cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
12 maggio...e tutto va bene

oggi caldo afoso, umidita e 27°, foschia
Con questo tempo, in questo periodo avrei dovuto stare malissimo con l'allergia...invece niente, un leggero fastidio. Sono così sorpreso che non voglio ancora cantare vittoria.

Colazione
solita sbobba (farina riso/avena, miele, mandorle, cannella, cioccolato)

1h piano piano

spuntino
pane, formaggio e marmellata di arance amare (rigoni), qualche tarallino

pranzo
riso basmati con carote e tonno, bietola dell'orto

spuntino
cioccolato, mango e mandorle, qualche tarallino

cena
riso carnaroli con evo, curry, formaggio, 2-3 uova strapazzate.
fragole
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
cena ieri sera

pasta al pomodoro (fusilli bucati lunghi+passata di pomodoro homemade+evo)
un paio di cucchiaiate di ricotta (era da finire)
un paio di etti (ad occhio) di yogurt muller frutti di bosco
tocchetto di grana
pera
mela

p.s. prima wo 1h30' (8x1' fuori tutto + 11' @ FTP )

colazione
barretta carbo
mezzo panino integrale
100g salmone selvaggio

spruntini
mandorle +noci

pranzo
risotto ai funghi
insalata mista con tonno e uovo sodo


spuntino
mandorle e due quadratini di fondente...


cena

boh....
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
12 maggio...e tutto va bene

oggi caldo afoso, umidita e 27°, foschia
Con questo tempo, in questo periodo avrei dovuto stare malissimo con l'allergia...invece niente, un leggero fastidio. Sono così sorpreso che non voglio ancora cantare vittoria.

Colazione
solita sbobba (farina riso/avena, miele, mandorle, cannella, cioccolato)

1h piano piano

spuntino
pane, formaggio e marmellata di arance amare (rigoni), qualche tarallino

pranzo
riso basmati con carote e tonno, bietola dell'orto

spuntino
cioccolato, mango e mandorle, qualche tarallino

cena
riso carnaroli con evo, curry, formaggio, 2-3 uova strapazzate.
fragole
Mi dici come la fai la sbobba di colazione ? Mi incuriosisce provare. Butti tutto assieme ?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Mi dici come la fai la sbobba di colazione ? Mi incuriosisce provare. Butti tutto assieme ?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

no, acqua farina, mandorle, cannella. Mischio fino a che non diventa cremoso (circa 70-80gr di farina per 250ml d'acqua), poi verso in tazza e aggiungo miele (20-25gr) e pezzi di cioccolata (20gr).
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
[MENTION=12152]gx2[/MENTION] tieni conto che l'allergia così come viene può andar via....come nel mio caso...arrivata verso i 28/29 anni andata via dopo 8 anni ogni anno sempre scemando.....ero.allergico ad una vagonata di pollini!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
[MENTION=12152]gx2[/MENTION] tieni conto che l'allergia così come viene può andar via....come nel mio caso...arrivata verso i 28/29 anni andata via dopo 8 anni ogni anno sempre scemando.....ero.allergico ad una vagonata di pollini!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

vero...così pare. Ma io ci credo poco
Ho a che fare con le allergie da quando avevo 4 anni, prima quella alimentare, poi verso i 15-16 anche quella stagionale. Sempre forte sempre nello stesso periodo. A roma stavo malissimo, perchè l'inquinamento (altro che pollini) aggrava la situazione.
Passata quella alimentare quando ho iniziato a sistemare l'alimentazione...ora pare sia passata questa.
L'anno scorso vivevo già in campagna, eppure sono stato male, non come a Roma, in maniera più discontinua ma con picchi ugualmente molto forti.
Ho fatto mente locale, indiziata è la carne eliminata o le proteine animali ridotte, come già scritto. Ma nello stesso periodo sto anche prendendo pochissimi caffè (solo un mezzo normale mezzo deca la domenica mattina se corro) e a casa non usiamo più l'ammorbidente, iniziamo ad usare una buona percentuale di verdure dell'orto.

L'interazione tra quello che respiriamo e mangiamo (oltre allo stile di vita e al livello di stress) è fondamentale. Cosi come fondamentale è il protrarsi e/o l'accumularsi di situazioni che mettono l'organismo in crisi.
Probabilmente neanche immaginiamo l'importanza di queste cose, anche perchè non credo sia nell'interesse di qualcuno dargli importanza ;)
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ed è qui che voglio farti notare lo sbaglio:
Non ho detto che è piu buona
Cosi come non dico che una pasta al ragù sia piu buona di una al pesto piuttosto che di aglio olio e peperoncino...
Io dico che sono entrambe buone... un giorno mi fa gola una cosi come un giorno l altra


... usque ad finem ...

Dire che il tofu non mi piace quanto una mozzarella di bufala sarebbe uno sbaglio...?
Beh, bocciami pure, ma ti dirò che più che piacermi di meno, mi fa proprio c@agare....
Per il resto come vedi ti hanno già risposto...
Ti darei ragione se una volta postassi un bel piatto di pasta al ragù o una pizza con sopra pomodoro e mozzarella ma non ti ho mai visto farlo. Io per curiosità alcune cose che ho visto qui le ho provate dopo di che mi sono chiesto come fate a mangiarle. Una su tutto questo benedetto tofu che come lo metti lo metti fa veramente schifo. Poi alla fine uno fa quel che gli pare ci mancherebbe o-o

o-o
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Chiedo a chi ha fatto una chetogenica, a quanto dovrebbe ammontare la quantità di corpi chetonici nel test delle urine fatto in casa ? Assumendo la totale mancanza prima dell inizio del regime alimentare

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Chiedo a chi ha fatto una chetogenica, a quanto dovrebbe ammontare la quantità di corpi chetonici nel test delle urine fatto in casa ? Assumendo la totale mancanza prima dell inizio del regime alimentare

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



Non li ho mai misurati...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
6408aaf328ce71b8e2e325ec52059e9a.jpg

Pranzo: polenta uova cipolle più verdure varie...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.