I nuovi Assos S7

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
non mi sembra che Gore sia cosi' indietro e i top di gamma hanno un prezzo piu' abbordabile che non i top assos
Infatti anche Gore rivaleggia con Assos, non sono certo gli unici due brand di alta gamma presenti sul Mercato.
Però ho notato che la concorrenza, di fascia minore rispetto ad Assos, spesso giunge al livello tecnologico dei prodotti elvetici dopo un paio di anni.
Forse perchè Assos può permettersi di investire maggiormente in R&D.
Stesso discorso - ma forse ancora più ampio - per Gore, un caposcuola dell'innovazione tecnica dell'abbigliamento.
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
hai letto l'articolo o guardato solo i prezzi? Hai forse visto che ci sono 4 modelli, partendo da 139 euro?

Visto visto, grazie; ho anche visto i 339€ sottolineando il fatto che il prezzo mi sembra un tantino (solo un tantino, eh...) esagerato considerato che stiamo parlando di pantaloni da bici.
Se andiamo avanti così tra un po' anche fare il giro la domenica sarà una sfilata di moda...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.440
21.847
98
dove capita
Visita sito
Se andiamo avanti così tra un po' anche fare il giro la domenica sarà una sfilata di moda...

Questo perché tanta gente sembra debba comprare il top di gamma (che per altri ancora corrisponde proprio e solo con quello che costa di più) a tutti i costi.

Ma questo non definisce un trend o "dove si sta andando". Altrimenti sarebbe come dire che le automobili o gli orologi costano cari perché ci sono le Lamborghini da 300.000eu o i rolex da 30.000....quando in realtà ci sono (buone) automobili che costano 1/10 ed idem orologi.

Anzi, oggi la scelta è sterminata e pure, in grandissima parte, di ottimo livello.
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Questo perché tanta gente sembra debba comprare il top di gamma (che per altri ancora corrisponde proprio e solo con quello che costa di più) a tutti i costi.

Ma questo non definisce un trend o "dove si sta andando". Altrimenti sarebbe come dire che le automobili o gli orologi costano cari perché ci sono le Lamborghini da 300.000eu o i rolex da 30.000....quando in realtà ci sono (buone) automobili che costano 1/10 ed idem orologi.

Anzi, oggi la scelta è sterminata e pure, in grandissima parte, di ottimo livello.

Specifico: lungi da me criticare le aziende che investono pesantemente in ricerca e sviluppo (è parte del mio lavoro tra l'altro). La mia critica era rivolta ad un aumento dei prezzi che ritengo talvolta spropositati ma è una mia personalissima opinione condivisibile o meno.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.440
21.847
98
dove capita
Visita sito
Specifico: lungi da me criticare le aziende che investono pesantemente in ricerca e sviluppo (è parte del mio lavoro tra l'altro). La mia critica era rivolta ad un aumento dei prezzi che ritengo talvolta spropositati ma è una mia personalissima opinione condivisibile o meno.

C'è (forse, dipende dai brands) un aumento dei prezzi dei top di gamma, ma nella media e bassa gamma si hanno spesso prezzi accessibili ed ottimi prodotti.
Semplicemente mi sembra che non si possa dire che "i prezzi stanno salendo" genericamente.
A meno che non si voglia prendere ad esempio solo i top di gamma.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.676
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
hai letto l'articolo o guardato solo i prezzi? Hai forse visto che ci sono 4 modelli, partendo da 139 euro?

