Cavaliere bici inattendibile

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
A me fan venire i travasi di bile i concetti non giusti, non quelli giusti.
Ma poi basta non dare la colpa ai politici o alle forze dell'ordine o comunque sempre agli altri delle nostre mancanze e dell'andazzo generale. Ci teniamo lo status quo e almeno facciamo mea culpa (gesto peraltro sconosciuto).



si mà il concetto giusto non và soltanto predicato ma anche razzolato :mrgreen: tanto per prendere a prestito un famoso detto


da chi mi dice di non fumare mentre si accende la paglia o di non rubare mentre ha le mazzette in tasca la paternale non la accetto
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
si mà il concetto giusto non và soltanto predicato ma anche razzolato :mrgreen: tanto per prendere a prestito un famoso detto


da chi mi dice di non fumare mentre si accende la paglia o di non rubare mentre ha le mazzette in tasca la paternale non la accetto
Quindi? Puoi addossare a me qualcuno di questi comportamenti, visto che io per primo ho sollevato la questione del fine di andar lì solo per riavere la bici.
Parla chiaro, non per aneddoti. Assumiti la responsabilità di quel che vuoi intendere.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
si mà il concetto giusto non và soltanto predicato ma anche razzolato :mrgreen: tanto per prendere a prestito un famoso detto


da chi mi dice di non fumare mentre si accende la paglia o di non rubare mentre ha le mazzette in tasca la paternale non la accetto

qui nessuno sta facendo alcuna paternale, si sta discutendo di come "molto presumibilmente" siano andate le cose, che poi in questa storia vi siano degli errori grossolani e' indubbio.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Quindi? Puoi addossare a me qualcuno di questi comportamenti?
Parla chiaro, non per aneddoti? Assumiti la responsabilità di quel che vuoi intendere.



ti senti punto? :mrgreen:

non conosco nessuno che mette davanti l'interesse della collettività al proprio e, se proprio devo fare una classifica, l'avvocato (e da come scrivi potresti esserlo ma io non ti conosco) non è nelle prime posizioni.

sfido chiunque a sostenere che davanti alla restituzione della propria bici rubata contro il ritiro della denuncia avrebbe deciso di andare fino in fondo rinunciando o comunque mettendo in pericolo la restituzione del proprio bene per fare un favore alla collettività

mi fermo qui
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ti senti punto? :mrgreen:
Non vedo cosa ci sia tanto da ridere. E' ovvio che avendo io affermato quelle che a me parevano le motivazioni del proprietario della bici e che essendoti tu permesso di dire che chi ruba non può far la morale agli altri....prendo atto che avevi solo detto una fregnaccia in libertà senza alcun riferimento ad alcuno.
non conosco nessuno che mette davanti l'interesse della collettività al proprio ...........
questo è un problema tuo. Purtroppo è un problema di molti, essendo che in ben pochi l'interesse della collettività (che poi una mente con un briciolo di cervello dovrebbe capire che è anche il proprio, non vivendo su Marte) lo antepongono al proprio. Basta non dar la colpa ai politici se poi i risultati sono quelli che sono. Giusto?
.........
...... se proprio devo fare una classifica, l'avvocato (e da come scrivi potresti esserlo ma io non ti conosco) non è nelle prime posizioni.
No non faccio l'avvocato. Faccio il pastore e non impegnandomi molto il gregge durante la giornata, ho modo di leggere qualche libro ogni tanto.
.........
mi fermo qui
Credo sia molto meglio.:asd2:
 
Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Non vedo cosa ci sia tanto da ridere. E' ovvio che avendo io affermato quelle che a me parevano le motivazioni del proprietario della bici e che essendoti tu permesso di dire che chi ruba non può far la morale agli altri....prendo atto che avevi solo detto una fregnaccia in libertà senza alcun riferimento ad alcuno.
questo è un problema tuo. Purtroppo è un problema di molti, essendo che in ben pochi all'interesse della collettività (che poi una mente con un briciolo di cervello dovrebbe capire che è anche il proprio, non vivendo su Marte) antepongono il proprio. Basta non dar la colpa ai politici se poi i risultati sono quelli che sono. Giusto?
No non faccio l'avvocato. Faccio il pastore e non impegnandomi molto il gregge durante la giornata, ho modo di leggere qualche libro ogni tanto.
Credo sia molto meglio.:asd2:


giusto per chiarezza, io non ho detto nessuna fregnaccia ma quel che penso, e non ho dato del ladro o del fumatore a nessuno ma esemplificato un concetto

tu invece a quanto mi pare di capire non hai il problema di dover convivere con persone che pensano prima al proprio interesse che a quello della collettività. mi fà piacere per te. forse è perchè sono pecore
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
giusto per chiarezza, io non ho detto nessuna fregnaccia ma quel che ,penso, e non ho dato del ladro o del fumatore a nessuno ma esemplificato un concetto

tu invece a quanto mi pare di capire non hai il problema di dover convivere con persone che pensano prima al proprio interesse che a quello della collettività. mi fà piacere per te. forse è perchè sono pecore

Spiegami come fai a ritirare una denuncia per furto. Alcune varianti da raccontare ai CC:
1) Ho una doppia personalità, scusatemi, la denuncia è stata fatta dalla personalità vittimistica ad insaputa di quella normale, ma non c'è mai stato nessun furto. Si allega perizia psichiatrica onde evitare denuncia per simulazione di reato
2) Sono stato vittima di uno scherzo seppur pesante, ma son ragazzi che ci vuol fare signor Brigadiere, mi hanno tenuto nascosta la bici per mesi, ma adesso me l'hanno ridata.
3) Ho l'Alzheimer, mi sono dimenticato di aver portato la bici a riparare. Si allega certificato medico onde evitare contro denuncia di cui sopra.
Si accettano suggerimenti, la mia fantasia è limitata.
Certo poi, però, non lamentiamoci se i furti di bici imperversano
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopre

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Spiegami come fai a ritirare una denuncia per furto. Alcune varianti da raccontare ai CC:
1) Ho una doppia personalità, scusatemi, la denuncia è stata fatta dalla personalità vittimistica ad insaputa di quella normale, ma non c'è mai stato nessun furto. Si allega perizia psichiatrica onde evitare denuncia per simulazione di reato
2) Sono stato vittima di uno scherzo seppur pesante, ma son ragazzi che ci vuol fare signor Brigadiere, mi hanno tenuto nascosta la bici per mesi, ma adesso me l'hanno ridata.
3) Ho l'Alzheimer, mi sono dimenticato di aver portato la bici a riparare. Si allega certificato medico onde evitare contro denuncia di cui sopra.
Si accettano suggerimenti, la mia fantasia è limitata.
Certo poi, però, non lamentiamoci se i furti di bici imperversano



sinceramente non non ne mastico di codice civile, ma immagino che se uno ritrova il proprio bene debba comunicare di averlo ritrovato e quel punto la procedura si ferma
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
sinceramente non non ne mastico di codice civile, ma immagino che se uno ritrova il proprio bene debba comunicare di averlo ritrovato e quel punto la procedura si ferma

Sbagliato, la procedura va avanti perché non siamo davanti ad una reato su querela, ma perseguibile di ufficio. Il furto non è solo un rapporto tra le parti, ma un fatto che riguarda l'intera comunità, visto che il fine non è solo restituire il maltolto, ma anche prevenire altri furti punendo il ladro.
Per uscire dalla storia devi denunciare il falso, ossia di aver trovato la tua bici in un fosso. Se poi nel corso di un'indagine più ampia si scopre il contrario sono cavoli tuoi.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
sinceramente non non ne mastico di codice civile, ma immagino che se uno ritrova il proprio bene debba comunicare di averlo ritrovato e quel punto la procedura si ferma

Codice civile? Che c'entra il codice civile?;nonzo%;nonzo%
Il furto, la ricettazione, l'incauto acquisto, il favoreggiamento ecc sono previsti dal codice penale.
E salvo il furto semplice che in questo caso non credo ricorra perché è probabilmente aggravato, sono tutti reati procedibili d'ufficio dunque non solo il ritrovamento del bene ma nemmeno il ritiro della denuncia arrestano il procedimento.
Non capisco quale sia il senso di intervenire nei 3d senza avere una minima idea di quello di cui si sta parlando.
Forse flame gratuiti.;nonzo%
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Codice civile? Che c'entra il codice civile?;nonzo%;nonzo%
Il furto, la ricettazione, l'incauto acquisto, il favoreggiamento ecc sono previsti dal codice penale.
E salvo il furto semplice che in questo caso non credo ricorra perché è probabilmente aggravato, sono tutti reati procedibili d'ufficio dunque non solo il ritrovamento del bene ma nemmeno il ritiro della denuncia arrestano il procedimento.
Non capisco quale sia il senso di intervenire nei 3d senza avere una minima idea di quello di cui si sta parlando.
Forse flame gratuiti.;nonzo%



ho espresso un'opinione senza voler tirare in ballo la legge o fare la punta alle parole. pensavo si potesse ma in caso contrario mi faccio volentieri da parte

posso sapere che lavoro fai?
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
[MENTION=2574]Gamba_tri[/MENTION] in realta a me è successo.....mia madre aveva denunciato il furto dell'auto, che avevo preso io a sua insaputa.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

si ok ma tu hai rimesso querela dicendo semplicemente la verita', qui invece si dice una emerita bugia, che e' un reato penale nel caso specifico, solo x ovviare con una soluzione bonaria (e magari ci sono testimoni, scritture private, indagini avviate che dimostrano l'esatto contrario), questo e' sintomo di superficialità e ignoranza (il mio e' un discorso in generale non riferito alla tua persona)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ho espresso un'opinione senza voler tirare in ballo la legge o fare la punta alle parole. pensavo si potesse ma in caso contrario mi faccio volentieri da parte...........
Tu non hai espresso una opinione. Sei entrato nel 3d solo per fare polemica affermando che chi lamenta un giusto principio deve per primo essere ligio a quel principio, senza conoscere e senza sapere se con chi stavi parlando si comporta bene o meno.
Sei cascato male, perchè non me lo sono lasciato scivolare addosso. Erano parole gratuite e senza senso.
.............
posso sapere che lavoro fai?
Il pastore. Lo ho già detto.
si ok ma tu hai rimesso querela dicendo semplicemente la verita', qui invece si dice una emerita bugia, che e' un reato penale nel caso specifico, solo x ovviare con una soluzione bonaria (e magari ci sono testimoni, scritture private, indagini avviate che dimostrano l'esatto contrario), questo e' sintomo di superficialità e ignoranza (il mio e' un discorso in generale non riferito alla tua persona)
Ni. :mrgreen: Art. 649 codice penale: per il furto non sono punibili ascendenti discedenti e affini in linea retta più un altro pò di categorie.
Quindi Sepica non era punibile per il furto dell'auto a sua madre nemmeno se la denuncia non fosse stata per errore ma lei avesse voluto toglierselo dai piedi.:mrgreen: