assist contro di me".
E c'hai ragione da vendere, Vincenzo!

Poi, mi sembra, ci sia anche da considerare che chi deve correre come se fosse il "padrone del Giro" alla fine si trova a spendere una fortuna di energie fisiche e psichiche. E bastano due o tre giorni sottotono (e con problemi tecnici) che i favoriti "nascosti" subito ne approfittano.

E noi giù con le critiche. E basta! :mrgreen:
Ragazzi, gli animi più sensibili cercano rispetto per la persona e per il lavoratore più che l'esaltazione idolatrica delle folle. Non sono le grida degli esaltati che possono soddisfare i veri grandi dello sport - sarei tentato di prenderli a morsi quegli scalmanati che affumicano e assediano i ciclisti nei tratti di salita più duri, in prossimità dei traguardi - perchè la folla (noi e giornalisti compresi) non sa un bel niente dei millanta problemi (tecnici, fisici, fisiologici, psicologici, familiari, relazionali, amministrativi, ecc.) che possono condizionare temporaneamente una prestazione, per cui chi sta in poltrona o passa la vita dietro una tastiera oggi ti esalta e domani ti denigra senza saper capire e compatire.

Ma ora è tempo di festeggiamenti e di complimenti. Per cui, bravo Vincenzo! :mrgreen: Vai avanti così o-o

Se nibali non regge le critiche di due sfigati su facebook e qualche giornalista, dopo più di 10 anni da professionista(quasi tutti da capitano), potrebbe essere un problema per lui...tutti i capitani e i favoriti sono sotto pressione...vorrei ricordare che froome l'anno scorso è stato criticato per le ultime 2 settimane di tour da giornalisti e tifosi, con sputi, lancio di piscio, pugni e insulti vari...e non mi sembra abbia reagito come nibali non presentandosi ad interviste e lamentandosi...

Per la prestazione in se il mal di pancia non mi convince molto...prima era la pressione, poi le analisi per vedere se c'era un problema fisico e alla fine se ne esce col cagotto:mrgreen:

Io ho l'idea che non si sia presentato al giro con una condizione decente...le prime due settimane, fino al tappone di sabato col giau, non c'erano state tappe di rilievo dove potesse mostrare la sua condizione...ma cmq aveva sempre perso qualcosa dai rivali...poi la condizione è arrivata probabilmente con il fuorigiri di martedì...e la caduta di kruijwijk ha risollevato un giro mediocre...nibali tra gazzetta e tifosi sembra uscito da sto giro come fosse il nuovo pantani, ma a mio parere dopo il tour 2015, questo è stato il suo grande giro peggiore dal 2012...
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Se Nibali non regge le critiche di due sfigati su facebook e qualche giornalista, dopo più di 10 anni da professionista(quasi tutti da capitano), potrebbe essere un problema per lui...

Non capisco perchè dovrebbe essere un suo problema quando sono gli altri a crearlo decidendo come e quando una PERSONA deve comportarsi... avrà ben il diritto di essere ciò che è nel suo intimo... o deve per forza di cose rientrare nel clichè stereotipato del campione ??

Ah Nibali, che è il suo cognome, si scrive con la maiuscola iniziale... è un primo segno di rispetto verso la PERSONA... prima che il campione. ;)
 

peroni01

Pignone
15 Maggio 2015
268
5
Sardegna
Visita sito
Bici
Oltre XR2
Il 'secret pro' è un personaggio fittizio non necessariamente legato ad un unico corridore.
Detto questo, Nibali sembra essere piuttosto malvisto dal blocco anglofono, vedi polemica dopo tappa annullata della tirreno adriatico quando l'irlandese Brammeier lo lo definì pubblicamente 'narrow minded, selfish moron'

Non sono comunque daccordo sul fatto che Nibali dovesse aspettare Kruijswik dopo la caduta, non è stato un incidente ma un errore dell'Olandese che infatti non si è nemmeno lamentato.
 

krea

Pedivella
3 Giugno 2013
337
9
Visita sito
Bici
Colnago Impact
Il 'secret pro' è un personaggio fittizio non necessariamente legato ad un unico corridore.
Detto questo, Nibali sembra essere piuttosto malvisto dal blocco anglofono, vedi polemica dopo tappa annullata della tirreno adriatico quando l'irlandese Brammeier lo lo definì pubblicamente 'narrow minded, selfish moron'

Non sono comunque daccordo sul fatto che Nibali dovesse aspettare Kruijswik dopo la caduta, non è stato un incidente ma un errore dell'Olandese che infatti non si è nemmeno lamentato.

Devo dire che infatti molti commentatori dell'articolo (sicuramente molti di essi anglofoni) si schierano dalla parte di Nibali e si discostano dalla tesi (per altro scarsamente giustificata) del corridore anonimo
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ma che vada a ramengo costui... il giro lo doveva vincere il più forte dice... bene così è stato, perchè il più forte non è necessariamente il più potente fisicamente ma nel suo insieme... o si vogliono considerare solo le gambe... che facciano correre quelle allora senza corpo e testa :mrgreen:

che mi tocca leggere :cry
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non sapevo dove postarla. Comunque guardate cosa dice questo ciclista anonimo su Nibali. Da una serie di indizi che si sommano nel corso di questi anni, si evince che lo squalo sia uno dei ciclisti più odiati in gruppo

http://cyclingtips.com/2016/06/the-secret-pro-nibali-the-giro-ditalia-and-the-importance-of-respect/

Già dal nome "ciclista anonimo" non dovrebbe neppure essere preso in considerazione!
Inoltre non diamo per scontato che tutti qui mastichino l'inglese, postando con nonchalance link solo in inglese.
In tutti gli sport l'antipatia per una persona (o una squadra) rende poco obiettivi.
Nibali non è certamente una persona particolarmente estroversa (a volte essere troppo estroversi si ottiene l'effetto contrario, di risultare stucchevoli....come ho sentito dire di Scarponi).
Ma come si può giudicare una persona senza frequentarla, e senza conoscerla personalmente?
Per me Nibali ha guadagnato moltissima stima, quando dopo l'arrivo ha abbracciato sinceramente i genitori di Chavez. Un grande! (e non sono un suo tifoso sfegatato....anzi, sfegatato non lo sono per nessuno)
 
Ultima modifica: