Nove Colli 2017

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
In ottica ludica hai perfettamente ragione, ma obiettivamente pensa che vengo dalla Sicilia, aereo, 3 pernotti più extra. Una gara del genere mi costa 1.000€. Il cicloturismo me lo faccio sui Nebrodi, sulle Madonie o sull'Etna.
Per chi viene da lontano ed ha obiettivi agonistici è evidente che spera di poter limare il proprio best (prima volta scorso anno, 7h13', partendo da griglia...boooh!?!?!).

Quindi la logica (almeno mia) è differente.

Apprezzo comunque lo spirito di base di queste manifestazioni, la capacità di richiamare ciclisti da ogni parte del mondo. Aggregazione sana, bello!

Poi sai, parto per fare <4h o <7h, ma se non riesco e porto le chiappe a casa son sempre felice, mi diverto uguale [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

de gustibus... io direi: "1000 euro per fare 4 strappi e tanta pianura..."


A maggior ragione, come ti dice Tizlook!!! Se spendi anche 1000€, proprio il problema non si pone! Anche se non sei perfettamente pronto sui 205km come vorresti, la 135km scartala assolutamente. Non "sfrutteresti" a dovere l'evento!
o-o
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Sì... ma non facciamo come due anni fa, quando ci trovammo a testa bassa assieme sotto il traguardo del medio. Una vergogna nella vita può bastare...

E poi non voglio sporcare la mia partecipazione n. 10!!

Dai non ricordare soltanto gli eventi negativi :cry::cry::cry:
Siamo arrivati insieme anche lo scorso anno facendo gli ultimi km del lungo
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Il mio unico rimpianto rimane solo per la mia prima partecipazione
Non avevo mai fatto una gf così lunga (parlo del medio) ma mi stavo divertendo talmente tanto che ho avuto la forte tentazione di girare per il lungo ugualmente.
La mia testa mi ha consigliato di tirare dritto ma ancora rimpiango quella scelta perchè in qualche modo sarei arrivato e sarebbe stata la mia più grande soddisfazione ciclistica.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Dai non ricordare soltanto gli eventi negativi :cry::cry::cry:
Siamo arrivati insieme anche lo scorso anno facendo gli ultimi km del lungo

Già, è vero, scusa ma avevo rimosso!! Ebbi quel black out sul Pugliano dove ci passai un'eternità lottando tra la vita e la morte che mi ha offuscato ogni ricordo... :eek:
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Mia grande esperienza ;nonzo%;nonzo%

Comunque se volete essere all'inizio della griglia rossa e bianca alle 5, dietro anche 5.15 ... o-o

si si tu fai solo finta di non sapere e di non andare, ma non la racconti mica giusta!
ti ho chiesto perchè anche dei miei amici dicevano di voler andare alle 5 per stare davanti davanti però mi chiedevo se ne valeva veramente la pena; nel senso che valutavo se andando alle 5e30, senza stare in piedi 1 ora al fresco, si riesca comunque a stare nel primo gruppo senza prendersi i buchi.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
si si tu fai solo finta di non sapere e di non andare, ma non la racconti mica giusta!
ti ho chiesto perchè anche dei miei amici dicevano di voler andare alle 5 per stare davanti davanti però mi chiedevo se ne valeva veramente la pena; nel senso che valutavo se andando alle 5e30, senza stare in piedi 1 ora al fresco, si riesca comunque a stare nel primo gruppo senza prendersi i buchi.

Sul forum ci sono utenti molto, ma molto, più esperti di me in materia o-oo-o

Comunque se arrivi alle 5.30 saresti ben oltre la metà griglia, già alle 5.15 è piuttosto tardi.
Però se il tuo interesse è far classifica(6h e 20/30') è un paio di maniche se vuoi fare 7 h arriva tranquillamente alle 5.30, perchè comunque verrai ripreso da qualcuno delle griglie dietro, e all'attacco del Polenta il gruppo magari neanche si spacca.

Io non devo arrivare ma se dovessi arrivare alle 5 sono li, intanto alle 4 mi alzerei a far colazione.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
si si tu fai solo finta di non sapere e di non andare, ma non la racconti mica giusta!
ti ho chiesto perchè anche dei miei amici dicevano di voler andare alle 5 per stare davanti davanti però mi chiedevo se ne valeva veramente la pena; nel senso che valutavo se andando alle 5e30, senza stare in piedi 1 ora al fresco, si riesca comunque a stare nel primo gruppo senza prendersi i buchi.

Sul forum ci sono utenti molto, ma molto, più esperti di me in materia o-oo-o

Comunque se arrivi alle 5.30 saresti ben oltre la metà griglia, già alle 5.15 è piuttosto tardi.
Però se il tuo interesse è far classifica(6h e 20/30') è un paio di maniche se vuoi fare 7 h arriva tranquillamente alle 5.30, perchè comunque verrai ripreso da qualcuno delle griglie dietro, e all'attacco del Polenta il gruppo magari neanche si spacca.

Io non devo arrivare ma se dovessi arrivare alle 5 sono li, intanto alle 4 mi alzerei a far colazione.

Concordo: gli oltre 1000 della griglia rossa non è come un normale gruppo di granfondo... è tutta gente selezionata con un passo < 7h30'... molto più difficile vedere dei "buchi" in pianura, rispetto ad un gruppo sempre di 1000 persone, ma eterogeneo, in un'altra granfondo qualsiasi.
 

Denteavvelenato

Pedivella
17 Settembre 2010
415
36
Visita sito
Bici
Cannondale
Concordo: gli oltre 1000 della griglia rossa non è come un normale gruppo di granfondo... è tutta gente selezionata con un passo < 7h30'... molto più difficile vedere dei "buchi" in pianura, rispetto ad un gruppo sempre di 1000 persone, ma eterogeneo, in un'altra granfondo qualsiasi.



Questo fino all'utilizzo del ranking 9 colli che ha portato in rossa persone che non hanno mai fatto quei tempi


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.485
11.956
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Concordo: gli oltre 1000 della griglia rossa non è come un normale gruppo di granfondo... è tutta gente selezionata con un passo < 7h30'... molto più difficile vedere dei "buchi" in pianura, rispetto ad un gruppo sempre di 1000 persone, ma eterogeneo, in un'altra granfondo qualsiasi.

Concordo,dalla griglia rossa si viaggia che è una bellezza...un vero treno di ciclisti che viaggia a 50 all'ora regolare...
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Un informazione ragazzi io ho fatto il cambio pettorale con un ragazzo che abita lontano e nn trovo più il numero come posso stampare il modulo di iscrizione per ritirare il pacco gara
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Sul forum ci sono utenti molto, ma molto, più esperti di me in materia o-oo-o

Comunque se arrivi alle 5.30 saresti ben oltre la metà griglia, già alle 5.15 è piuttosto tardi.
Però se il tuo interesse è far classifica(6h e 20/30') è un paio di maniche se vuoi fare 7 h arriva tranquillamente alle 5.30, perchè comunque verrai ripreso da qualcuno delle griglie dietro, e all'attacco del Polenta il gruppo magari neanche si spacca.

Io non devo arrivare ma se dovessi arrivare alle 5 sono li, intanto alle 4 mi alzerei a far colazione.

Dai non fare il modesto che i tuoi post sono sempre giusti e utili!
Ma veramente non andrai a Cesenatico? mi ricordo un tuo post in cui dicevi che sarebbe l'ultima manifestazione a cui rinunceresti.

Concordo: gli oltre 1000 della griglia rossa non è come un normale gruppo di granfondo... è tutta gente selezionata con un passo < 7h30'... molto più difficile vedere dei "buchi" in pianura, rispetto ad un gruppo sempre di 1000 persone, ma eterogeneo, in un'altra granfondo qualsiasi.

In realtà non è proprio così, come infatti dice senzasosta se vuoi fare il tempo devi partire davanti. L'anno scorso sono partito dal fondo e non ti dico quanti gruppi spezzati devi risalire. Considera che 1300 persone sono comunque un numero di persone che trovi nelle GF locali più grandi e tra chi fa' 7e30 e chi fa 6e30 c'è una bella differenza di passo, oltre al fatto che c'è chi imposta un passo da lungo e chi da medio e chi magari l'anno scorso o 2 anni fa ha voluto fare il finto corridore e magari quest'anno decide di fare il turista e godersi la giornata. Insomma scordati proprio 1000 persone tutte compatte a 50km/h.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
In realtà non è proprio così, come infatti dice senzasosta se vuoi fare il tempo devi partire davanti. L'anno scorso sono partito dal fondo e non ti dico quanti gruppi spezzati devi risalire. Considera che 1300 persone sono comunque un numero di persone che trovi nelle GF locali più grandi e tra chi fa' 7e30 e chi fa 6e30 c'è una bella differenza di passo, oltre al fatto che c'è chi imposta un passo da lungo e chi da medio e chi magari l'anno scorso o 2 anni fa ha voluto fare il finto corridore e magari quest'anno decide di fare il turista e godersi la giornata. Insomma scordati proprio 1000 persone tutte compatte a 50km/h.
Sì confermo. Purtroppo alla 9C tendo ad attardarmi e a entrare in rossa più tardi di quanto sarebbe opportuno per fare il tempo, anche se il mio PB l'ho fatto quando entrai alle 5:40. Riuscii a risalire nel tratto in pianura, chiudendo un paio di buchi, ma all'arrivo il mio tempo ufficiale di gara (6.46) era superiore a quello da me registrato (6.44). Magari partendo più avanti avrei provato a tenere di più i primi e sarei saltato, chissà, ma partire più avanti è sempre un bel vantaggio, soprattutto in rossa.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
:)))::)))::))):per fortuna ogni tanto non si scrivono solo cose serie!!!!!!o-o

o-oo-o

Dai non fare il modesto che i tuoi post sono sempre giusti e utili!
Ma veramente non andrai a Cesenatico? mi ricordo un tuo post in cui dicevi che sarebbe l'ultima manifestazione a cui rinunceresti.



In realtà non è proprio così, come infatti dice senzasosta se vuoi fare il tempo devi partire davanti. L'anno scorso sono partito dal fondo e non ti dico quanti gruppi spezzati devi risalire. Considera che 1300 persone sono comunque un numero di persone che trovi nelle GF locali più grandi e tra chi fa' 7e30 e chi fa 6e30 c'è una bella differenza di passo, oltre al fatto che c'è chi imposta un passo da lungo e chi da medio e chi magari l'anno scorso o 2 anni fa ha voluto fare il finto corridore e magari quest'anno decide di fare il turista e godersi la giornata. Insomma scordati proprio 1000 persone tutte compatte a 50km/h.

Ci sarò ma penso di non partire. Ad oggi la decisione è quella di non partecipare più alle GF, anche domenica alla Gimondi sono rimasto a casa nonostante fosse a mezz'ora di casa e sulle strade dove ho iniziato ad andare in bici.

I miei post sono di esperienze vissute e dalle quali ho imparato tante cose o-o

Farò da accompagnatore alla squadra e agli amici dell'AV o-o
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
o-oo-o



Ci sarò ma penso di non partire. Ad oggi la decisione è quella di non partecipare più alle GF, anche domenica alla Gimondi sono rimasto a casa nonostante fosse a mezz'ora di casa e sulle strade dove ho iniziato ad andare in bici.

I miei post sono di esperienze vissute e dalle quali ho imparato tante cose o-o

Farò da accompagnatore alla squadra e agli amici dell'AV o-o

Nun ce posso crede;nonzo%ma forse l'aria di Cesenatico................o-o