Quanti km oggi? (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sportando

Novellino
15 Aprile 2015
76
2
Visita sito
Bici
Olympia khers
Beh! Complimemti! o-o
Magari se vuoi condividere anche le tue impressioni etc che fa sempre piacere

Non le ho ripetute qui perché le avevo scritte anche nel thread dedicato alla GF della Vernaccia a cui ho preso parte.

Comunque, sapevo di essere "scarso". Oggi mi sono reso conto sulla strada di essere più di scarso (sono arrivato ultimo nella mia categoria).
Ma mi sono divertito anche se sui 105km di gara ne ho fatti 100 completamente da solo (fortunatamente su strade che conoscevo bene).
Servirà da esperienza per il futuro e mi ha fatto capire che di pedalate non ne devo fare non tante: ne devo fare "Di più" di tanto, per poter quantomeno tenere un treno senza staccarmi dopo 10 metri.

Ma va bene così. Ho iniziato ad andare in bici più seriamente praticamente da un mese e mezzo.

Come detto, la cosa che contava per me era divertirsi. E mi sono divertito.
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Ieri una grande classica del ciclista milanese, con Colle Brianza, Giovenzana e Lissolo nelle lande brianzole.
112k con 1070mt di dsl.
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Non le ho ripetute qui perché le avevo scritte anche nel thread dedicato alla GF della Vernaccia a cui ho preso parte.

Comunque, sapevo di essere "scarso". Oggi mi sono reso conto sulla strada di essere più di scarso (sono arrivato ultimo nella mia categoria).
Ma mi sono divertito anche se sui 105km di gara ne ho fatti 100 completamente da solo (fortunatamente su strade che conoscevo bene).
Servirà da esperienza per il futuro e mi ha fatto capire che di pedalate non ne devo fare non tante: ne devo fare "Di più" di tanto, per poter quantomeno tenere un treno senza staccarmi dopo 10 metri.

Ma va bene così. Ho iniziato ad andare in bici più seriamente praticamente da un mese e mezzo.

Come detto, la cosa che contava per me era divertirsi. E mi sono divertito.

Che dire..complimenti per la tua prima GF.
Perlomeno l'hai fatta TUTTA , e 105 km non sono pochi.
Anche a me piacerebbe farne una prima o poi , ma avendo iniziato da poco non mi sento ancora pronto.
La bici non ti regala nulla , devi sudare e a volte non basta .
Sulla strada trovi sempre chi va più di te , per cui da parte mia pedalo al massimo ma consapevolissimo dei miei limiti .

Detto questo stamattina ero pronto alle 8:30 apro il garage : inzia a piovere.
Non mi sono svestito ho atteso alla finestra un raggio di sole e sono partito alle 10:00 ( a tutta ) per fare solo 40 km (e mi sono spaccato , senza riscaldamento , controvento , tornato a pezzi )
 

sportando

Novellino
15 Aprile 2015
76
2
Visita sito
Bici
Olympia khers
Che dire..complimenti per la tua prima GF.
Perlomeno l'hai fatta TUTTA , e 105 km non sono pochi.
Anche a me piacerebbe farne una prima o poi , ma avendo iniziato da poco non mi sento ancora pronto.
La bici non ti regala nulla , devi sudare e a volte non basta .
Sulla strada trovi sempre chi va più di te , per cui da parte mia pedalo al massimo ma consapevolissimo dei miei limiti .

Detto questo stamattina ero pronto alle 8:30 apro il garage : inzia a piovere.
Non mi sono svestito ho atteso alla finestra un raggio di sole e sono partito alle 10:00 ( a tutta ) per fare solo 40 km (e mi sono spaccato , senza riscaldamento , controvento , tornato a pezzi )
Anche io ho iniziato da poco.
Ho preso la mia prima BDC due anni fa (a 34 anni), ora ne ho 36 e solo quest'anno è esplosa la passione.
E mi sono iscritto alla mia ASD Ciclistica solo la settimana scorsa. Poi c'era questa gara in zona ed ho deciso di farla anche solo per testare con mano il livello.
Che è INCREDIBILE (almeno paragonato a me).
Però nonostante sia arrivato tra gli ultimi oggi sono davvero gasato e non vedo l'ora di tornare in sella e fare un'altra GF (magari di quelle cicloturistiche dove posso imparare ad andare in gruppo, dato che ieri due gruppi mi hanno superati e dopo 200 metri avevano 199 metri di vantaggio, non sono proprio riuscito a stargli dietro neanche per un metro).
Ed ho capito che serve allenamento, tanto allenamento.
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
62 km com 0 dislivello a 34 e 8, fatti a perdifiato in un insperato intermezzo di sole fra nuvole e pioggerellina. 20 gradi piacevoli , vento incostante (quindi non posso dare la colpa a lui) e tanta voglia di fare un bel lungo con un po' di salita. Magari domani.
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Oggi sfruttando un poo' di tempo libero mi son fatto dei bei 117 km con 960 d+, tenuti i 27 e 1.
Nonostante avessi molta volgia di far salita oggi non mi son goduto molto il giro, saran state le gambe frolle, sarà che ho preso proprio FREDDO e un bel po' di pioggia, non ho avuto un gran morale. Cio nonostante, si impara anche da queste giornate: ho fatto il giro che mi ero programmato e, come era prevedibile, una volta tornato a casa son stato proprio contento. Questo per (provare a) motivare chi magari un giorno non esce perchè non ha molta voglia: a me capita invariabilmente di "costringermi" ad uscire per sfruttare ogni ritaglio di tempo. Ogni volta torno a casa e mi dico che tutto sommato ho fatto proprio bene a pedalare.
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
45 con dsl 250 mt , ritmo abbastanza tranquillo.
Con 1700 km nelle gambe devo ancora imparare a dosare le energie a seconda del percorso , per arrivare ad averne in salita e rientrando degnamente.
Tempo fa scrivevo che il vento era allenante..beh diciamo che mi ha allenato abbastanza e se mi mollasse anche un attimo sarei più sereno :asd2:
 

falcoblu

Novellino
28 Marzo 2017
71
6
Schio
www.strava.com
Bici
Trek Emonda SLR
118 km con 1750 mt di dislivello, fatti sabato su e giù per l'altopiano di Asiago.

Mai fatto così tanto in termini di distanza e dislivello, e quindi questa settimana mi sento fikissimo :cool::cool::cool::cool:
 

Linxys

Pignone
14 Marzo 2017
244
5
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso - YT Capra
Oggi ho sfruttato l'effetto post apocalittico del Giro per farmi una sgambata di un centinaio di km in ciclabile direzione Primolano e ritorno.
C'eravamo solo io, l'asfalto distrutto che neanche il terzo mondo e una simpatica famigliola di oche che ha tentato di suicidarsi sotto le mie ruote uscendo improvvisamente dal Brenta verso i campi :shock:
Il tutto condito da un bucolico profumo di letame... :asd:
 

Allegati

  • WP_20170509_17_48_58_Pro.jpg
    WP_20170509_17_48_58_Pro.jpg
    764 KB · Visite: 34

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
809
1.002
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Ciao! o-o

Io ieri sera solita sgambata serale post lavoro dal paesello fino alle porte di Marone (lago d'Iseo) per un totale di 56 km ed una media di 28km e qualcosa. Il dislivello non me lo ricordo!

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.