CVT - Cycleops Virtual Training

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ma quindi avendo peso uguale e ftp uguale... perchè nello stesso punto io avevo piu velocità 2/3 km/h e tu 50 watt in piu...? però tu avanzavi ?
non me lo spiego...
io ho anche provato a verificare alcuni punti della salita inserendo i valori di peso pendenza e velocità in qls calcolatore watt e il valore fornito dal rullo e visualizzato era sottostimato...
credo che senza power meter per confrontare o cmq tarare il rullo... cosa che si può fare nel real turbo muin... la discussione lascia un po' il tempo che trova... perché senza misuratore di potenza il sw fa una stima di essa... rilevando dati come la cadenza... la pendenza... il cardio... a questo punto mi viene da pensare che cmq il tuo rullo possa dare dei valori anomali... ovviamente sto ipotizzando... perché io ho controllato apposta... e i miei valori sono in linea con i precedenti... ci vorrebbe un confronto più ampio... in modo da sentire anche le esperienze di altri utenti...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
credo che senza power meter per confrontare o cmq tarare il rullo... cosa che si può fare nel real turbo muin... la discussione lascia un po' il tempo che trova... perché senza misuratore di potenza il sw fa una stima di essa... rilevando dati come la cadenza... la pendenza... il cardio... a questo punto mi viene da pensare che cmq il tuo rullo possa dare dei valori anomali... ovviamente sto ipotizzando... perché io ho controllato apposta... e i miei valori sono in linea con i precedenti... ci vorrebbe un confronto più ampio... in modo da sentire anche le esperienze di altri utenti...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

infatti concordo con te ... era solo per capire l'attendibilità del software...
la prossima gara proviamo a vedere su qlc tratto che facciamo assieme in base a velocità pendenza e peso se i valori sono congrui....
basta rilevarli dal video e inserirli qui : http://www.albertobarbazza.it/Ciclismo/Ciclismo_formule.aspx
velocità , pendenza, peso ciclista e peso bicicletta
 
Ultima modifica:

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
infatti concordo con te ... era solo per capire l'attendibilità del software...
la prossima gara proviamo a vedere su qlc tratto che facciamo assieme in base a velocità pendenza e peso se i valori sono congrui....
basta rilevarli dal video e inserirli qui : http://www.albertobarbazza.it/Ciclismo/Ciclismo_formule.aspx
velocità , pendenza, peso ciclista e peso bicicletta
provare a vedere non costa nulla... i dati che ti servono sono tutti a disposizione...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
202
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
molto bene anche ieri sera,ogni tanto qualcuno si bloccava poi dopo qualche minuto riappariva,preventivato di fermarmi intorno al 25 km non mi va di tirarmi il collo,prossimo acquisto fascia cardio,alla prossima
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
molto bene anche ieri sera,ogni tanto qualcuno si bloccava poi dopo qualche minuto riappariva,preventivato di fermarmi intorno al 25 km non mi va di tirarmi il collo,prossimo acquisto fascia cardio,alla prossima
grande!!! Se vuoi risparmiare... decathlon... 😉 😉 😉 basta che sia ANT+...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
sto caricando una nuova corsa... l'unica cosa che non riesco ancora a capire... come fare a metterei gli split dei tempi... ho cercato nelle tutorial ma non dice niente... non so se mi sono perso qualche FAQ...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
ieri sera ho fatto un paio di percorsi e notato che tra la velocità visualizzata a video e la velocita del garmin rilevata dal sensore cadenza/velocita ( in quanto in gps era disabilitato) sulle pendenze oltre il 5/6 % c'è molta differenza...ad esempio sul garmin 13-14 km/h a video 9 ...
mi sembra uno scarto un po' troppo elevato....
nelle parti in pianura la velocita' corrisponde, in discesa la velocità a video è maggiore ma penso sia dovuto al fatto che il software simula l'accellerazione per gravita in discesa....
il resto, cadenza e watt, sono sempre gli stessi sia a video a sul garmin.
utilizzo elite qubo digital smart b+ configurati come elite trainer fe-c
idee al riguardo ?
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ieri sera ho fatto un paio di percorsi e notato che tra la velocità visualizzata a video e la velocita del garmin rilevata dal sensore cadenza/velocita ( in quanto in gps era disabilitato) sulle pendenze oltre il 5/6 % c'è molta differenza...ad esempio sul garmin 13-14 km/h a video 9 ...
mi sembra uno scarto un po' troppo elevato....
nelle parti in pianura la velocita' corrisponde, in discesa la velocità a video è maggiore ma penso sia dovuto al fatto che il software simula l'accellerazione per gravita in discesa....
il resto, cadenza e watt, sono sempre gli stessi sia a video a sul garmin.
utilizzo elite qubo digital smart b+ configurati come elite trainer fe-c
idee al riguardo ?
siccome anch'io uso il garmin per registrare l'allenamento su Connect... stasera guardo... solitamente lo copro con l'asciugamano e non ho mai fatto caso ai dati del garmin... a parte quando lo accendo prima di partire ovviamente... cadenza e watt risultano... quello sono sicuro... alla velocità non ho mai fatto caso ... però stasera guardo ...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
siccome anch'io uso il garmin per registrare l'allenamento su Connect... stasera guardo... solitamente lo copro con l'asciugamano e non ho mai fatto caso ai dati del garmin... a parte quando lo accendo prima di partire ovviamente... cadenza e watt risultano... quello sono sicuro... alla velocità non ho mai fatto caso ... però stasera guardo ...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
cmq adesso che ci penso bene ...non ho mai avuto una velocità così bassa in salita... hai già usato il rullo con altri sw??? Se si... era giusta la velocità???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Screenshot_20161213-091207.png Screenshot_20161213-091113.png

... ecco qui i dati di domenica mattina che ho fatto l'alpe d'Huez... la velocità del garmin... e la velocità di CVT che vedi su ride w gps... c'è appena un po' di differenza nella velocità media... perché nei dati della garmin c'è anche in riscaldamento...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
Vedi l'allegato 147721 Vedi l'allegato 147722

... ecco qui i dati di domenica mattina che ho fatto l'alpe d'Huez... la velocità del garmin... e la velocità di CVT che vedi su ride w gps... c'è appena un po' di differenza nella velocità media... perché nei dati della garmin c'è anche in riscaldamento...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

vedi che cmq c'è differenza anche sulla media e non di poco essendo una media...
però piu che sulla media guarda in tempo reale quando la pendenza supera il 5-6 % e quando sei al di sotto dei 15 km/h....
penso che cmq il software per farti avanzare sulla strada utilizzi la sua velocità...e quindi il risultato sia notevolmente sfalsato...
se in salita in rullo simula la pendenza on serve che il software riduca ulteriormente e virtualmente la velocità...
prima vevo usato bkool però non ci avevo fatto caso...
ho cmq mandato una mail al supporto vediamo cosa rispondono.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
vedi che cmq c'è differenza anche sulla media e non di poco essendo una media...
però piu che sulla media guarda in tempo reale quando la pendenza supera il 5-6 % e quando sei al di sotto dei 15 km/h....
penso che cmq il software per farti avanzare sulla strada utilizzi la sua velocità...e quindi il risultato sia notevolmente sfalsato...
se in salita in rullo simula la pendenza on serve che il software riduca ulteriormente e virtualmente la velocità...
prima vevo usato bkool però non ci avevo fatto caso...
ho cmq mandato una mail al supporto vediamo cosa rispondono.
prova a rifare l'associazione... nella lista dei rulli... non c'è il tuo??? anche Bernardo lo ha appena comprato... sentiti anche con lui... e cmq hai fatto bene a chiedere... vediamo cosa dicono...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

bernardo78

Pignone
13 Luglio 2014
158
3
46
TUSCANIA (VT)
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
prova a rifare l'associazione... nella lista dei rulli... non c'è il tuo??? anche Bernardo lo ha appena comprato... sentiti anche con lui... e cmq hai fatto bene a chiedere... vediamo cosa dicono...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Allora se usi l app su android il fec non funziona ma se lo configuri sul PC va alla perfezione devi selezionare Questo Screenshot_2016-12-07-06-28-00.png

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Allora se usi l app su android il fec non funziona ma se lo configuri sul PC va alla perfezione devi selezionare Questo Vedi l'allegato 147734

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app
esatto!!! 😉 😉 😉 speriamo che Mirko legga il post... quindi sei operativo per stasera??? c'è un bel po' di salita che ci aspetta... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk