Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
C'è una base di genetica, una base di background sportivo/alimentare e una base di alimentazione corrente...
Come nell allenamento...
Non è che se ora stai a regime puoi dimagrire tanto quanto uno che ha fatto sport per il triplo del tempo e aveva un analoga genetica...
Addirittura si è scoperto che dimagrire o ingrassare di più del 10% del proprio peso é quasi impossibile a meno di non ingozzarsi o digiunare volontariamente proprio perché il corpo tende ad autoassestarsi.
 

nio74

Novellino
17 Agosto 2011
67
1
Provincia Padova
Visita sito
Bici
Willier
Buon giorno a tutti. Sono deciso a perdere almeno 10 kg in 4 mesi(peso 92 kg attualmente),un mio conoscente personal trainer palestra mi ha fatto una dieta che allego e avrei piacere che me la commentaste.tenete conto che io mi alleno 2/3 volte alla settimana e alla domenica sono arrivato a fare 110 km con 1700 mt dislivello media totale si 21.4 km/h 20170519_150033.jpg

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Buon giorno a tutti. Sono deciso a perdere almeno 10 kg in 4 mesi(peso 92 kg attualmente),un mio conoscente personal trainer palestra mi ha fatto una dieta che allego e avrei piacere che me la commentaste.tenete conto che io mi alleno 2/3 volte alla settimana e alla domenica sono arrivato a fare 110 km con 1700 mt dislivello media totale si 21.4 km/h Vedi l'allegato 151592

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

A me par buona
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Buon giorno a tutti. Sono deciso a perdere almeno 10 kg in 4 mesi(peso 92 kg attualmente),un mio conoscente personal trainer palestra mi ha fatto una dieta che allego e avrei piacere che me la commentaste.tenete conto che io mi alleno 2/3 volte alla settimana e alla domenica sono arrivato a fare 110 km con 1700 mt dislivello media totale si 21.4 km/h Vedi l'allegato 151592

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

Io abbasserei i grassi,aumenterei le proteine e poi anche i carbo nei giorni che consumi di piu.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Buon giorno a tutti. Sono deciso a perdere almeno 10 kg in 4 mesi(peso 92 kg attualmente),un mio conoscente personal trainer palestra mi ha fatto una dieta che allego e avrei piacere che me la commentaste.tenete conto che io mi alleno 2/3 volte alla settimana e alla domenica sono arrivato a fare 110 km con 1700 mt dislivello media totale si 21.4 km/h Vedi l'allegato 151592

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

per me va bene, magari i giorni in cui ti alleni due carbo in più la sera, un poco di pane e un frutto? ;-) o-o
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Buon giorno a tutti. Sono deciso a perdere almeno 10 kg in 4 mesi(peso 92 kg attualmente),un mio conoscente personal trainer palestra mi ha fatto una dieta che allego e avrei piacere che me la commentaste.tenete conto che io mi alleno 2/3 volte alla settimana e alla domenica sono arrivato a fare 110 km con 1700 mt dislivello media totale si 21.4 km/h Vedi l'allegato 151592

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

A me non piace per niente. A parte il fatto che non condivido la tempistica in cui vuoi perderli sti kili perchè sono sempre dell'idea che la fretta è sempre portatrice di conseguenze soprattutto a livello psicologico. Io mi prenderei dieci mesi ad esempio. Seconda cosa non mi pare tenga conto dei tuoi allenamenti perchè il giorno che ti sei fatto i 110 km quindi 5 ore di bici se ti mangi 80 gr di pasta quando li recuperi? o-o o-o
 

nio74

Novellino
17 Agosto 2011
67
1
Provincia Padova
Visita sito
Bici
Willier
A me non piace per niente. A parte il fatto che non condivido la tempistica in cui vuoi perderli sti kili perchè sono sempre dell'idea che la fretta è sempre portatrice di conseguenze soprattutto a livello psicologico. Io mi prenderei dieci mesi ad esempio. Seconda cosa non mi pare tenga conto dei tuoi allenamenti perchè il giorno che ti sei fatto i 110 km quindi 5 ore di bici se ti mangi 80 gr di pasta quando li recuperi? o-o o-o
Quando faccio quelle uscite aumento a 100 gr la sera di pasta e la mattina 6 fette biscottate con marmellata e 4 noci e poi a metà uscita mangio banana.Puo andare?

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
A me non piace per niente. A parte il fatto che non condivido la tempistica in cui vuoi perderli sti kili perchè sono sempre dell'idea che la fretta è sempre portatrice di conseguenze soprattutto a livello psicologico. Io mi prenderei dieci mesi ad esempio. Seconda cosa non mi pare tenga conto dei tuoi allenamenti perchè il giorno che ti sei fatto i 110 km quindi 5 ore di bici se ti mangi 80 gr di pasta quando li recuperi? o-o o-o

per la tempistica dipende, se è alto 160cm e pesa 90kg, 10kg in 4 mesi si perdono abbastanza facilmente. Se è alto 190cm e vuol passare da 90 a 80kg allora sono d'accordo con te.
Per il resto mi sembra sia abbastanza equilibrata. Sicuramente nei giorni di allenamento occorre ritoccare al rialzo i carboidrati 50-150 probabilmente a seconda dell'impegno.
Trovo totalmente inutile il multivitaminico.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Trovo totalmente inutile il multivitaminico.

me l'ero perso... penso l'abbia inserito perché di fatto non c'è frutta, ma mangiando qualche carbo in più anche da frutta, direi che non ne ha assolutamente bisogno o-o

per il resto è un regime alimentare equilibrato... 10kg in 4 mesi sono 2.5kg al mese, mezzo kg a settimana, ci può stare per me, anche perché è una dieta che se mantenuta con le debite proporzioni e adattamenti in base agli allenamenti anche quando si è raggiunto il peso, insegna comunque a mangiare in maniera decente ed è la base per riuscire poi a mantenere
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
me l'ero perso... penso l'abbia inserito perché di fatto non c'è frutta, ma mangiando qualche carbo in più anche da frutta, direi che non ne ha assolutamente bisogno o-o



per il resto è un regime alimentare equilibrato... 10kg in 4 mesi sono 2.5kg al mese, mezzo kg a settimana, ci può stare per me, anche perché è una dieta che se mantenuta con le debite proporzioni e adattamenti in base agli allenamenti anche quando si è raggiunto il peso, insegna comunque a mangiare in maniera decente ed è la base per riuscire poi a mantenere



D'accordissimo anche su questo


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
per la tempistica dipende, se è alto 160cm e pesa 90kg, 10kg in 4 mesi si perdono abbastanza facilmente. Se è alto 190cm e vuol passare da 90 a 80kg allora sono d'accordo con te.
Per il resto mi sembra sia abbastanza equilibrata. Sicuramente nei giorni di allenamento occorre ritoccare al rialzo i carboidrati 50-150 probabilmente a seconda dell'impegno.
Trovo totalmente inutile il multivitaminico.

Sulla scheda c'è scritto 1,77 X 95 kg

Personalmente io adatterei la dieta ai consumi, perlomeno io faccio così. Oggi brucio tot e mangio tot il giorno che brucio di più mangio di più e come ho detto diluire i tempi significa fare le cose gradualmente e abituare il corpo al diverso stile di vita. Ma le diete troppo ferree a me non hanno portato mai ad arrivare all'obiettivo. o-o
 

nio74

Novellino
17 Agosto 2011
67
1
Provincia Padova
Visita sito
Bici
Willier
Sulla scheda c'è scritto 1,77 X 95 kg

Personalmente io adatterei la dieta ai consumi, perlomeno io faccio così. Oggi brucio tot e mangio tot il giorno che brucio di più mangio di più e come ho detto diluire i tempi significa fare le cose gradualmente e abituare il corpo al diverso stile di vita. Ma le diete troppo ferree a me non hanno portato mai ad arrivare all'obiettivo. o-o
Infatti a febbraio avevo cominciato ma poi ho mollato purtroppo alla sera mi frega il dolcetto e un Po di formaggio ma ho perso 3 kg in 3 mesi e mezzo

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.