Nibali si sopravvaluta?

orsoinbici

Novellino
31 Maggio 2017
32
1
Visita sito
Bici
di ferro
Questa è una sonora belinata, scusa...
Pensi che gli altri non si allenino bene? Che Nibali vince perché gli altri non hanno voglia di sbattersi?
...
penso che si riferisca che non sempre è arrivato ad una corsa giustamente preparato, e cosi facendo è finito per perdere da gente in teoria più debole di lui. ad esempio alla vuelta 2013 perse da horner anche perchè si presentò al via con quasi 3 kg più del suo peso forma, infatti martino era un bel po inc.to.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.098
1.048
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
penso che si riferisca che non sempre è arrivato ad una corsa giustamente preparato, e cosi facendo è finito per perdere da gente in teoria più debole di lui. ad esempio alla vuelta 2013 perse da horner anche perchè si presentò al via con quasi 3 kg più del suo peso forma, infatti martino era un bel po inc.to.
Non credo fosse fuori forma; il problema era Horner!
A quasi 40 anni ha rivelato un recupero fuori dal normale negli ultimi giorni di gara, inoltre,altrettanto misteriosamente,ha tagliato la corda prima che gli ispettori riuscissero a controllarlo,pare che alcuni valori ematici fossero un po' sballati
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non credo fosse fuori forma; il problema era Horner!

A quasi 40 anni ha rivelato un recupero fuori dal normale negli ultimi giorni di gara, inoltre,altrettanto misteriosamente,ha tagliato la corda prima che gli ispettori riuscissero a controllarlo,pare che alcuni valori ematici fossero un po' sballati



Che pedivelle aveva...?? [emoji848][emoji848]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non credo fosse fuori forma; il problema era Horner!
A quasi 40 anni ha rivelato un recupero fuori dal normale negli ultimi giorni di gara, inoltre,altrettanto misteriosamente,ha tagliato la corda prima che gli ispettori riuscissero a controllarlo,pare che alcuni valori ematici fossero un po' sballati
Questo è falso. Non ha per nulla tagliato la corda altrimenti sarebbe stato squalificato. Ha regolarmente comunicato dove era e quelli si sono sbagliati e lo han cercato altrove. E' stata riconosciuta la sua totale estraneità al fatto specifico. Non si è trattato nemmeno di un mancato controllo, cosa per la quale vengono squalificati solo alla terza (o seconda?) volta.
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/16-...ha-saltato-test-antidoping-201172712716.shtml
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ormai è chiaro che chi da contro a Nibali lo fa per antipatia personale ( legittima o no ), ma non tiene conto dei risultati ciclistici ottenuti.
Ripeto, se un ciclista viene detto sopravvalutato perchè lo si confronta agli altri top4, vuol dire che è un Campione, con la C maiuscola.
C'è qualcuno di quelli che non ritengono Nibali un Campione, a cui non piacerebbe aver vinto come e quanto lui? Parli ora o taccia per sempre :rosik:

Beh non dire che Nibali sia un campione e' una cosa ingiusta.......fosse un po' piu' simpatico e disponibile quando perde sicuramente piacerebbe molto di piu'
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Gente, non venitemi a dire che Cristiano Ronaldo è simpatico... ma nessuno si sogna di dire che non sia un campione.
Nibali non sarà un esempio di comunicazione efficace e non sarà empatico, ma è uno dei 5 o 6 ciclisti che ha vinto i 3 giri più importanti.... e quindi è nella storia, alla faccia di tutti quelli che lo denigrano o-o
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
fosse un po' piu' simpatico e disponibile quando perde sicuramente piacerebbe molto di piu'

In poche parole un preconfezionato... quando perde o non va come programmi si rammarica solo perchè sa che ha deluso le aspettative di chi sperava in lui, se per voi questo è un difetto... è chiaro che qualcosa nel social è da rivedere.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Gente, non venitemi a dire che Cristiano Ronaldo è simpatico... ma nessuno si sogna di dire che non sia un campione.
Nibali non sarà un esempio di comunicazione efficace e non sarà empatico, ma è uno dei 5 o 6 ciclisti che ha vinto i 3 giri più importanti.... e quindi è nella storia, alla faccia di tutti quelli che lo denigrano o-o

