Castelli Gabba 2 manica corta

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] e [MENTION=50541]rosso73[/MENTION]
Chiedo se potete darmi alcuni chiarimenti: abbiamo più o meno le stesse misure (177cm per 80 kg) ed io della Sportful Fiandre ho la taglia Xl e della Gore Xenon la taglia L.
Entrambe sono della misura corretta ovvero "stretta" al punto giusto sembrando quasi su misura.
Di circonferenza petto ho 98 cm.
Secondo voi la Gabba maniche corte di che misura dovrei prenderla.
Grazie

Eccomi io di circonferenza petto sono 95 e li puo andare ma de panza sono piu abbondante morale mi veste come un guanto molto attillata! In tgL
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] e [MENTION=50541]rosso73[/MENTION]
Chiedo se potete darmi alcuni chiarimenti: abbiamo più o meno le stesse misure (177cm per 80 kg) ed io della Sportful Fiandre ho la taglia Xl e della Gore Xenon la taglia L.
Entrambe sono della misura corretta ovvero "stretta" al punto giusto sembrando quasi su misura.
Di circonferenza petto ho 98 cm.
Secondo voi la Gabba maniche corte di che misura dovrei prenderla.
Grazie


Tieni conto che la Gabba è fatta in un materiale molto elastico che assorbe bene le dilatazioni, e nonostante abbia una vestibilità aderente tollera anche fisici non proprio anoressici come quelli dei pro.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Adesso è uscita la Gabba 3 , chi sa in cosa differisce ? ho letto che è più pesante della gabba 2

No, il peso dovrebbe essere lo stesso, da quanto dichiara Castelli tra 2 e 3 cambia la vestibilità, dove pare sia stato migliorato il ripiegamento della coda posteriore, e la foratura a laser del fondo tasche, ai fini pratici sono +/- la stessa cosa, quindi se trovi una 2 in offerta per fine serie (ho visto in giro prezzi inferiori ai 100€) prendila al volo e non ti pentirai.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ho letto letto i commenti entusiasti sulla Gabba mc ma sinceramente non ho ben compreso (per mia colpa) il suo utilizzo.
Se piove si indossa la mantellina in GORE-TEX.
Se è umido ma non freddo io indosso una giacca leggera (tipo per intenderci la Fiandre).
Se è freddo indosso una giacca invernale (Gore Xenon).
Per me che non faccio granfondo e quindi non esco necessariamente se ho la certezza assoluta di prendere acqua dall'inizio alla fine del giro (ovvio che metto in conto di potermi bagnare se il tempo è incerto e vado lontano) che benefici potrebbe darmi.
Lo chiedo perché mi pare di aver capito che (soprattutto quella a mc) sia un indumento molto duttile ed imprescindibile nel guardaroba.
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Io ho già la gabba 2 da 2 anni e la perfetto 1 entrambe manica corta insieme ai manicotti nanoflex , mi trovo molto bene con entrambe ma preferisco tra le due la gabba 2;l'importante è regolare l'intimo ;
invece stavo considerando anche l'acquisto della perfetto manica lunga ma sono molto indeciso ... mi sembra un doppione , senza contare che uso quando fa tanto freddo l'alpha jacket che trovo fantastica (ma la uso solo con bds mai mtb troppo delicata) adesso controllo bene i pesi della gabba 3 vs contro gabba 2
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Ho letto letto i commenti entusiasti sulla Gabba mc ma sinceramente non ho ben compreso (per mia colpa) il suo utilizzo.
Se piove si indossa la mantellina in GORE-TEX.
Se è umido ma non freddo io indosso una giacca leggera (tipo per intenderci la Fiandre).
Se è freddo indosso una giacca invernale (Gore Xenon).
Per me che non faccio granfondo e quindi non esco necessariamente se ho la certezza assoluta di prendere acqua dall'inizio alla fine del giro (ovvio che metto in conto di potermi bagnare se il tempo è incerto e vado lontano) che benefici potrebbe darmi.
Lo chiedo perché mi pare di aver capito che (soprattutto quella a mc) sia un indumento molto duttile ed imprescindibile nel guardaroba.

Io ho la Gore Xenon 2.0 e la Perfetto M/L.
Con la Xenon e intimo adatto ci ho fatto praticamente tutto l'inverno, comprese uscite a -5°.
Usando la bdc anche per andare a lavoro faccio due allenamenti al giorno, uno partendo la mattina alle 6.45 e l'altro il pomeriggio alle 17.30.
Da questa settimana ho iniziato ad usare la Perfetto, per ora con l'intimo pesante. Ieri mattina c'erano 0° e al pomeriggio 10°. Con la Xenon al pomeriggio avrei fatto la sauna, con la Perfetto, a parte i primi minuti di fresco al mattino, tutto ok.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
certo tutto è relativo , oltre che alla sensibilità personale gioca molto l'intimo che si usa ma anche il ritmo che si fa in bici questo fa la vera differenza, infatti sia la perfetto che la gabba nascono come giacche leggere da gara molto usate dai professionisti che certo non vanno piano ...
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Io ho già la gabba 2 da 2 anni e la perfetto 1 entrambe manica corta insieme ai manicotti nanoflex , mi trovo molto bene con entrambe ma preferisco tra le due la gabba 2;l'importante è regolare l'intimo ;
invece stavo considerando anche l'acquisto della perfetto manica lunga ma sono molto indeciso ... mi sembra un doppione , senza contare che uso quando fa tanto freddo l'alpha jacket che trovo fantastica (ma la uso solo con bds mai mtb troppo delicata) adesso controllo bene i pesi della gabba 3 vs contro gabba 2

la perfetto manica lunga e la gabba 2 manica lunga sono la stessa cosa
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
per la Gabba3 MC Castelli da come range 10-18°

come ho scritto sopra l'ho usata anche a 0° ma dipende come sopporti il freddo, diciamo normalmente dai 5° ai 18° la puoi usare tranquillamente intervallando un intimo più pensate o più leggero + manicotti all'occorrenza

Per temperature fredde ho appena preso la Alpha in saldo.

Quindi questa gabba andrebbe a sostituire la maglia a maniche lunghe se associata ai manicotti, anche se l'idea di indossare quest'ultimi sopra ad un intimo a manica lunga non mi sembra il massimo (la storia diventerebbe un po' complicata ...). Però non capisco quale vantaggio avrei, la protezione dall'acqua e la maggiore versatilità (mi rivolgo anche a [MENTION=66134]fede83[/MENTION] e [MENTION=71252]maurocip[/MENTION])?
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
E per quale motivo la propongono?[emoji848]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app



Perché, come spiegato in precedenza, é un capo pensato per i Pro che hanno esigenze e caratteristiche diverse da noi amatori.
Ad esempio anche in caso di temperature rigide, restino coperti il più a lungo possibile per poi togliersi manicotti e gambali quando serve, allora a quel punto la manica corta ha il suo perché...
Per quello che mi riguarda, esco con i manicotti e quando la temperatura aumenta resto con la manica corta


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ho la lunga da anni....è la corta serve per fare i fighetti ...cosa fai se piove metti i manicotti? Non ha senso....
certo bisogna sentirle tutte.... ;nonzo% giudizi chi non l'ha mai provata... sui forum tutti guru eh?
ho la mossa a maniche lunghe (la versione Parentini della gabba) e la gabba a maniche corte con i manicotti... Uso la gabba 10 volte più spesso, quando sei tra i 10 e i 20 gradi (cioè tutto il periodo tra Marzo e aprile e ottobre e novembre dalla mie parti) è insuperabile se abbinata biancheria dalle maniche corte... hai freddo? tiri su i manicotti, hai caldo? li levi, francamente la trovo eccellente e per la MTB ne ho comprata una concettualmente simile della Gore Bike.
Di inverno metto roba più pesante e d'estate più leggera, ma la versatilità della gabba è per me imbattibile.

Certi giudizi così superficiali lasciali al bar sport, lì ci sono i fighetti o-o
 
Ultima modifica:

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ho la lunga da anni....è la corta serve per fare i fighetti ...cosa fai se piove metti i manicotti? Non ha senso....

Come sei lapidario... guarda, allora siamo tutti fieramente fighetti o-o, eppure alle tue latitudini la MC sarebbe proprio il capo adatto, tuttavia se vai a media 10 sul bel lungomare di Agropoli oppure esci solo per andare al bar allora ti do ragione che senti così freddo da preferire la lunga... è il tuo caso? :mrgreen:.

PS - per la pioggia Castelli ha inventato i manicotti nanoflex che sono caldi e idrorepellenti, anche questi roba da fighetti?

Ieri sono uscito a 8°C con la gabba MC e manicotti leggeri, un po' di freddino all'inizio ma quando abbiamo cominciato a fare sul serio... e sul serio significa 135 Km media 30, non andare al bar a fare i fighetti o-o