CVT - Cycleops Virtual Training

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
l'anno scorso ho mandato anch'io una mail al servizio assistenza... lamentando che la sincronizzazione dei percorsi era completamente sfalsata... creando addirittura salite dove non ce ne sono... mi hanno risposto dicendomi che stavano lavorando per risolvere il problema... poi è arrivata la primavera in anticipo e CVT l'ho messo a riposo... quando ho riaperto a ottobre sono arrivati i vari aggiornamenti... tra i quali quelli del route editor... infatti... "val piccola" dove hai corso anche tu... io l'ho fatta sia prima che dopo l'aggiornamento... e... ho notato che ad esempio allo scollinamento della prima salita... il sincro è perfetto... e anche nell'ultima prima dell'arrivo... la versione precedente era sfalsata di un paio di km...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
202
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
no non mi torna,sono andato su Brescia-iseo c'è current version e version 3,io sono finito in classifica in current version,quando vado a selezionare sul software per partire mi da solo una versione ed è quella che ho fatto,completamente sballata come sincronizzazione
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ho guardato anch'io... effettivamente si come vedi anche dalle date dei passaggi... la versione 3 è quella vecchia... vorrei saperti dire di più... ma non ho idea del perché sia ancora fuori sincro...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ho fatto il galibier stamattina... allora... la salita è bella dura... però vtapp... l'autore di tutti i filmati delle grandi salite... dovrebbe saperlo che velocità tenere visto i video che ha fatto... purtroppo è andato troppo veloce e il video va a scatti... che peccato!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
ho fatto il galibier stamattina... allora... la salita è bella dura... però vtapp... l'autore di tutti i filmati delle grandi salite... dovrebbe saperlo che velocità tenere visto i video che ha fatto... purtroppo è andato troppo veloce e il video va a scatti... che peccato!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ho provato a scaricarlo per averlo in locale prima della gara ed evitare rallentamenti ma si è bloccato a metà non mi fa completare il download....
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
io non ho ancora ben capito questi video se seguono la velocità effettiva con cui stai pedalando o mantiene la stessa velocità di chi ha fatto le riprese
il video segue la tua velocità in base ai punti gps... però... chi fa il video deve tenere conto che per averlo il più fluido possibile... in linea di massima si cerca di rispettare la velocità della bici... in questo galibier non è così... infatti se vedi... vtapp sale a più del doppio dei ciclisti che vedi a bordo strada durante la salita... ecco perché dei rallentamenti...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
a ok,ci sono percorsi fatti meglio di altri,infatti quando ho fatto lo stelvio da bormio era molto buono,ci stanno continuamente lavorando e questo è ottimo
si... purtroppo è così... non tutti tengo conto delle velocità... questo fa andare i video a scatti... però... come si legge nell'articolo... lavorano alla cosa... 😉 😉 😉 I nostri soldi sono ben spesi...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Fradico78

Novellino
22 Novembre 2016
32
0
Visita sito
Bici
Da corsa
figurati.... mi ricordo bene.... 😉 😉 😉 allora.... se hai preso il turbo muin normale e non il real.... non fai niente.... perché il turbo muin normale non è dotato del protocollo FC-E che è quello che permette ai vari software di dialogare con il rullo.... so però che per il tuo modello.... puoi richiedere un aggiornamento in versione beta (significa che è in versione di sviluppo e non ancora definitiva) mandando direttamente a Elite una mail di richiesta.... gianni bike del forum ha già aggiornato il suo.... al limite puoi chiedere a lui come fare.... 😉 😉 😉 nel caso tu abbia come me la versione real.... tutto questo non si pone.... perché funziona con tutti i software che ci sono a disposizione!!!! per usufruire di CTV non è necessario avere per forza una connessione internet.... ovvero.... c'è la possibilità di scaricare sul PC le varie video corse per poi pedalarle quando ne hai voglia!!!! se vuoi però avere la possibilità di fare gare online devi avere una ADSL stabile.... almeno 4 mega in download... e il PC dev'essere almeno un pentium 3 o superiore ovviamente... 😉 😉 😉 altrimenti puoi usare il tablet o il telefono Android o Apple che sia.... con la loro applicazione!!!! spero di esserti stato utile.... ciao

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Scusa ti faccio una domanda ma per usarlo con l'app su tablet ci vuole una chiavetta da applicare sul tablet?
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
e mi pareva... ma non volevo sparare cazzate... e piuttosto di dare informazioni sbagliate... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Fradico78

Novellino
22 Novembre 2016
32
0
Visita sito
Bici
Da corsa
Ragazzi avrei un paio di domande da porvi:

Per usare CVT con l'app sull'iPad ci vuole un' accessorio da mettere al tablet? O comunicano col bluetooth?
Il SW è semplice da usare con un Mac?
È semplice anke per chi mastica poco l'inglese ?
È possibile creare allenamenti tipo ripetute?
 

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
Ragazzi avrei un paio di domande da porvi:

Per usare CVT con l'app sull'iPad ci vuole un' accessorio da mettere al tablet? O comunicano col bluetooth?
Il SW è semplice da usare con un Mac?
È semplice anke per chi mastica poco l'inglese ?
È possibile creare allenamenti tipo ripetute?

gia risposto sotto
abbastanza semplice
abbastanza semplice
si è possibile creare workouts personalizzati o utilizzare quelli online