Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Quando faccio quelle uscite aumento a 100 gr la sera di pasta e la mattina 6 fette biscottate con marmellata e 4 noci e poi a metà uscita mangio banana.Puo andare?

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

Questo dipende da te, ogni fisico risponde in maniera diversa. Fai delle prove e vedi come ti trovi senza stravolgere sensibilmente la tua alimentazione.
Io ho iniziato senza nessuna dieta ma semplicemente annotando quello che mangiavo. Così facendo ti rendi conto di quello che mangi e ti regoli di consegenza o-o o-o
 

nio74

Novellino
17 Agosto 2011
67
1
Provincia Padova
Visita sito
Bici
Willier
Questo dipende da te, ogni fisico risponde in maniera diversa. Fai delle prove e vedi come ti trovi senza stravolgere sensibilmente la tua alimentazione.
Io ho iniziato senza nessuna dieta ma semplicemente annotando quello che mangiavo. Così facendo ti rendi conto di quello che mangi e ti regoli di consegenza o-o o-o

Grazie a tutti dei consigli ne faro buon uso
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Sulla scheda c'è scritto 1,77 X 95 kg

Personalmente io adatterei la dieta ai consumi, perlomeno io faccio così. Oggi brucio tot e mangio tot il giorno che brucio di più mangio di più e come ho detto diluire i tempi significa fare le cose gradualmente e abituare il corpo al diverso stile di vita. Ma le diete troppo ferree a me non hanno portato mai ad arrivare all'obiettivo. o-o

1,77x95 10kg in 4 mesi sono il minimo sindacale
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Buon giorno a tutti. Sono deciso a perdere almeno 10 kg in 4 mesi(peso 92 kg attualmente),un mio conoscente personal trainer palestra mi ha fatto una dieta che allego e avrei piacere che me la commentaste.tenete conto che io mi alleno 2/3 volte alla settimana e alla domenica sono arrivato a fare 110 km con 1700 mt dislivello media totale si 21.4 km/h Vedi l'allegato 151592

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

lascia perdere quel foglio. Elimina le schifezze, ed allenati di più e meglio.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Perchè ?
1) un dieta 32 % Cho, 30 % Pro e 38 % Fat è squilibrata per un ciclista che deve perdere un pò di peso. Non c'è frutta ma un multivitaminico.
2) l'utente in questione non ha idea di cosa sia l'alimentazione. Forse sta iniziando adesso a capirci qualcosa con il "diario"
3) diete scritte rigide e poco equilibrate non portano a nulla di buono, fosse solo per il fatto di dover seguire uno schema rigido che a lungo andare è demotivante e sfiancante
4) le tabelle dietetiche vanno bene soprattutto per chi fa BB e deve mettere su massa con un determinato timing di allenamento ed alimentazione. Ma questo è un 'altro discorso.
5) l'utente va a spanne: dolcetto, un pò' di formaggio, mi alleno 2 o 3 volte settimana , etc etc.
Da l'idea di non saper quantificare nulla, almeno fino ad oggi.
6) Gli si propone qualcosa di scriteriato e peggio c'è pure chi approva sul forum ( guarda caso dei BB che fanno del ciclismo un'attività marginale)
7) uno deve mangiare quello che si sente in base soprattutto alle proprie conoscenze. Dopo un lungo serve una ricarica di Cho. Dopo 3 giorni che non ti alleni, non serve. Ripeto, serve conoscenza del "problema" e cognizione di causa. Prima quindi tanta teoria altrimenti non serve a nulla.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Buon giorno a tutti. Sono deciso a perdere almeno 10 kg in 4 mesi(peso 92 kg attualmente),un mio conoscente personal trainer palestra mi ha fatto una dieta che allego e avrei piacere che me la commentaste.tenete conto che io mi alleno 2/3 volte alla settimana e alla domenica sono arrivato a fare 110 km con 1700 mt dislivello media totale si 21.4 km/h Vedi l'allegato 151592

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

Seguiro il foglio che e un'alimentazione sana e in più tengo un diario dei consumi e delle assunzioni di calorie

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

anche a me sembra un buon punto di partenza come dieta per per perdere peso o-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Perchè ?
1) un dieta 32 % Cho, 30 % Pro e 38 % Fat è squilibrata per un ciclista che deve perdere un pò di peso. Non c'è frutta ma un multivitaminico.
2) l'utente in questione non ha idea di cosa sia l'alimentazione. Forse sta iniziando adesso a capirci qualcosa con il "diario"
3) diete scritte rigide e poco equilibrate non portano a nulla di buono, fosse solo per il fatto di dover seguire uno schema rigido che a lungo andare è demotivante e sfiancante
4) le tabelle dietetiche vanno bene soprattutto per chi fa BB e deve mettere su massa con un determinato timing di allenamento ed alimentazione. Ma questo è un 'altro discorso.
5) l'utente va a spanne: dolcetto, un pò' di formaggio, mi alleno 2 o 3 volte settimana , etc etc.
Da l'idea di non saper quantificare nulla, almeno fino ad oggi.
6) Gli si propone qualcosa di scriteriato e peggio c'è pure chi approva sul forum ( guarda caso dei BB che fanno del ciclismo un'attività marginale)
7) uno deve mangiare quello che si sente in base soprattutto alle proprie conoscenze. Dopo un lungo serve una ricarica di Cho. Dopo 3 giorni che non ti alleni, non serve. Ripeto, serve conoscenza del "problema" e cognizione di causa. Prima quindi tanta teoria altrimenti non serve a nulla.

non entro in merito alle provocazioni che hai buttato giù altrimenti finisce solo con una sterile discussione che non porta a niente di costruttivo e si conclude solo con un ban (ormai conosco il forum :-x)

ti invito solo a leggere bene prima di scrivere cose errate....oltre al multivitaminico (e cosa ci sarebbe di tanto sbagliato/dannoso in questo? ;nonzo%) nello spuntino della mattina c'è frutta :eek:
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
non entro in merito alle provocazioni che hai buttato giù altrimenti finisce solo con una sterile discussione che non porta a niente di costruttivo e si conclude solo con un ban (ormai conosco il forum :-x)



ti invito solo a leggere bene prima di scrivere cose errate....oltre al multivitaminico (e cosa ci sarebbe di tanto sbagliato/dannoso in questo? ;nonzo%) nello spuntino della mattina c'è frutta :eek:



Bravo, faccio come te, così evito di disquisire su chi invece pratica esclusivamente ciclismo con costanza...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
volete dimagrire? andate in ospedale e spaccatevi qualche osso della faccia...così vi tengono in dietetica...provato sulla mia pelle...
solo passati,yogurt e cremine di frutta...e certi giorni digiuno
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
senza due incisivi,con i punti di sutura e con un osso che è stato riattaccato a brandelli si ha meno fame perché mangiare costa fatica.
poi l'anestesia per i primi giorni non ti fa venire molta fame.
ho più roba chimica in circolo che sangue tra paracetamolo,cortisone,antibiotici,ipnotici e sedativi...
Lo immagino si
Poi anche lo shock, lo stress e il trauma di sicuro ti fanno passare fame e voglia di cibo

... usque ad finem ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.