Ronaldo non e' antipatico......anzi
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
In poche parole un preconfezionato... quando perde o non va come programmi si rammarica solo perchè sa che ha deluso le aspettative di chi sperava in lui, se per voi questo è un difetto... è chiaro che qualcosa nel social è da rivedere.

se pero' scappi o trovi scuse per la sconfitta...non risulti simpatico......non deve essere un giullare....
Infatti per dirti a me in questo giro e' piaciuto....a perso...ha parlato e non ha trovato scuse....un bel giro secondo me.....anzi mi spiace non va al tour
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Nibali nel ciclismo attuale è uno che ha vinto, o comunque si è piazzato spesso, sia nei grandi giri che nelle grandi corse di un giorno, e questo a mio parere lo mette davanti ai vari Froome, Contador (che tra l'altro non mi piace perché ex dopato), Quintana, Sagan, Cancellara ecc... senza togliere nulla a nessuno di questi (io darei chissà cosa per aver vinto un decimo di uno di questi)
L'unico che corre come lui a 360° è Valverde, ma anche lui ha avuto problemi col doping.
Poi ok, non sarà in assoluto il più forte in salita o discesa o pianura, ma è uno dei più grandi nel ciclismo attuale
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Nibali nel ciclismo attuale è uno che ha vinto, o comunque si è piazzato spesso, sia nei grandi giri che nelle grandi corse di un giorno, e questo a mio parere lo mette davanti ai vari Froome, Contador (che tra l'altro non mi piace perché ex dopato), Quintana, Sagan, Cancellara ecc... senza togliere nulla a nessuno di questi (io darei chissà cosa per aver vinto un decimo di uno di questi)

L'unico che corre come lui a 360° è Valverde, ma anche lui ha avuto problemi col doping.

Poi ok, non sarà in assoluto il più forte in salita o discesa o pianura, ma è uno dei più grandi nel ciclismo attuale



Se guardiamo le vittorie in carriera nibali è tra i più grandi degli ultimi 10-15 anni anche se contador e froome, tifo a parte, gli stanno avanti.
 
Ultima modifica:

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Nibali nel ciclismo attuale è uno che ha vinto, o comunque si è piazzato spesso, sia nei grandi giri che nelle grandi corse di un giorno, e questo a mio parere lo mette davanti ai vari Froome, Contador (che tra l'altro non mi piace perché ex dopato), Quintana, Sagan, Cancellara ecc... senza togliere nulla a nessuno di questi (io darei chissà cosa per aver vinto un decimo di uno di questi)
L'unico che corre come lui a 360° è Valverde, ma anche lui ha avuto problemi col doping.
Poi ok, non sarà in assoluto il più forte in salita o discesa o pianura, ma è uno dei più grandi nel ciclismo attuale

Seriamente hai scritto ciò che ho appena letto? Ho appena letto che Nibali è "più grande" di Contador , Cancellara e Sagan?

Capisco che Nibali possa essere considerato il miglior ciclista italiano degli ultimi anni ma leggere che è meglio di Cancellara , Sagan e Contador mi fa sanguinare gli occhi...

Nelle corse di un giorno importanti (classiche) in 30 partecipazioni ha ottenuto 1 vittoria (Lombardia) , 1 secondo posto e un 3 posto .
3 podi in 30 partecipazioni , un po' poco no?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Seriamente hai scritto ciò che ho appena letto? Ho appena letto che Nibali è "più grande" di Contador , Cancellara e Sagan?

Capisco che Nibali possa essere considerato il miglior ciclista italiano degli ultimi anni ma leggere che è meglio di Cancellara , Sagan e Contador mi fa sanguinare gli occhi...

