Assos esperienza negativa

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
860
566
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Sul fondello non concordo assolutamente, ho anche castelli top di gamma ma non c'è paragone
Sul tessuto degli rs s9 purtroppo devo dire che qualitativamente mi sembra il peggiore di tutti i pantaloncini assos che ho, sia gli equipe evo che i tiburu che i vecchi mille mi sembrano molto meglio
Che non c’è paragone non è onesto, anche io gli ho tutti e due e sulla stessa sella si comportano alla stesso modo sia assos che Castelli.
Devo dire però che Assos ha un ottimo sistema di posizionamento sulle chiappe
Difficile che si muove il fondello in posizione errata, segue la pedalata.
Però va anche detto che a chi cerca un consiglio che qualitivamente escludendo il fondello sono penosi come tessuto si bucano dopo i 400km di utilizzo
Magari sarò stato sfigato.
Come sella uso la SLR boost kit carbonio di Selle Italia
 
  • Mi piace
Reactions: Ivanuccio73

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.265
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Che non c’è paragone non è onesto, anche io gli ho tutti e due e sulla stessa sella si comportano alla stesso modo sia assos che Castelli.
Devo dire però che Assos ha un ottimo sistema di posizionamento sulle chiappe
Difficile che si muove il fondello in posizione errata, segue la pedalata.
Però va anche detto che a chi cerca un consiglio che qualitivamente escludendo il fondello sono penosi come tessuto si bucano dopo i 400km di utilizzo
Magari sarò stato sfigato.
Come sella uso la SLR boost kit carbonio di Selle Italia

È ovviamente un parere personale, con assos reggo più ore con meno dolore alle chiappe quindi li ritengo superiori
Il tessuto degli rs9 effettivamente mi sembra meno robusto, gli altri che ho sono più solidi e forse pure più comodi
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Mi sento in dovere di intervenire, visto che posseggo da molto tempo sia assos che castelli un modello top di gamma, e trovo che la comodità sia molto simile, la vera differenza è estetica, gli assos hanno un fondello enorme, quando scendi sembra di portare il pannolone, mentre nel bellissimo body castelli Sanremo è molto compatto, per quanto riguarda la comodità dei fondelli che è innegabile, la qualità si paga, ma nei castelli il tessuto è molto superiore, con trame diverse in punti diversi
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Ragà, cosa ne pensate dei fondelli Alè?
Con budget un di 100€ (euro più, euro meno) che modello dovrei guardare?
Mi interessa che sia comodo anche per lunghe sessioni, 4/6 ore.

In caso se ho capito bene di castelli dovrei guardare il fondello Kiss Air 2 che dovrebbe essere per le lunghe distanze a differenza X2 Air, giusto?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ragà, cosa ne pensate dei fondelli Alè?
Con budget un di 100€ (euro più, euro meno) che modello dovrei guardare?
Mi interessa che sia comodo anche per lunghe sessioni, 4/6 ore.

In caso se ho capito bene di castelli dovrei guardare il fondello Kiss Air 2 che dovrebbe essere per le lunghe distanze a differenza X2 Air, giusto?
no
il kiss è il modello più basso
l'x2 air è il top di gamma
oppure il tc-pro di sporful che è identico (ovviamente) all'x2-air
x2-air e tc-pro sono i miei fondelli preferiti mentre il kiss lo trovo mediocre (e per me troppo spesso\duro)
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Mai più Assos!
Qualità /Prezzo INDECENTE!
Esistono sul mercato alternative di grande qualità a prezzo decisamente inferiore e durata superiore!
ASSOS SOLDI BUTTATI - MAI PIU'
Visto che siamo qui anche per raccontare le nostre esperienze.... Se ne hai voglia....
Con quali prodotti Assos hai avuto problemi, e di che tipo?
E quali altri prodotti ritieni superiori?
Grazie,
Rick
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Mai più Assos!
Qualità /Prezzo INDECENTE!
Esistono sul mercato alternative di grande qualità a prezzo decisamente inferiore e durata superiore!
ASSOS SOLDI BUTTATI - MAI PIU'

magari se spieghi, quando hai tempo, si riesce a capire meglio e trarre informazioni utili. problemi con pantaloncini nuove serie per caso?
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Mai più Assos!
Qualità /Prezzo INDECENTE!
Esistono sul mercato alternative di grande qualità a prezzo decisamente inferiore e durata superiore!
ASSOS SOLDI BUTTATI - MAI PIU'

Ma nello specifico a che ti riferisci?

Io ho prodotti (pantaloncini e maglia) top di gamma e non, sia assos che altri brand top (Castelli, Sportful, Santini, Gore) e Assos è il top rispetto a tutti come qualità, soprattutto i fondelli sono anni luce avanti rispetto a qualsiasi altro pantaloncino (anche quelli con fondello sempre fatto dalla Elastic Interface).
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
al momento ha lanciato solo il sasso nello stagno, attendiamo che batta qualche colpo per capire, può essere utile. io come altri ho un poco di tutto, ad oggi pero assos pantaloncini sono i migliori avuti per comodità e qualità visti lavaggi ed utilizzi quatidiani, parlo però di 1000 ed equipe S7 e Tiburu. non ricordo dove, forse qui o altrove, ho letto di un casso di pantalocinci nuovi difettati, ma non ricordo dove.
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.029
1.257
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
al momento ha lanciato solo il sasso nello stagno, attendiamo che batta qualche colpo per capire, può essere utile. io come altri ho un poco di tutto, ad oggi pero assos pantaloncini sono i migliori avuti per comodità e qualità visti lavaggi ed utilizzi quatidiani, parlo però di 1000 ed equipe S7 e Tiburu. non ricordo dove, forse qui o altrove, ho letto di un casso di pantalocinci nuovi difettati, ma non ricordo dove.
alcuni hanno avuto problemi con i nuovi S9