SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
la traccia dritta l'ho notata anch'io ed all'origine c'è una sosta al bar, ma non di 37 min, al massimo 10 minuti. in questi minuti di pausa ritengo ci sia anche il percorso saltato (6 km con precisione, perchè da quando riparte avevo notato da un garmin la differenza di km). il primo scalino l'avevo fermato alla fontana dello scollinamento e fatto ripartire leggermente più sopra dopo la foto di rito.
ma come gli sarà venuto di dare i numero? nel dubbio l'ho resettato

Difficile dirlo, anche se non escludo che tu abbia sospeso poi riattivato inavvertitamente il log, almeno nel secondo caso .... (forse ....)
Assenti per buona parte del percorso i giri/min(compresa power simulation), ricomparsi solo nel finale.
Per garantire i giri/min darei una controllata al posizionamento delle parti, batteria, funzionalità magnete.
Prima di partire per ogni nuovo giro verifica con un check la sincronizzazione dei trasmettitori.
Dopo lo start controlla che sia presente il simbolo REC(sveglia) sul dispaly.

Ho integrato nel tuo LOG la parte mancante, trovi il file .slf modificato in allegato.
Ho chiaramente simulato sia la traccia che le prestazioni, ho eliminato anche il primo scalino.
Dovresti solo verificare la potenziale corrispondenza di tempi(indicativi) e distanza effettivi con eventuali altre registrazioni disponibili.
 

Allegati

  • 2016_11_05__00_00_GPS16Update01-ca-am-091116-Simula-slf.zip
    353,3 KB · Visite: 7
  • 2016_11_05__00_00_GPS16Update02-ca-am-091116-Simula-slf.zip
    354,1 KB · Visite: 2
Ultima modifica:

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
Difficile dirlo, anche se non escludo che tu abbia sospeso poi riattivato inavvertitamente il log, almeno nel secondo caso .... (forse ....)
Assenti per buona parte del percorso i giri/min(compresa power simulation), ricomparsi solo nel finale.
Per garantire i giri/min darei una controllata al posizionamento delle parti, batteria, funzionalità magnete.
Prima di partire per ogni nuovo giro verifica con un check la sincronizzazione dei trasmettitori.
Dopo lo start controlla che sia presente il simbolo REC(sveglia) sul dispaly.

Ho integrato nel tuo LOG la parte mancante, trovi il file .slf modificato in allegato.
Ho chiaramente simulato sia la traccia che le prestazioni, ho eliminato anche il primo scalino.
Dovresti solo verificare la potenziale corrispondenza di tempi(indicativi) e distanza effettivi con eventuali altre registrazioni disponibili.

ho controllato tutte le parti come mi hai detto e nell'uscita di domenica scorsa tutto bene senza neanche un intoppo. Ti ringrazio per il file che hai corretto si trova perfettamente (metro più, metro meno) con il dislivello riportato da un garmin che era con me, idem i km mancanti...ma come hai fatto a correggere???
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
ho controllato tutte le parti come mi hai detto e nell'uscita di domenica scorsa tutto bene senza neanche un intoppo. Ti ringrazio per il file che hai corretto si trova perfettamente (metro più, metro meno) con il dislivello riportato da un garmin che era con me, idem i km mancanti...ma come hai fatto a correggere???

Bene, speriamo continui a registrare correttamente.
Bastano davvero pochi secondi per verificare la sincronia dei trasmettitori prima di dare lo start.
In aggiunta ti consiglierei di settare lo spegnimento completo dello strumento a minimo 1h.
Att!!
Dopo 20 minuti di fermata, continua, potrebbe attivarsi in automatico la registrazione gps, anche da fermi.
(...vengono registrati valori farlocchi...)
Effetto garantito con alcuni dei precedenti firmware, con l'ultimo non ho mai verificato.
-------------------
Correzione .slf :
Purtroppo non sono disponibili sistemi automatici amichevoli, questo è il caso di recupero più complesso da realizzare.
Se ti piacciano i puzzle e hai un minimo di confidenza con software, file e dati potresti cimentarti nella ricostruzione.
Purtroppo il DC accetta dall'esterno solo LOG in formato .slf e solo su questa tipologia di struttura è possibile intervenire.

Per farla breve, recupero in 3 fasi principali :
1) Tracciare la parte di percorso gps mancante.
Utilizzare un qualsiasi editor gps. (servono coordinate e altimetria)

2) Importare il LOG .slf in Excel generando un formato tabellare.
Inserimento nuovi dati, stimare le prestazioni mancanti : vel/battiti/giri-min (basta verificare lo stato di parti similari già registrate ... anche dello stesso LOG)
In sostanza dovrai inserire, da qualche parte nella tabella, decine/centinaia/migliaia di nuovi record ... dipende dalla lunghezza del tratto interessato.
Creazione (tramite funzione excel "Concatena") del nuovo listato blocchi preliminare .slf

3) Ricalcolo/creazione automatica del nuovo LOG .slf tramite utility di supporto. (file .exe in allegato, installare precedentemente "runtime VB6" ... si trova in rete)

ps
Per prevenire molto meglio il controllo iniziale dei trasmettitori ed un uso attento dello strumento.
 

Allegati

  • Up Distance-Time-ErrGps v.004.zip
    23,8 KB · Visite: 6
Ultima modifica:

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Ciao ragazzi, sono possessore di un rox 9.1, ho notato solo ora o meglio solo ora mi ha incuriosito la nuova versione del DC, quando uscì la DC4 me la sconsigliaste , infatti sono fermo a DC3.2, ora vi chiedo, questa DC5 la installlo? qualcosa potrebbe non essere compatibile?

Altra domanda, purtroppo ho portato all'esaurimento la batteria del rox e si è spento perdendo le ultime tracce, che non avevo scaricato sul DC, è possibile inserire le tracce anche solo per km percorsi, una specie di memo, mi servirebbe solo per una conta dei km percorsi nel mese/anno.
Grazie
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Ciao ragazzi, sono possessore di un rox 9.1, ho notato solo ora o meglio solo ora mi ha incuriosito la nuova versione del DC, quando uscì la DC4 me la sconsigliaste , infatti sono fermo a DC3.2, ora vi chiedo, questa DC5 la installlo? qualcosa potrebbe non essere compatibile?

Altra domanda, purtroppo ho portato all'esaurimento la batteria del rox e si è spento perdendo le ultime tracce, che non avevo scaricato sul DC, è possibile inserire le tracce anche solo per km percorsi, una specie di memo, mi servirebbe solo per una conta dei km percorsi nel mese/anno.
Grazie



Non so chi te l'ha sconsigliato e perché io mi ci trovo benissimo però ho un Rox 10. L'inserimento di un'attività in manuale col DC 5 è possibile e semplicissimo. Ciao.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao ragazzi, sono possessore di un rox 9.1, ho notato solo ora o meglio solo ora mi ha incuriosito la nuova versione del DC, quando uscì la DC4 me la sconsigliaste , infatti sono fermo a DC3.2, ora vi chiedo, questa DC5 la installlo? qualcosa potrebbe non essere compatibile?

Altra domanda, purtroppo ho portato all'esaurimento la batteria del rox e si è spento perdendo le ultime tracce, che non avevo scaricato sul DC, è possibile inserire le tracce anche solo per km percorsi, una specie di memo, mi servirebbe solo per una conta dei km percorsi nel mese/anno.
Grazie

Installa pure il DC5, sempre se vuoi !
L'operazione di setup risulterà parallela a quella precedente già esistente.
Nel tuo caso il DC 3.2 potrà rimanere ancora disponibile, se necessario.
E' probabile che al primo setup DC5 ti venga chiesto di eseguire il trasferimento/copia dei dati nel nuovo dbase DC5, accetta l'eventuale
richiesta.

Fai comunque un backup preventivo del DC3.2 prima di attivare il nuovo setup !!
-----------------------------
Puoi caricare i dati per singola attività manualmente nel DC (solo valori medi o totali)

DC 3.2 : Dati allenamento-> icona con "+" "Crea una memoria"
DC 5.0 : " Attività -> Menu->"Attività manuale"
Verifica l'attivazione del flag per le statistiche.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti,
sapete se è possibile escludere dal calcolo della cadenza media del Data Center gli ZERI, ovvero quei momenti in discesa, falsopiano in cui si smette di pedalare?

o-o

Sono già esclusi ... non conteggiati !!!

Esporta un'attività in formato .slf e portala su excel in formato tabellare.
Individua la colonna "Cadence", imposta filtri e formulette varie per la verifica.
 

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
275
68
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
ciao a tutti, avevo postato una domanda che magari sarà passata inosservata.
Vi è mai capitato di accendere il rox e trovarlo resettato? Compare una scritta "waiting......"
Fino a quando lo fa mentre sono ancora a casa ci sto un attimo a collegarlo al pc per caricare le impostazioni e percorsi ma se dovesse farlo mentre sono fuori e magari mentre sto seguendo una traccia sarebbe una scocciatura...del tipo dopo una sosta al bar di durata maggiore a 5 minuti tempo necessario affinchè si spegna.
Avete consigli a riguardo? potrebbe dipendere da cosa?

grazie
 

neardj

Pignone
3 Luglio 2015
111
5
Visita sito
Bici
in fase di acquisto
ciao a tutti, avevo postato una domanda che magari sarà passata inosservata.
Vi è mai capitato di accendere il rox e trovarlo resettato? Compare una scritta "waiting......"
Fino a quando lo fa mentre sono ancora a casa ci sto un attimo a collegarlo al pc per caricare le impostazioni e percorsi ma se dovesse farlo mentre sono fuori e magari mentre sto seguendo una traccia sarebbe una scocciatura...del tipo dopo una sosta al bar di durata maggiore a 5 minuti tempo necessario affinchè si spegna.
Avete consigli a riguardo? potrebbe dipendere da cosa?

grazie
A me è successo una volta e poi non è accaduto più. Comunque è accaduto prima di uscire.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

neardj

Pignone
3 Luglio 2015
111
5
Visita sito
Bici
in fase di acquisto

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Ma che peccato, quindi e' un difetto di costruzione del guscio esterno, per una stupidaggine estetica rischiano di compromettere la reputazione di un oggetto che per quanto mi riguarda funziona alla perfezione.
Come si fa per attivare la garanzia ?

Ciao a tutti, dopo oltre due anni...sta accadendo anche a me :cry:.
A prescindere dalla garanzia, cosa comporta il distacco della pellicola?
E' "solo" una protezione antigraffio per lo schermo ed il ROX o...ha altre funzioni, avete mai preso pioggia senza avere la pellicola per esempio?
Infine, vi si è staccata completamente? Come avete ovviato?
Ne ho vista una in vendita su internet...qualcuno l'ha provata?
o-o
 

bernardo78

Pignone
13 Luglio 2014
158
3
46
TUSCANIA (VT)
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
ad995f1765fba19a03d5635744129396.jpg

Purtroppo anche a me sta facendo la stessa cosa a distanza di circa due anni, se si vede in basso sta cominciando a sollevare e nella parte superiore c'è una bolla veramente peccato perché mi ci trovo molto molto bene

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app
 

montvallier

Novellino
15 Settembre 2010
39
3
Varese
Visita sito
Bici
CUBE Litening C:62 Race Disc
Ciao a tutti, dopo oltre due anni...sta accadendo anche a me :cry:.
A prescindere dalla garanzia, cosa comporta il distacco della pellicola?
E' "solo" una protezione antigraffio per lo schermo ed il ROX o...ha altre funzioni, avete mai preso pioggia senza avere la pellicola per esempio?
Infine, vi si è staccata completamente? Come avete ovviato?
Ne ho vista una in vendita su internet...qualcuno l'ha provata?
o-o
Ciao, a me si è staccata dopo 1 anno e 1 mese, e la garanzia non ha risposto perché mi ha detto che è causato da un cattivo utilizzo (mah, usarlo con qualsiasi condizione atmosferica, adesso è un cattivo utilizzo). In ogni caso, è solo una pellicola antigraffio incollata alle 2 estremità, sotto c'è il display. Ovviamente senza la pellicola si graffierà subito, come mi è successo, ma a distanza di 2 anni (utilizzandolo 6/7 giorni a settimana) è ancora leggibile, per la pioggia nessun problema, resta impermeabile, provato sotto il diluvio. Purtroppo a malincuore, cambierò marchio, dopo aver avuto il rox 9, il rox 9.1 ed il rox 10, ho sempre avuto discussioni con la garanzia. Il 9 era troppo insicuro sul supporto, non me l'hanno voluto cambiare e l'ho perso, schiacciato sotto una macchina, idem con il 9.1. Il 10 è molto più stabile, (anche se si sta usurando l'aggancio) ma mi si è staccata la pellicola, anche se ancora funziona bene. Ho appena preso un edge 820, speriamo di avere più fortuna.
 

neardj

Pignone
3 Luglio 2015
111
5
Visita sito
Bici
in fase di acquisto

neardj

Pignone
3 Luglio 2015
111
5
Visita sito
Bici
in fase di acquisto
Si, le ho viste anche su quel sito e ce ne sono vari modelli,
Quale hai preso?
Funziona?
Sono per lo schermo del ROX 10.0 o da sagomare?

o-o
Si sono della misura esatta e aderiscono perfettamente. La mia è sul computer da giugno e non ha dato segni di cedimento. Prendile su ebay vedute sempre da loro costano 1,99 comprese spese di spedizione

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk