abbigliamento su aliexpress

Fabioeur

Pignone
17 Novembre 2014
123
14
Taranto
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Potenza, Bianchi Impulso Veloce
La mia salopette la trovo troppo alta sulla zona addome. Se mi dovesse capitare di dover fare un bisognino è un attimo complicato 😂. Non so se tutte le salopette sono fatte così o a seconda del produttore ci sono quelle un poco più corte.
Voi come vi siete trovati?

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
La mia salopette la trovo troppo alta sulla zona addome. Se mi dovesse capitare di dover fare un bisognino è un attimo complicato 😂. Non so se tutte le salopette sono fatte così o a seconda del produttore ci sono quelle un poco più corte.
Voi come vi siete trovati?

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Le mie sono come le tue.In effetti non é semplice se devi farla
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Le mie sono come le tue.In effetti non é semplice se devi farla

Ci sono salopette che hanno il taglio sotto l'ombelico, praticamente al pelo :mrgreen:, solitamente sono quelle top di gamma indirizzate all'uso gara, quindi sono studiate per facilitare la pipì al volo, per esempio Castelli nella linea Aerorace non solo fa il taglio bassissimo ma la zona che sposti per tirarlo fuori è fatta in un tessuto più elastico, praticamente la potresti fare senza fermarti.

Non conosco il mercato cinese ma suppongo che anche i produttori locali facciano cose del genere, magari solo sul top di gamma, in ogni caso è facile rendersene conto dalle foto.
 

Fabioeur

Pignone
17 Novembre 2014
123
14
Taranto
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Potenza, Bianchi Impulso Veloce
Ho sia salopette e calzamaglie della Btwin e della Sportful che sono molto elastiche e arrivano proprio all'ombelico o appena sotto ed hanno un materiale così elastico che non creano nessun problema.
Ho voluto provare un completo su aliexpress e quella che ho scelto ha questa difficoltà perchè arriva a coprirmi gran parte dell'addome.
Ne sto aspettando un'altra, presa da un altro venditore e di altro produttore cinese, per vedere se è diversa oppure no. Giudicare dalle foto non sempre è possibile perchè amano il photoshop gli amici cinesi :mrgreen:
Chi compra e veste abitualmente da aliexpress che marchi o produttori consigliate? (mi riferisco al produttore che viene specificato nella descrizione del prodotto)
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Sul sito Santic non ho trovato lo Shop. Esiste?

Santic nel suo sito espone certificati di validità internazionale. Se dovessi acquistare qualcosa sicuramente lì sarei tranquillo.

Però voglio anche ricordare un'esperienza personale accaduta in azienda, allorquando acquistammo dalla Cina una partita di ciabatte infradito da omaggiare insieme ad un prodotto che vendevamo.
Avemmo dei grossi problemi in quanto i cliento ritornarono con le ciabatte nei punti vendita in quanto il piede era diventato del colore della ciabatta. Da lì una questione di non poco conto con la Guardia di Finanza e una spesa per il ritiro dal commercio. Ed erano in omaggio...
Quindi, andrei su siti referenziati e non andrei su siti di tarocchi (art. 41 del Cod. penale, che è bene sempre ricordare..).
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
in riferimento a Santic sinceramente non so se c'è uno shop ufficiale sul loro sito xè io avevo acquistato tramite ebay e se ricordo bene il negozio on-line era il loro, stesso discorso per aliexpress.
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
oltre alla ricettazione sarebbe configurabile il 474 cp - Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi -

Sia il 648 che il 474 per configurarsi le fattispecie delittuose presuppongono che gli oggetti vengano acquistati o introdotti per trarne un profitto, ovvero che poi vengano venduti o ceduti...se si acquistano per uso personale non c'è reato, nemmeno di ricettazione (come da consolidata giurisprudenza in merito) ma solamente illecito amministrativo...
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Sia il 648 che il 474 per configurarsi le fattispecie delittuose presuppongono che gli oggetti vengano acquistati o introdotti per trarne un profitto, ovvero che poi vengano venduti o ceduti...se si acquistano per uso personale non c'è reato, nemmeno di ricettazione (come da consolidata giurisprudenza in merito) ma solamente illecito amministrativo...

ergo io acquisto un telefonino rubato e non mi viene contestato il reato di ricettazione ;nonzo%;nonzo%

il profitto viene inteso come vantaggio anche se questo non patrimoniale (giurisprudenza alla mano)
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
appunto rimaniamo in topic sono entrambi beni proventi da delitto pertanto spiegami la differenza.

hai letto la sentenza che ti ho linkato sopra? C'è ben scritta la differenza...un caso più attinente a quello di cui stiamo dibattendo non credo possa esistere...un soggetto che acquista un bene con marchi/segni contraffatti ben consapevole che è contraffatto/falso non commette alcun reato, ivi compreso quello di ricettazione, se lo acquista per esclusivo uso personale, ma può essere sanzionato solo amministrativamente...cosa non è chiaro?
Più di una sentenza a sezioni unite non c'è interpretazione maggiore! E fa anche precedente nei giudizi successivi...funzione nomofilattica...
 
Ultima modifica:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
hai letto la sentenza che ti ho linkato sopra? C'è ben scritta la differenza...un caso più attinente a quello di cui stiamo dibattendo non credo possa esistere...un soggetto che acquista un bene con marchi/segni contraffatti ben consapevole che è contraffatto/falso non commette alcun reato, ivi compreso quello di ricettazione, se lo acquista per esclusivo uso personale, ma può essere sanzionato solo amministrativamente...cosa non è chiaro?

no non e' chiaro xche l'Ufficiale di Pg ragiona codice alla mano, tu ti becchi la ricettazione e il deferimento alla locale AG dopo sta a te e al tuo avvocato (da te profumatamente pagato) dimostrare il contrario sempre che nel tempo non vi siano ulteriori sentenze che abbiano ribaltato quella da te postata, piu' chiaro di cosi'.