fosfatidilserina (PS)

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
mi hanno consigliato questo integratore la fosfatidilserina, lo conoscete ? ci sono particolari controindicazioni ? o da integrare con qualcosa altro ?



Per quale ragione ti hanno consigliato questa supplementazione.
Di norma la si utilizza per abbassare i livelli di cortisolo, quindi l'utilizzatore d'elezione è un soggetto fortemente stressato, a livello fisico e/o psichico.
Sembra funzionare, ho letto alcune pubblicazioni che ne dimostrano l'efficacia.
Tuttavia costa un botto se rapportato alla dose di reale efficacia, ben superiore rispetto a quanto scritto nelle indicazioni d'uso (altrimenti non le comprerebbe nessuno, secondo me).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
mi hanno consigliato questo integratore la fosfatidilserina, lo conoscete ? ci sono particolari controindicazioni ? o da integrare con qualcosa altro ?
Io l'ho comprato da Myprotein, proprio per la sua presunta funzione di regolatore del cortisolo... Non ho notato nessuna efficacia, anzi mi sono pentito di averlo comprato, di solito integro solo con sostanze di provata efficacia e innocuità.


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io l'ho comprato da Myprotein, proprio per la sua presunta funzione di regolatore del cortisolo... Non ho notato nessuna efficacia, anzi mi sono pentito di averlo comprato, di solito integro solo con sostanze di provata efficacia e innocuità.


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk



Attenzione, come tutti gli integratori parliamo di efficacia dopo una assunzione ciclica.
Non esiste l'integratore ad effetto immediato, tranne magari la caffeina (se restiamo nel campo lecito).
Ritengo che una integrazione con questa sostanza vada protratta per almeno 3 settimane prima di vederne l'efficacia e con quantità corrette, di norma monto maggiori di quelle indicate nelle confezioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk