Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
uso il gabbia lunga, e dietro ho il 32. Come va il 52/34? stavo valutando la possibilita', non sei il primo che riesce a mettere il 34 con il 52....

Col Di2 va benissimo. E anche il 32 dietro. Ho provato giusto per essere sicuro di non spaccare tutto ed è pure silenzioso!
Ps mi pare ci sia addirittura qualcuno che lo usa con 53/34, ma non te lo assicuro
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Col Di2 va benissimo. E anche il 32 dietro. Ho provato giusto per essere sicuro di non spaccare tutto ed è pure silenzioso!
Ps mi pare ci sia addirittura qualcuno che lo usa con 53/34, ma non te lo assicuro

davanti uso 52/36....guadagnare 2 denti mi farebbe comodo. Al primo ordine da lordgun, prendo un 34. Cosi prendo pure i pattini che mi ha suggerito [MENTION=47842]mag[/MENTION]
o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=12949]Tizlook[/MENTION] [MENTION=43044]foxmolder[/MENTION]
Dire "il force va bene quindi anche il red andrà bene" mi sembra una deduzione un po forzata, anche considerando che i deragliatori sono completamente diversi.

Comunque solo dire "serve qualche trucchettino" per me significa che è un cesso; io voglio pedalare non giocare con i trucchettini ;-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
[MENTION=12949]Tizlook[/MENTION] [MENTION=43044]foxmolder[/MENTION]
Dire "il force va bene quindi anche il red andrà bene" mi sembra una deduzione un po forzata, anche considerando che i deragliatori sono completamente diversi.

Comunque solo dire "serve qualche trucchettino" per me significa che è un cesso; io voglio pedalare non giocare con i trucchettini ;-)


Sent from my iPhone using Tapatalk

o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Comunque, grandissima esperienza non ne ho ma

Rapidamente a mente i gruppi usati sono
Xenon 9v (non una regolazione in 10 anni)
105 10v
Ultegra meccanico 10v
Ultegra meccanico 11v
Ultegra elettronico (primo modello 10v)
Red 2015

Provati
Dura ace 10v (bici a noleggio 1 sett)
Record 11v (di un amico)
105 10v (bici a noleggio 1 sett)

L'unica roba inusabile e imprecisa che ho mai toccato è stato il red.
Funziona meglio lo xenon del 1997 del red 2015 (piu lento ... ma funziona meglio)

Poi tutto si usa, di tutto si può essere contenti, quindi capisco chi vuole usare il red, può piacere la singola leva (i fachiri esistono, anche loro hanno diritto di pedalare ...), è chiaramente leggero, è costruito bene ...
Ma io so solo che chi passa da red a altro rimane sempre felicissimo e non torna mai indietro, qualcosa significherà...
[MENTION=59573]msmtrt1[/MENTION] è solo l'ultimo che sento di una lunghissima serie, 3 miei amici da red '14 e '15 passati e contentissimi ecc ecc

Io uno che passa da dura ace o ultegra a red ed è contento però lo devo ancora trovare


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica:

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
A proposito di De Rosa, che bomba la Protos nuova...

ayanoCM2016-345.jpg
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
uso il gabbia lunga, e dietro ho il 32. Come va il 52/34? stavo valutando la possibilita', non sei il primo che riesce a mettere il 34 con il 52....
A me va bene (52-34 x 12-29). Però, aldilà di Campagnolo vs Shimano, penso abbia il vantaggio di essere un 10v. Un calcio ed una martellata e te ne dimentichi.:cassius:

ma va, sarebbe stato un problema al limite De Rosa con Sram RED
Il nero va con tutto!
Tu si che c'hai stile.:mrgreen:

se qualcuno deve fare ordini da Lordgun me lo dica che si fanno insieme.
o-o
Paghi tu?:-x
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Buon weekend a tutti.

Sabato sono di corvee piscina, ma per domenica vado ad accendere un cero, chiassamai funzioni anche col meteo ... qualcosa mi dice che fumeranno i rulli.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
A me va bene (52-34 x 12-29). Però, aldilà di Campagnolo vs Shimano, penso abbia il vantaggio di essere un 10v. Un calcio ed una martellata e te ne dimentichi.:cassius:

Tu si che c'hai stile.:mrgreen:

Paghi tu?:-x

anche no! :mrgreen:

A proposito di De Rosa, che bomba la Protos nuova...

ayanoCM2016-345.jpg

assomiglia tantissimo alla canyon ultimate 2016.

io devo prendere un po' di cose
fammi sapere o-o
io i pattini ed una corona 34
come preferisci muoverti? se vuoi ti do i link e tu fai l'ordine, altrimenti al contrario me li dai tu, ed ordino io
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.