Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
504
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Il rullo è un qubo digital Smart , io non ho settato nulla se non solo accoppiarlo a Zwift la prima volta, altri software da usare per provare non ne ho, io quello che posso dire ho notato una durezza proprio nella pedalata, come se il copertone premesse sul rullo, non so se riesco a rendere l'idea, premesso che il copertone elite è nuovo, provo a controllare la pressione intanto, magari è scesa visto che era qualche settimana che non usavo Zwift
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Ragazzi io continuo ad avere velocità troppo basse, mi spiego, non credo che sia possibile che su tratti senza pendenza, mettendo il rapporto più duro non vada oltre i 26 km all'ora, non vorrei che fosse un problema del rullo, o del copertone ( che è un elite ) che magari sia troppo gonfiato, l'ho gonfiato a 7,5 .... premesso che sono 1,82 per 84 kg

Assomiglia al problema che ho riscontrato (io però ho un rullo a trasmissione diretta) per il quale ho posto questa domanda:

'Modalità Erg Mode - Questa modalità è attivabile/disattivabile solo nei workout, tramite la spunta sulla casellina, ma nei giri liberi, come posso modificare questa funzionalità?
Se non ho capito male è il cursore "virtual power mode" che agisce su questa funzionalità. Oggi ho fatto un giro libero, il cursore a circa il 30-40% (prima del metà scala verso la sx), non c'è stato verso di veder aumentare o diminuire la velocità
Come devo settare il mio profilo per pedalare nel modo più reale possibile?'
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
504
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Assomiglia al problema che ho riscontrato (io però ho un rullo a trasmissione diretta) per il quale ho posto questa domanda:

'Modalità Erg Mode - Questa modalità è attivabile/disattivabile solo nei workout, tramite la spunta sulla casellina, ma nei giri liberi, come posso modificare questa funzionalità?
Se non ho capito male è il cursore "virtual power mode" che agisce su questa funzionalità. Oggi ho fatto un giro libero, il cursore a circa il 30-40% (prima del metà scala verso la sx), non c'è stato verso di veder aumentare o diminuire la velocità
Come devo settare il mio profilo per pedalare nel modo più reale possibile?'

Vorrei capirlo anche io perché così mi sembra di sforzare oltre i miei limiti e non vedo una velocità perlomeno che si avvicini alla realtà
 

Lord grifone

Pignone
4 Settembre 2013
178
6
46
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Cube peloton race
Buongiorno, ho preso un qubo digital smart b+ e sto usando zwift, premesso che sono un cicloamatore 180x80 kg da 1500 km annui e vorrei solo migliorare, avrei alcuni dubbi:

1) Gli allenamenti proporsti sono validi? Ho visto che ce ne sono una marea e mi sembrano ben fatti, per ora ho fatto 2 jon's workout da meno di un'ora e mi sono divertito.

2) Se io non carico un allenamento e voglio girare per una mappa, il rullo vede le pendenze della strada così come sono? Nel senso, mi piacerebbe pedalare su
watopia solo per esplorarla

3) Uso l'ipad e ho preso la fascia cardio bluethoot di decatlon ma fa fatica a connettersi, eppure la bagno bene, qualcuno usa questo abbinamento?

Altri consigli per divertirmi con il Qubo?

Grazie
:)
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Buongiorno, ho preso un qubo digital smart b+ e sto usando zwift, premesso che sono un cicloamatore 180x80 kg da 1500 km annui e vorrei solo migliorare, avrei alcuni dubbi:

1) Gli allenamenti proporsti sono validi? Ho visto che ce ne sono una marea e mi sembrano ben fatti, per ora ho fatto 2 jon's workout da meno di un'ora e mi sono divertito.

2) Se io non carico un allenamento e voglio girare per una mappa, il rullo vede le pendenze della strada così come sono? Nel senso, mi piacerebbe pedalare su
watopia solo per esplorarla

3) Uso l'ipad e ho preso la fascia cardio bluethoot di decatlon ma fa fatica a connettersi, eppure la bagno bene, qualcuno usa questo abbinamento?

Altri consigli per divertirmi con il Qubo?

Grazie
:)

Ciao, rispondo a qualche punto:
Probabilmente delle tabelle di allenamento personalizzate, sviluppate da un personal trainer sarebbero la cosa migliore. Perché costruite su di te. Ma nel tuo caso e nel mio, penso vadano più che bene quelle proposte. Ti consiglio di fare il test FTP, sarai così in grado di impostare la soglia per tutti gli esercizi proposti e di verificare i tuoi progressi ripetendo più avanti il test. Io sto facendo il 10-12 week ftp builder. Ho letto pareri contrastanti -sembra molto soft per quello che si prefigge di ottenere- io lo trovo efficace. Ce anche la versione di 6 settimane.
Anche a me piacciono i giri liberi, scarica le mappe potrai così meglio comprendere le caratteristiche dei percorsi. Sto incontrando però delle difficoltà sulle impostazioni (leggi i messaggi precedenti).
Per la fascia cardio puoi fare delle prove con altre app che la utilizzano, così da verificare se il problema è la fascia o il software.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
504
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Io oltre ad avere il problema della velocità bassa non c'è verso di far riconoscere la fascia cardio Polar H7, già bagnata ma non la rileva lo stesso
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
504
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Letto della fascia cardio, rimango sempre senza soluzione sulla velocità troppo bassa, vorrei sapere da chi ha il mio stesso rullo Elite qubo digital Smart + che settaggi ha messo?? Boh... io l'unica cosa che ho cambiato è il cursore " trainer difficulty " sotto il 50% che è di default
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
C'è sicuramente qualcosa che non va perchè 26 km/h in pianura è pochissimo con Zwift, che anzi regala parecchio.
Il peso in pianura non influisce, non è quello...

7.5 di pressione dovrebbe andare bene.
Hai provato a vedere con altri sofware se ti danno lo stesso problema ?
Se anche gli altri software sottostimano, allora proverei a verificare la pressione, che magari il manometro è sballato, o a verificare di aver montato tutto per bene. ;-)

;nonzo%

tu che sei uno dei più attivi sulla discussione, cosa pensi di questa velocità che sembra indipendente da rapporto e cadenza. Anche nel mio caso. Rullo a trazione diretta.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
504
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
;nonzo%

tu che sei uno dei più attivi sulla discussione, cosa pensi di questa velocità che sembra indipendente da rapporto e cadenza. Anche nel mio caso. Rullo a trazione diretta.

Sinceramente non riesco a capirne il motivo, anche perché non c'è nulla da settare nelle impostazioni, il mio rullo è nuovo, sarei curioso di sapere se altri con questo modello come vanno, certo che fare corse a 26 km orari quando in realtà spingo come un forsennato non mi piace poi molto, mi sfrecciano praticamente tutti a velocità doppie
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Sinceramente non riesco a capirne il motivo, anche perché non c'è nulla da settare nelle impostazioni, il mio rullo è nuovo, sarei curioso di sapere se altri con questo modello come vanno, certo che fare corse a 26 km orari quando in realtà spingo come un forsennato non mi piace poi molto, mi sfrecciano praticamente tutti a velocità doppie

Ho scritto, nel mio inglese maccheronico, alla comunità di Zwift. Vediamo cosa dicono.

https://support.zwift.com/hc/en-us/community/posts/115000360566-Tacx-Flux-not-increase-speed
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Il rullo è un qubo digital Smart , io non ho settato nulla se non solo accoppiarlo a Zwift la prima volta, altri software da usare per provare non ne ho, io quello che posso dire ho notato una durezza proprio nella pedalata, come se il copertone premesse sul rullo, non so se riesco a rendere l'idea, premesso che il copertone elite è nuovo, provo a controllare la pressione intanto, magari è scesa visto che era qualche settimana che non usavo Zwift

Beh, potresti provare la app "My E- Training", che è proprio della Elite, almeno per capire se il problema è solo di Zwift o è generale.

Però se parli di durezza di pedalata... sicuro di aver montato bene la struttura ?
Cioè, a guardare il manuale vedo che ci sono 2 regolazioni diverse a seconda della dimensione del rullino, non è che hai sbagliato qualcosa ?
Chiedo, eh, non ti offendere, sto solo cercando di capire dove potrebbe essere il problema... ;nonzo%;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.