......ps2: a forza di parlarne e di leggerne personalmente è diventato quasi "normale" parlare di pantaloncini a 139 euro, quando la maggioranza dei competitor di assos per quel prezzo ti dà il completo. solo qualche mese fà non li avrei nemmeno guardati

Premetto che non conosco Assos quindi non mi permetto di giudicare il prodotto.....potranno anche essere i migliori prodotti di questo mondo ma sinceramente al momento non spenderei mai 139euro (figuriamoci 339euro) per un paio di pantaloncini.....anche se uscissi 3/4 volte a settimana.....
Sinceramente ho sempre usato pantaloncini Alexander (sicuramente non i modelli top....se non per fondello) forniti (non pagati...) dalla società in cui sono iscritto e salvo qualche "partita" non buonissima (modelli con elastici troppo stretti nel girocoscia) direi che mi sono sempre trovato bene.....consapevole del fatto che esistono sicuramente prodotti migliori, sinceramente non ho mai sentito la necessità di spendere così tanto per un paio di pantaloncini......forse sono abituato male io....
In ogni caso non li comprerei a prescindere perchè non sopporti i pantaloncini completamernte neri!!! Hihihihi!!! :-x
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.440
21.847
98
dove capita
Visita sito
Premetto che non conosco Assos quindi non mi permetto di giudicare il prodotto.....potranno anche essere i migliori prodotti di questo mondo ma sinceramente al momento non spenderei mai 139euro (figuriamoci 339euro) per un paio di pantaloncini.....anche se uscissi 3/4 volte a settimana.....

La qualità di un pantaloncino è essenziale secondo me sotto due aspetti:

-durata nel tempo
-comodità su lunghe distanze (o tante ore in sella)

Uscire 3-4 volte a settimana non credo sia un parametro, perché potrebbe anche significare 1h in sella per volta.

Non sono un fan Assos, ma il fatto che siano i più utilizzati tra i randonneurs è un buon indizio sulla loro qualità.
Passare 20-30-etc...ore in sella con un pantaloncino di alta qualità fa la differenza tra il giorno e la notte. Fidati. :-)

Questo poi a prescindere dal prezzo, anche se, vien da se, la qualità poco o tanto si paga.
 

VM67

Pedivella
1 Maggio 2010
349
33
Monza
Visita sito
Bici
TREK Emonda
Le differenze di qualità tra un marchio e l'altro, ovviamente a pari livello di gamma prodotto, non sono sempre immediatamente percepibili agli occhi del cliente medio (e spesso anche del rivenditore).

Le differenze di costo dei tessuti e in generale dei materiali usati, del tipo di costruzione, di cuciture, la complessità dell'assemblaggio e il costo della manodopera in grado di effettuare con qualità e costanza questo tipo di lavorazioni, fanno aumentare il costo del prodotto enormemente.

Certo ASSOS si paga cara, investe molto in generale con una "filiera" costosa (R&D, comunicazione, materiale negozi, formazione, agenti, ecc...) per un prodotto esclusivo in questo momento molto ambito e acquistato.

Sono bravi.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
La qualità di un pantaloncino è essenziale secondo me sotto due aspetti:
-durata nel tempo
-comodità su lunghe distanze (o tante ore in sella)
...
anche per tutti gli atleti che provano a raggiungere il massimo delle proprie potenzialità (gare a circuito, cronoscalate ect) è fondamentale non avere disagi o limitazioni di alcun tipo
e la logica di ogni capo/componente/accessorio di qualità è proprio questa
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.676
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
La qualità di un pantaloncino è essenziale secondo me sotto due aspetti:

-durata nel tempo
-comodità su lunghe distanze (o tante ore in sella)

Uscire 3-4 volte a settimana non credo sia un parametro, perché potrebbe anche significare 1h in sella per volta.

Non sono un fan Assos, ma il fatto che siano i più utilizzati tra i randonneurs è un buon indizio sulla loro qualità.
Passare 20-30-etc...ore in sella con un pantaloncino di alta qualità fa la differenza tra il giorno e la notte. Fidati. :-)

Questo poi a prescindere dal prezzo, anche se, vien da se, la qualità poco o tanto si paga.

Come ho già detto sono io ad essere "abituato male" ed evidentemente, per tempo e km che riesco a dedicare alla bicicletta, al momento non sento la necessità di passare a un prodotto qualitativamente superiore....per la gioia (ogni tanto) del mio portafoglio :mrgreen: