REPORT GARE: com'è andata?

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.350
1.037
Visita sito
Bici
bici
Semplicemente si verifica quello che non capiscono molti tecnici illuminati (delle nazionali ecc) , cioè allenarsi bene in bici ti porta a iniziare a correre in condizioni di freschezza maggiori rispetto a chi "snobba" la seconda frazione. Ecco quindi che la "forbice" tra il tempo a secco e quello in gara della frazione di corsa è ridotto e quindi puoi correre più forte di chi a "secco" va più forte, ma che scende dalla bici cotto

E' qui che volevo arrivare. Io alleno principalmente la bici (almeno il 75% del tempo totale) ed essendo tutt'altro che un fenomeno a piedi supero sempre parecchie persone cotte.
E quando si corre con scia paradossalmente la cosa si amplifica, segno che pur di non mollare il gruppo in cui si trovano pedalano parecchi km fuori soglia.
 
  • Mi piace
Reactions: loribasili

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
E' qui che volevo arrivare. Io alleno principalmente la bici (almeno il 75% del tempo totale) ed essendo tutt'altro che un fenomeno a piedi supero sempre parecchie persone cotte.
E quando si corre con scia paradossalmente la cosa si amplifica, segno che pur di non mollare il gruppo in cui si trovano pedalano parecchi km fuori soglia.

Quoto, concordo, applaudo, giusto.... :asd:
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
872
166
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Appena tornato dallo sprint Deejay tri all'idroscalo... Sinceramente era un bel po che non mi divertivo cosí, gara organizzata in modo impeccabile nonostante la marea di gente...

Gara chiusa bene, 1h 11', 143° su 643 classificati e 15° S4 su 100;
Partito in seconda batteria uomini sono soddisfatto di tutte e tre le mie frazioni; T1 un po lenta e ultimo km a piedi sotto il sole dove sono un po scoppiato, ma tutto sommato proprio una bella e soleggiata giornata di sport!!! ����

Sent from my LG-K220 using Tapatalk
 
Ultima modifica:

mdb_tri

Novellino
[Zwift] Team BDC
4 Dicembre 2015
83
2
Visita sito
Bici
Cube
Fatto l'olimpico DJ Tri ma non riesco a trovare i risultati online. Qualcuno li ha trovati? EDIT: non li hanno ancora pubblicati, ma si possono trovare su mysdam
 
Ultima modifica:

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
pietra ligure
ho aperto la soglia alla 3 bracciata e ho chiuso in vo2 sotto il traguardo,
La più bella gara in italia. La mia performance..... ni..... la gara sulla seconda salite e un po girata....il gruppo mi ha scaricato e sono un pelo saltato.... 2 min di vuoto e sono rientrato in controllo.... ho corso con tutto quello che avevo dentro.... mi sono divertito come un bambino.
Ps incontrato il Nigno Grande atleta ... e ragazzo splendido.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
pietra ligure
ho aperto la soglia alla 3 bracciata e ho chiuso in vo2 sotto il traguardo,
La più bella gara in italia. La mia performance..... ni..... la gara sulla seconda salite e un po girata....il gruppo mi ha scaricato e sono un pelo saltato.... 2 min di vuoto e sono rientrato in controllo.... ho corso con tutto quello che avevo dentro.... mi sono divertito come un bambino.
Ps incontrato il Nigno Grande atleta ... e ragazzo splendido.

AH troppo bbuono!:mrgreen:
Non scherzare,GrandeTU!Personaggio senza dubbio e atleta ben superiore alla media.Ok finita la vicendevole fXXXXzio.

Agli utenti dò solo l'idea della gara di quest'anno rispetto a quella dello scorso anno...2016 la chiudo in 2h36',oggi...3h03'...temperatura estiva;nuoto "un pelino" più lungo dei canonici 1500 con una simpatica corrente contraria lungo la direzione più lunga;bici dura,si sà,no surprises;corsa raccolgo quello che posso...
Alla fine conta una cosa sola anche quest'anno sono uno StoneMan!!!:-x
o-o
 
Ultima modifica:

fgcondor

Novellino
14 Settembre 2016
61
0
Visita sito
Bici
de rosa idol
Appena tornato dallo sprint Deejay tri all'idroscalo... Sinceramente era un bel po che non mi divertivo cosí, gara organizzata in modo impeccabile nonostante la marea di gente...

Gara chiusa bene, 1h 11', 143° su 643 classificati e 15° S4 su 100;
Partito in seconda batteria uomini sono soddisfatto di tutte e tre le mie frazioni; T1 un po lenta e ultimo km a piedi sotto il sole dove sono un po scoppiato, ma tutto sommato proprio una bella e soleggiata giornata di sport!!! ����

Sent from my LG-K220 using Tapatalk
sono dacccordo con te...peccato solo il passaggio in IBM,...troppi dossi...forse era meglio mettere un giro in più e tirare dritto...
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
872
166
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Hai ragione, uniche pecche della gara, il giro attorno alla sede IBM con troppi dossi artificiali (meno male che ho appena cambiato i copertoncini!) e troppe piante e alghe a riva dell'idroscalo; una volta in mezzo invece si nuotava bene...
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
Complimenti a tutti per le gare del weekend.
Una curiosità per chi ha fatto l'olimpico a segrate, il nuoto era leggermente più corto? Perché ho visto tempi di qualche atleta che conosco e mi sembrano un po' sospetti sui 1500
 

robys75

Novellino
9 Dicembre 2016
9
0
Genova
Visita sito
Bici
triban 500
Complimenti a tutti per le gare del weekend.
Una curiosità per chi ha fatto l'olimpico a segrate, il nuoto era leggermente più corto? Perché ho visto tempi di qualche atleta che conosco e mi sembrano un po' sospetti sui 1500

Anche il mio Garmin conferma 1398m....quindi molto meno dei 1500 previsti.
Per me sarebbe stato il record sui 1500 (26 minuti) :mrgreen:
 

Gibbs

Novellino
17 Marzo 2013
41
9
Provincia Varese
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Fatto IM 70.3 Barcellona, uno spettacolo!!!
Mare calmo e temperatura gradevole, percorso bici mosso con dislivello di circa 1250 mt, corsa lungomare con tantissima gente e uno splendido sole!
Riuscito a stare sotto le 6 ore, considerando che sono un neofita con all'attivo soltanto 4 gare, mi ritengo mooooolto soddisfatto!!! o-o
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Fatto IM 70.3 Barcellona, uno spettacolo!!!
Mare calmo e temperatura gradevole, percorso bici mosso con dislivello di circa 1250 mt, corsa lungomare con tantissima gente e uno splendido sole!
Riuscito a stare sotto le 6 ore, considerando che sono un neofita con all'attivo soltanto 4 gare, mi ritengo mooooolto soddisfatto!!! o-o

Bravo!Hai fatto un garone.
Il mio primo "mezzo" due anni fa...SPETTACOLO.Dall'arrivo in poi ho festeggiato una settimana!!!:mrgreen:
o-o
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
non c'entra una mazza col full, nel 70.3 dopo 10km lasci il lungomare e vai verso l'interno in zona collinare fino a circa 500m slm, 3 asperità principali più vari strappi

Sì è così.Bellissimo percorso che attraversa anche un parco naturale.
E tanto per parlare di dislivelli 1000 D+ sui 40K di Pietra L. ...