9ª tappa: Montenero di Bisaccia-Blockhaus

darrigade

Pedivella
11 Settembre 2013
358
44
Visita sito
Bici
benotto carraro frw
Un altra cosa che si è evidenziato nella tappa di oggi è che Nibali ha una squadra molto debole ,l'unico compagno che è rimasto con lui ma per poco è stato Pellizzotti.
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Bella tappa resa ancora piu' drammatica dalla caduta (purtroppo). Nairo e' stato fortissimo e finalmente l'ho visto sorridere :-) Bravo anche Nibali forse un po troppo generoso nel cercare di restare con Nairo cosi' a lungo. Ma secondo voi quel polizziotto fermo sul ciglio ha qualche colpa? Io mi sarei incavolato con quelli davanti che non si sono spostati in anticipo...
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.623
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Comunque bellissima tappa e soprattutto aveva ragione chi diceva che questa salita è a livello del mortirolo,mi è sembrata durissima,ed è stata fatta ad una andatura impressionante!(questa la devo fare).

E per la cima devi aggiungere altri 400/500 mt. disl+ con gli ultimi 2 km. particolarmente duri .
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
dal momento della caduta ho fatto un gran tifo per Thomas ma dopo i primi km dove aveva anche recuperato una 30ina di secondi, la lussazione della spalla deve essersi fatta sentire negli ultimi 5/6 km...complimenti alla tenacia comunque
Odio la sky,ma ho ammirato anch'io Thomas, che carattere! Spalla lussata?

E per la cima devi aggiungere altri 400/500 mt. disl+ con gli ultimi 2 km. particolarmente duri .
Con quell'appendice dev'essere una salita monstre, da fare.
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
Per chi sta guardando il Processo. L'umiltà e la gentilezza di Quintana dovrebbero essere da insegnamento a molti "pseudofenomeni"...

"è la caratteristica delle censure più rigide quella di dare credibilità alle opinioni che attacca" (Voltaire)

beh....umilta'......
tagliare il traguardo, gesticolando che sulle salite e' lui il numero 1.....
non so, non mi sembra un gesto cosi' umile.

per il resto sono d'accordo....bella intervista,( anche se rimane una persona un po' fredda per i miei gusti).
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
beh....umilta'......
tagliare il traguardo, gesticolando che sulle salite e' lui il numero 1.....
non so, non mi sembra un gesto cosi' umile.

per il resto sono d'accordo....bella intervista,( anche se rimane una persona un po' fredda per i miei gusti).

Sinceramente io non ho letto quel gesto come lo interpreti tu. Ritengo invece molto plausibile e naturale la spiegazione che ne ha dato lo stesso Quintana nella intervista.
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Assolutamente ! Un gravissimo errore considerato che il personale della polizia stradale dovrebbe andare là consapevole di quanto sia pericolosa una corsa ciclistica come il Giro...

Pero' pero' se c'e' un ostacolo sul bordo strada fermo che non invade la strada se non di pochissimo... io fossi in gruppo mi incxxxerei prima di tutto con quelli davanti. Di auto ferme e roba del genere ne devono vedere parecchie ogni tappa. Pensa solo a quando fermano le auto dei team che seguono fuggitivi prima di essere ripresi.

Landa poi quando e' arrivato?
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
Sinceramente io non ho letto quel gesto come lo interpreti tu. Ritengo invece molto plausibile e naturale la spiegazione che ne ha dato lo stesso Quintana nella intervista.

boh...sarà!!
il gesto era chiaro....e non lascia tanto spazio a interpretazioni a mio avviso.
sei stato(e secondo me E') il piu' forte in salita....
i fatti lo dimostrano, non c'e' bisogno di rimarcarlo.
se sei davvero umile, esulta come cavolo ti pare....ma ti prego, non con quel gesto.

a questo punto, preferisco i simpatici sbruffoni "senza filtri"
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
resta il fatto che il poliziotto non doveva fermarsi lì, a meno di un guasto alla moto.
ma si è capito perchè era fermo???

Son daccordo che se si fosse fermato piu' lontano dalla carreggiata sarebbe stato meglio,pero' era fermo da un po' e lo avranno sicuramente visto a distanza. E' che erano a testa bassa,i primi ci son passati vicini e qualcuno dietro l'ha centrato ed ha gia' chiuso il giro.
Mica sempre chi è davanti segnala gli ostacoli,succede anche nei giri della domenica.
Poi se un uomo di classifica,che ha buttato via le sue ambizioni cosi',lo assolve e chiude la polemica,inutile colpevolizzare piu' del dovuto una sbavatura nella sicurezza (come spesso ce ne sono)
 

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
Odio la sky,ma ho ammirato anch'io Thomas, che carattere! Spalla lussata?


Con quell'appendice dev'essere una salita monstre, da fare.

all'intervistatore della Rai ha detto che la spalla gli è uscita ma il nostro prode giornalista non lo ha tradotto...ho vissuto e lavorato in Inghilterra per anni e credimi spesso inventano letteralmente certe traduzioni a fine corsa...comunque anche qui conferma che "my shoulder popped out" ossia che la spalla gli è uscita

http://www.walesonline.co.uk/sport/other-sport/cycling/geraint-thomas-shoulder-popped-out-13033838