cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.420
7.353
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
poco fritta e verdura, di bassa qualità, per i l resto ok(alcune marche ottime tipo crownfiel, milbona)

Sent from my LG-H815 using BDC-Forum mobile app

Proprio sui prodotti freschi farei attenzione per valutare il livello qualitativo di un alimentari o supermercato che sia, il confezionato è più facilmente manipolabile e/o modificabile (aromi, coloranti ecc).
Se frutta e verdura sono pessimi c'è poco da sperare che tutto il resto sia di qualità...
Colazione: gallette di riso con crema di sesamo e marmellata, una banana, caffè.
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Già il nome del sito non m indice niente di buono, inoltre queste indagini di mercato fantomantiche fatte da non si sa bene quali agenzie (sempre che esistano) lasciano il tempo che trovano. Basta poco a livello industriale per gettare fango tra aziende, che sia vero o meno. Il lidl come altre catene di supermercati viene sottoposto a controlli e deve avere certificazioni, ne più ne meno degli altri, non vedo perché loro non debbano essere controllati. Ripeto, alcuni prodotti sono fatti per aziende bastonate e poi poi rimarchiati per o discount, il latte di cui parlavo lo fanno per carrefour, lidl, coop ed euro spin, stesso prodotto ma con prezzi diversi, quindi qui non stiamo parlando di fidarmi o meno, il prodotto è il medesimo.

Sent from my LG-H815 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: talpa

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
tendenzialmente la carne al supermercato non è di qualità eccelsa

e sei anche molto gentile ad usare un eufemismo come 'non è di qualità eccelsa'

L unica che prendo sono i petti di pollo
Se li paragono a quelli della coop (che reputo abbia una buona carne), direi che nn ci siamo proprio (duri e nervosi sotto ai denti)

... usque ad finem ...

Se il pollo è un po' duro e nervoso sotto ai denti, salvo che tu non abbia cannato la cottura, potrebbe anche essere un ottimo segno...

Ieri sera ho giusto mangiato un bel pollo ruspante che fino a qualche gg fa correva per i prati, un'ora e mezza di cottura in casseruola e carni sempre belle consistenti, mica quella sottospecie di pappetta che ti spacciano come petto di pollo che in realtà è broiler gonfiato.

Nel lidl da me frutta e verdura sono di buona qualità...per quel che ne capisco io...

Altre cose invece non mi piacciono...

Yogurt e similari accettabili...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Qualità valutata secondo quale/i parametro/i?? Io sarò viziato ma sono abituato a mangiare frutta e verdura presa direttamente in campagna da produzioni quasi domestiche, a vedre qualsiasi cosa sugli scaffali del fresco della GDO mi viene sempre un sacco di tristezza... quando poi a gennaio vedi melanzane, peperoni, zucchine... beh... la parola 'qualità' non andrebbe neppure prsa in considerazione per me.
o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Qualità valutata secondo quale/i parametro/i?? Io sarò viziato ma sono abituato a mangiare frutta e verdura presa direttamente in campagna da produzioni quasi domestiche, a vedre qualsiasi cosa sugli scaffali del fresco della GDO mi viene sempre un sacco di tristezza... quando poi a gennaio vedi melanzane, peperoni, zucchine... beh... la parola 'qualità' non andrebbe neppure prsa in considerazione per me.
o-o

infatti ho detto per quel che ne capisco...
il mio parametro è il gusto...se mangio un pera e sa di pera siamo a buon punto...se sa di legno beh...

ma devi conoscerlo bene ...a me fa tristezza andare dal "contadino", della pianura padana, e vedere esposte le arance...
però c'è la coda e i prezzi sono quasi il doppio del supermercato...sai è il contadino..."campagna amica"...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
infatti ho detto per quel che ne capisco...
il mio parametro è il gusto...se mangio un pera e sa di pera siamo a buon punto...se sa di legno beh...

ma devi conoscerlo bene ...a me fa tristezza andare dal "contadino", della pianura padana, e vedere esposte le arance...
però c'è la coda e i prezzi sono quasi il doppio del supermercato...sai è il contadino..."campagna amica"...

ah senza dubbio, le fregature migliori si rischiano proprio dal 'contadino' ;-) magari che ti vende le sue mele non trattate nella cassetta melinda che fa 30 e passa cicli di trattamento :mrgreen:
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ah senza dubbio, le fregature migliori si rischiano proprio dal 'contadino' ;-) magari che ti vende le sue mele non trattate nella cassetta melinda che fa 30 e passa cicli di trattamento :mrgreen:



Io l'unico contadino dai cui mi servo è mio suocero, quindi vado tranquillo, anche se... beh contro la m che piove dal cielo neppure lui può far molto... [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.420
7.353
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Se il pollo è un po' duro e nervoso sotto ai denti, salvo che tu non abbia cannato la cottura, potrebbe anche essere un ottimo segno...

Ieri sera ho giusto mangiato un bel pollo ruspante che fino a qualche gg fa correva per i prati, un'ora e mezza di cottura in casseruola e carni sempre belle consistenti, mica quella sottospecie di pappetta che ti spacciano come petto di pollo che in realtà è broiler

Bravissimo! Anche le ossa dei polli o galline possono essere un buon indicatore di qualità, quelli di allevamento intensivo si spezzano facilmente anche con i denti, se provate con le ossa di una gallina allevata allo stato brado è tutta un'altra storia...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Bravissimo! Anche le ossa dei polli o galline possono essere un buon indicatore di qualità, quelli di allevamento intensivo si spezzano facilmente anche con i denti, se provate con le ossa di una gallina allevata allo stato brado è tutta un'altra storia...

ah lo so bene, in genere polli e conigli li faccio a pezzi io ;-)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Nel lidl da me frutta e verdura sono di buona qualità...per quel che ne capisco io...

Altre cose invece non mi piacciono...

Yogurt e similari accettabili...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

infatti più che di catena...io trovo tante differenza tra un punto vendita e l'altro. Stessa catena, spesso stessi prodotti confezionati, ma frutta e verdura totalmente diversi. A volte si trovano prodotti locali che sembrano buoni.

ah senza dubbio, le fregature migliori si rischiano proprio dal 'contadino' ;-) magari che ti vende le sue mele non trattate nella cassetta melinda che fa 30 e passa cicli di trattamento :mrgreen:

Da me, contadini assolutamente aboliti. 9 su 10 non capiscono nulla di quello che ti vendono, si riforniscono dallo stesso distributore e quando hanno prodotti loro o di altri piccoli produttori c'è ben poco da fidarsi (trattamenti, periodi di carenza...troppe storie sentite da quelli che i fitofarmaci li vendono)

Bravissimo! Anche le ossa dei polli o galline possono essere un buon indicatore di qualità, quelli di allevamento intensivo si spezzano facilmente anche con i denti, se provate con le ossa di una gallina allevata allo stato brado è tutta un'altra storia...

per cani e gatti non fa differenza...sbranano le ossa come fossero patatine :))):
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.521
2.593
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=18650]supernello76[/MENTION] ripeto non voglio fare nessuna crociata pero se poi alla fine i sapori cmq sono diversi tra prodotti di marca o meno vuol dire che diffrenza c'e' postiva negativa ?? non so vado ad intuito...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
[MENTION=18650]supernello76[/MENTION] ripeto non voglio fare nessuna crociata pero se poi alla fine i sapori cmq sono diversi tra prodotti di marca o meno vuol dire che diffrenza c'e' postiva negativa ?? non so vado ad intuito...
Mah..
Dipende
Come fai a dire che il sapore del prodotto di una marca, sia quello da prendere come riferimento qualitativo?
Sulla carne, frutta.e verdura, te ne puoi accorgere sia visivamente che al tatto.... ma dire che ad esempio il fage sia meglio dello yogurt greco della lidl piuttosto che dei vari mueslei o altre cose simili... per me lascia il tempo che trova
Ho avuto modo di assaggiar la nutella con un altro nome... secondo me qualitativamente parlando ha la stessa e identica merd@ di quella originale... e pure il sapore
Poi nn so, nn ne sono intenditore
Altre cose "fotocopia" invece hanno gusti e consistenze palesemente diversi... ricordo nesquik, coca cola, biscotti tipo pan di stelle e altri

... usque ad finem ...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
6792b794d2d5a2d215b9174a2db34a07.jpg


stasera mi sono fatto dei filetti di trota salmonata al forno con fagiolini LIDL :asd: e un pacco di uova sode....buono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.