Nelle corse di un giorno importanti (classiche) in 30 partecipazioni ha ottenuto 1 vittoria (Lombardia) , 1 secondo posto e un 3 posto .
3 podi in 30 partecipazioni , un po' poco no?

ti rigiro la frittata :asd:


Cancellara

21 partecipazioni in un GT, vittorie 0, podi 0...un po' poco no?

https://it.wikipedia.org/wiki/Fabian_Cancellara#Grandi_Giri

anche cancellara è sopravvalutato? io credo proprio di no ;-)
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
6 ciclisti, nella storia del ciclismo, hanno vinto i 3 giri.

Anquetil
Gimondi
Merckx
Hinault
Contador
Nibali

Mi pare che ai detrattori del siciliano questo non entri in testa...
Questi nomi tra 20-30 anni saranno quelli che continueranno ad essere la storia di questo sport, in attesa che qualcuno possa unirsi a questa esigua lista... ;-)
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Seriamente hai scritto ciò che ho appena letto? Ho appena letto che Nibali è "più grande" di Contador , Cancellara e Sagan?

Capisco che Nibali possa essere considerato il miglior ciclista italiano degli ultimi anni ma leggere che è meglio di Cancellara , Sagan e Contador mi fa sanguinare gli occhi...

Nelle corse di un giorno importanti (classiche) in 30 partecipazioni ha ottenuto 1 vittoria (Lombardia) , 1 secondo posto e un 3 posto .
3 podi in 30 partecipazioni , un po' poco no?

Forse mi sono espresso male, intendevo dire che comunque per quello che ha vinto e piazzamenti è un grande, al di la che sia italiano o meno (anche perché non sono un suo tifoso, e comunque preferisco le corse di un giorno ai grandi giri e sbavo dietro Sagan, GVA, Cancellara quando correva ecc...).

Poi, e vero, lo metto un pelo davanti a questi perché ha vinto sia corse a tappe che corse di un giorno.

Poi secondo me, Contador è un ex dopato quindi non lo considero più, Sagan sbatte via corse su corse giustificandosi col fatto che lui fa spettacolo, e Cancellara è un mito ma è un mio pensiero personale e fuori discorso in questo post di Nibali
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Forse mi sono espresso male, intendevo dire che comunque per quello che ha vinto e piazzamenti è un grande, al di la che sia italiano o meno (anche perché non sono un suo tifoso, e comunque preferisco le corse di un giorno ai grandi giri e sbavo dietro Sagan, GVA, Cancellara quando correva ecc...).



Poi, e vero, lo metto un pelo davanti a questi perché ha vinto sia corse a tappe che corse di un giorno.



Poi secondo me, Contador è un ex dopato quindi non lo considero più, Sagan sbatte via corse su corse giustificandosi col fatto che lui fa spettacolo, e Cancellara è un mito ma è un mio pensiero personale e fuori discorso in questo post di Nibali



Se parliamo di ex dopati ancora in attività che hanno vinto di recente o continuano a vincere c'è ne sono molti, poi contador ha pagato vedendosi cancellate le vittorie al giro e tour per una vicenda che l'ha coinvolto (clembuterolo) comunque poco chiara.
Nonostante questo rimane al momento il più grande degli ultimi 10-15 anni con i suoi 2 tour, 2 giri e 3 vuelta vinti!
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Se guardiamo le vittorie in carriera nibali è tra i più grandi degli ultimi 10-15 anni anche se contador e froome, tifo a parte, gli stanno avanti.

concordo o-o, anche se il vero valore di Froome bisognerebbe vederlo qualora avesse una squadra normale a sua disposizione e non un esercito di marziani!
Peraltro non è uno ad aver vinto i 3 grandi giri come Nibali e Hinault.
Francamente, non capisco questo accanimentoavverso Nibali.
I risultati dicono chiaro che è il miglior Italiano degli ultimi dieci anni o più,
Come persona mni sembra corretta in gara e fuori, per nulla boriosa... ma Scusate cosa vi ha fatto Nibali?
Che poi non sia Coppi o Bartali o Merchxx e neppure Gimondi , va bene ma no si può negare che sia un gran corridore
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
concordo o-o, anche se il vero valore di Froome bisognerebbe vederlo qualora avesse una squadra normale a sua disposizione e non un esercito di marziani!
Peraltro non è uno ad aver vinto i 3 grandi giri come Nibali e Hinault.
Francamente, non capisco questo accanimentoavverso Nibali.
I risultati dicono chiaro che è il miglior Italiano degli ultimi dieci anni o più,
Come persona mni sembra corretta in gara e fuori, per nulla boriosa... ma Scusate cosa vi ha fatto Nibali?
Che poi non sia Coppi o Bartali o Merchxx e neppure Gimondi , va bene ma no si può negare che sia un gran corridore

Indubbiamente è il più forte ciclista italiano al momento , e uno dei migliori degli ultimi 10 anni.Questo sarebbe da stupidi negarlo .
Ma da qui a dire è meglio di Contador (il più forte corridore da corse a tappe degli ultimi 20 anni) o di Cancellara , il passo è un po' troppo lungo e giustificare questa affermazione solo perché Nibali ha vinto vinto un Lombardia e ha fatto 2 podi in altre 2 classiche mi sembra alquanto ridicolo.

Sul fatto che Nibali possa anche non stare simpatico sono d'accordo , visto che può risultare "irritante" il suo continuo cercare scuse quando le cose a volte non vanno bene.
Sul fatto che sia corretto in corsa non sono del tutto d'accordo, vista la porcata che ha fatto alla vuelta 2015.

Ripeto Nibali non si sopravvaluta è sopravvalutato e caricato di immagine di fenomeno sui pedali che non gli appartiene. Ma questo da parte di molti commentatori/appassionati .
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Flamingo

Novellino
27 Maggio 2015
92
11
Visita sito
Bici
Triban500
Indubbiamente è il più forte ciclista italiano al momento , e uno dei migliori degli ultimi 10 anni.Questo sarebbe da stupidi negarlo .
Ma da qui a dire è meglio di Contador (il più forte corridore da corse a tappe degli ultimi 20 anni) o di Cancellara , il passo è un po' troppo lungo e giustificare questa affermazione solo perché Nibali ha vinto vinto un Lombardia e ha fatto 2 podi in altre 2 classiche mi sembra alquanto ridicolo.

Sul fatto che Nibali possa anche non stare simpatico sono d'accordo , visto che può risultare "irritante" il suo continuo cercare scuse quando le cose a volte non vanno bene.
Sul fatto che sia corretto in corsa non sono del tutto d'accordo, vista la porcata che ha fatto alla vuelta 2015.

Ripeto Nibali non si sopravvaluta è sopravvalutato e caricato di immagine di fenomeno sui pedali che non gli appartiene. Ma questo da parte di molti commentatori/appassionati .
Uno che vince tour giro e Vuelta può essere sopravvalutato? Cos'è? un buon ciclista con un ottimo PR?
La juve ne vince 6 perché ruba, Kobe Bryant un buon cestista con tanta fortuna, Federer ha vinto contro nessuno, non ci sono più le mezze stagioni. Siamo a questo? No, sul serio?
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Indubbiamente è il più forte ciclista italiano al momento , e uno dei migliori degli ultimi 10 anni.Questo sarebbe da stupidi negarlo .
Ma da qui a dire è meglio di Contador (il più forte corridore da corse a tappe degli ultimi 20 anni) o di Cancellara , il passo è un po' troppo lungo e giustificare questa affermazione solo perché Nibali ha vinto vinto un Lombardia e ha fatto 2 podi in altre 2 classiche mi sembra alquanto ridicolo.

Sul fatto che Nibali possa anche non stare simpatico sono d'accordo , visto che può risultare "irritante" il suo continuo cercare scuse quando le cose a volte non vanno bene.
Sul fatto che sia corretto in corsa non sono del tutto d'accordo, vista la porcata che ha fatto alla vuelta 2015.

Ripeto Nibali non si sopravvaluta è sopravvalutato e caricato di immagine di fenomeno sui pedali che non gli appartiene. Ma questo da parte di molti commentatori/appassionati .
Preferisco nibali a contador , non perché italiano ma perché (per ora e spero per sempre ) mai associato a doping.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk